Vai al contenuto
Melius Club

Accussì te ne vaie...e siamo a 6 in 10 anni..


Messaggi raccomandati

27 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Nel mio piccolo, guardando il mio ombellico e non e’ un bel vedere non compro piu’ Lp nella splendida piazza inglese. Alla fine costano troppo fra dogana e trasporto

Nei confronti dell'uscita dalla UE del Regno Unito noi si sta molto peggio, considera che dove lavoro io e siamo a livello industriale poco più di un microbo, di una trentina di clienti che si aveva tra Cupar Edimburgo Birmingham Manchester  e Londra ne sono rimasti poco più di un paio, la Scozia addirittura me la ero tenuta (nel caso) come il mio buen retiro, però in Italia pure qui dentro,  sai in quanti ancora affermano che noi dovremmo fare come L'Inghilterra e abbandonare l'Europa perchè solo così ci salveremo? Meno male che questo drastico ridimensionamento inglese lo si è ammortizzato sempre rimanendo in ambito europeo con qualche crescita in più da Germania, Francia, Austria, Danimarca, Paesi Bassi e fortunatamente nonostante tutte le mie più fosche previsioni hanno tenuto gli italiani, anche quelli (udite udite) che esportano negli Usa, ma che hanno anche sedi dislocate in America.

Link al commento
https://melius.club/topic/29774-accuss%C3%AC-te-ne-vaiee-siamo-a-6-in-10-anni/page/2/#findComment-1788127
Condividi su altri siti

briandinazareth

ci sono alcune cose che dovrebbero essere patrimonio comune di qualunque cittadino normodotato. 

tipo:

se vai contromano in autostrada prima o poi ti fai male. 
se bevi una bottiglia di vino al giorno prima  o poi il tuo fegato chiederà l'espatrio

se non ti lavi i denti prima o poi finirai per avere gravi conti dal dentista

se nell'economia moderna ti isoli e riduci la facilità degli scambi, prima o poi ti farai molto male.

 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/29774-accuss%C3%AC-te-ne-vaiee-siamo-a-6-in-10-anni/page/2/#findComment-1788137
Condividi su altri siti

briandinazareth
9 minuti fa, mozarteum ha scritto:
52 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

se bevi una bottiglia di vino al giorno prima  o poi il tuo fegato chiederà l'espatrio

Di questo parliamone

 

ci sono pure alcolisti che sopravvivono eh... ma anche in quel caso il fegato chiede l'espatrio... :classic_biggrin:

è come dire che in uk ovviamente ancora mangiano, ma si sono autoinflitti dei danni pesantissimi... 



 

Link al commento
https://melius.club/topic/29774-accuss%C3%AC-te-ne-vaiee-siamo-a-6-in-10-anni/page/2/#findComment-1788164
Condividi su altri siti

briandinazareth

ma ricordiamo la lungimiranza della politica italiana sulla brexit, soprattutto degli scappati di casa ai quali manca la cultura di base minima per capire le cose, che non siano solo ricerca di consenso...

 

“Un voto di libertà”. Così Giorgia Meloni, allora deputata e presidente di FdI, nonché candidata al Campidoglio,

Per l’attuale presidente del Consiglio infatti, quella dei cittadini britannici è stata una scelta per “ribadire che la sovranità appartiene al popolo”, non solo: “una scelta coraggiosa che noi crediamo si debba seguire”. “Questa Unione Europea non si può riformare perché è marcia fin nelle sue fondamenta”. Di qui la richiesta di chiusura e rifondazione dell’Ue.

 

Anche il vicepremier Matteo Salvini ha esultato per la vittoria del "Leave" definendo il voto britannico come un atto di coraggio e un'ancora di salvezza, esaltato la capacità britannica di resistere a “bugie, minacce e ricatti” lanciando lo slogan “Grazie Uk, ora tocca a noi”.

 

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29774-accuss%C3%AC-te-ne-vaiee-siamo-a-6-in-10-anni/page/2/#findComment-1788173
Condividi su altri siti

briandinazareth
2 minuti fa, Martin ha scritto:

da quelle parti la cucina non eccelleva nemmeno quando erano europei.

 

bisogna ammettere che la qualità media del cibo è enormemente salita in uk negli ultimi 30 anni... ma non c'entra la brexit

Link al commento
https://melius.club/topic/29774-accuss%C3%AC-te-ne-vaiee-siamo-a-6-in-10-anni/page/2/#findComment-1788202
Condividi su altri siti

Il 23/06/2026 at 16:58, briandinazareth ha scritto:

bisogna ammettere che la qualità media del cibo è enormemente salita in uk negli ultimi 30 anni...

be', insomma…. Si mangia sempre un super-schifo, forse solo qualche ristorante straniero (non italiano, fanno schifo anche quelli) si salva. Vado lì almeno un paio di volte l’anno, so bene quel che dico. Continuo a credere che l’Inghilterra sia uno dei posti dove si mangi peggio al mondo; vabbè che noi italiani siamo abituati benissimo, ma lì non si può bere neanche il caffè, per dirne una.

Link al commento
https://melius.club/topic/29774-accuss%C3%AC-te-ne-vaiee-siamo-a-6-in-10-anni/page/2/#findComment-1788861
Condividi su altri siti

ellapeppa dai ci ho abitato anche io li un 3 anni, ahimè ormai quasi 30 anni fa, non

ci credo quasi per come è volata via. per il cibo non è così drammatica basta solo 

adeguarsi un attimo. il problema casomai è che anche allora era cara impestata,

lo è sempre stata pre euro pre eu post eu, sempre.

Link al commento
https://melius.club/topic/29774-accuss%C3%AC-te-ne-vaiee-siamo-a-6-in-10-anni/page/2/#findComment-1788897
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...