Vai al contenuto
Melius Club

JBL summit Everest e k2


Messaggi raccomandati

OLIMPIA2
14 ore fa, Dufay ha scritto:

Anche perché sono più difficili da pilotare delle precedenti che erano molto facili.

Cosa c'entra l'efficienza con la facilità di pilotaggio?🤔

Come fai a dire che le nuove Summit sono più difficili, hai visto il modulo dell'impedenza? Qualcuno le ha già misurate?

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29768-jbl-summit-everest-e-k2/page/6/#findComment-1789918
Condividi su altri siti

granosalis
1 minuto fa, Jarvis ha scritto:

Timbricamente viceversa meno versatile e sicuramente discutibile.

In questa nuova serie hanno lavorato tantissimo sulla timbrica. Quello che ne viene fuori e' un suono estremamente naturale e verosimile. Lo trovo vivido, reale, materico, ma soprattutto privo di quelle spettacolarizzazioni artificiose che spesso affaticano l'ascolto, restituendo invece una riproduzione fedele e ricca di sfumature, dove ogni strumento ritrova la sua giusta collocazione spaziale e il suo timbro caratteristico.

  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29768-jbl-summit-everest-e-k2/page/6/#findComment-1789920
Condividi su altri siti

granosalis
3 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto:

Cosa c'entra l'efficienza con la facilità di pilotaggio?🤔

Come fai a dire che le nuove Summit sono più difficili, hai visto il modulo dell'impedenza? Qualcuno le ha già misurate?

Da notare inoltre che la potenza minima raccomanda e' 25 watt. 

Link al commento
https://melius.club/topic/29768-jbl-summit-everest-e-k2/page/6/#findComment-1789921
Condividi su altri siti

granosalis
2 minuti fa, jedi ha scritto:

Perfettamente in sintonia con te.

Io sento il suono e se in questo caso JBL non ha tutte le vie a tromba ,me ne farò una ragione ,ma le metterò a confronto con le mie attuali.

Questo e' lo spirito giusto! 

Solo un suggerimento: nel caso i diffusori fossero nuovi, come immagino lo saranno visto che sono stati appena annunciati, ci vorranno diverse ore prima che suonino alle loro reali potenzialita'. Tienine conto. 

Link al commento
https://melius.club/topic/29768-jbl-summit-everest-e-k2/page/6/#findComment-1789925
Condividi su altri siti

Maurjmusic
1 ora fa, granosalis ha scritto:

Lo trovo vivido, reale, materico, ma soprattutto privo di quelle spettacolarizzazioni artificiose che spesso affaticano l'ascolto, restituendo invece una riproduzione fedele e ricca di sfumature, dove ogni strumento ritrova la sua giusta collocazione spaziale e il suo timbro caratteristico.


Ecco,  mi  trovi perfettamente d’accordo in quanto la tua descrizione calza a pennello con il sound che ascolto dalle K2  precedenti  per cui sono proprio curioso di ascoltarle! 

Link al commento
https://melius.club/topic/29768-jbl-summit-everest-e-k2/page/6/#findComment-1789942
Condividi su altri siti

supermike
6 ore fa, jedi ha scritto:

Personalmente il mio 330 Watt VERI e supercorrentosi ,hanno la capacita' di pilotare tutto quello che si vuole

@jedi Be' mica però li hai provati con tutti i diffusori di questo mondo, ci sono le MBL 101 che fanno 81 db di efficienza, le Apogee scendono addirittura fino a 78db etc. etc. magari non avrai problemi con le nuove K2 (qualora decidessi un giorno di acquistarle) ma di sicuro l'aggiunta di un woofer da 10'' richiederà uno spunto maggiore da parte dell'ampli.     

Link al commento
https://melius.club/topic/29768-jbl-summit-everest-e-k2/page/6/#findComment-1789970
Condividi su altri siti

2 ore fa, granosalis ha scritto:

questa nuova serie hanno lavorato tantissimo sulla timbrica. Quello che ne viene fuori e' un suono estremamente naturale e verosimile

 

Non faccio fatica a crederci perché i margini di miglioramento c'erano.

A volte si sentono dichiarazioni entusiastiche sui vecchi gloriosi modelli, però poi se ci ricordiamo come suonavano, giustamente le ridimensioniamo un po'. Le nuove possono e in un certo senso devono suonare meglio delle JBL anni '70, '80 e '90.

 

Link al commento
https://melius.club/topic/29768-jbl-summit-everest-e-k2/page/6/#findComment-1789987
Condividi su altri siti

OLIMPIA2
1 ora fa, alexis ha scritto:

@jedinon aspettarti troppo, la horn tecnology é anni che é scritta.. e non sarà un po' di marketing a riscriverla.

In passato ascoltavo con Onken W e tromba Altec multicellulare con due driver 288 con condotto a Y.

Era un gran bel sentire. 

Rispetto al singolo driver la diminuzione della distorsione era udibile. Non oso immaginare con tre driver...

Inoltre i profili delle trombe e delle gole di 60 anni fa producevano colorazioni e distorsioni.

Oggi si può fare decisamente di meglio.

Link al commento
https://melius.club/topic/29768-jbl-summit-everest-e-k2/page/6/#findComment-1790066
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...