Vai al contenuto
Melius Club

I Suv sono "cattivi"?


astrodany

Messaggi raccomandati

Premessa: guido una macchina piccola.

Chi ha notato che, nelle notizie di cronaca, quando una vettura è coinvolta in un incidente con conseguenze poco piacevoli, se è un Suv viene rimarcato a caratteri cubitali?

Perché scrivere "un Suv non si ferma all'alt" invece di "un automobilista non si ferma all'alt" ?

Che importa la categoria della vettura? E perché rimarcare il fatto che è un Suv? Sono cattivi?

Oppure ho un bias ?

Screenshot_20260623-014642.png

Link al commento
https://melius.club/topic/29780-i-suv-sono-cattivi/
Condividi su altri siti

fa parte delle solite campagne di stampa quando vogliono indirizzare le idee

vedi disparità di cronaca con le diverse guerre e diversi attori in campo,

vedi cosa è successo prima della guerra ecc ecc

in ogni caso la gente è mediamente molto meno stupida di come viene dipinta

anche perchè l' equazione prima me lo vendi e poi mi colpevolizzi è fin troppo evidente

quando invece viste le ahimè recenti cronache si farebbe pure presto a fare statistica, che

peraltro sono sempre le solite e dire: tu giovane fino a 25 anni puoi guidare solo un catorzo

a 4 posti, 40 cavalli ovvero 10 per occupante e così vai piano per forza perchè in 5 magri dentro

in salita torna indietro. e invece no, avanti così.

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29780-i-suv-sono-cattivi/#findComment-1787980
Condividi su altri siti

Discopersempre2
46 minuti fa, fastdoc ha scritto:

due tonnellate di massa o da una pandina c'é molta differenza

Infatti fra i miei sogni proibiti, c' è anche quello in cui sono alla guida di un bel truck americano, come dal film Duel e, al primo che non mi dà la precedenza o altre prepotenze, lo "asfalto", avanti e indre'😜.

Un Discopersempre cattivissimo....ma cinefilo🙃.

  • Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29780-i-suv-sono-cattivi/#findComment-1788060
Condividi su altri siti

50 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Certo non va usato in citta’

Vero, ma pure nei paesini dove i parcheggi sono pochi e le strade strette, comunque ragazzi c'è poco da fare dato che sempre più auto circolanti su strade cittadine e non solo sono sempre più grosse, avete fatto caso alla nuova ypsilon o alla nuova panda o all Renault Clio? Sono tutte ingrassate a dismisura e con la pancia:classic_biggrin: per adeguarsi ai proprietari sempre più in là con gli anni.  Ma noi come si faceva negli anni 70 a stare dentro ad una 500 in quattro? Se ne trovi una provatici adesso insieme ai tuoi quattro amici coetanei. Proprio uno di questi ha comprato e fatto sistemare una vecchia seicento, che allora rispetto alla cinquecento pareva di stare dentro la cabina di un camion, ebbene una volta salito mi sono trovato con i gomiti che si toccavano con chi era alla guida.  Va be' che noi facciamo parte della generazione che quando gli si chiedeva come fanno a stare quattro elefanti dentro una cinquecento? Gli rispondevamo: due davanti e due dietro, che diamine!

Link al commento
https://melius.club/topic/29780-i-suv-sono-cattivi/#findComment-1788088
Condividi su altri siti

6 ore fa, best_music ha scritto:

La scelta dell' auto ci dice molto della personalità del conducente.

Certo non tutti gli automobilisti occasionalmente sul SUV condividono lo stesso profilo, ma altrettanto certo che a molti di noi sarà capitato di sentire:

"Ho scelto il SUV perché con le ruote grandi monto meglio sul marciapiedi per parcheggiare"

"Ho scelto il SUV perché in caso di incidente in una macchina grossa mi faccio meno male" (corollario: se poi faccio più male all' altro, amen)

ed altre perle del genere.

:

Aggiungi che:

- i suv, anche elettrici, consumano di più (e chiedono più risorse per essere fabbricati) fottendo l'ambiente più di altri

- i suv sono più ingombranti ma la larghezza delle strade e l'ampiezza dei dei parcheggi è rimasta la stessa 

- un suv fermo in doppia fila blocca anche strade più larghe della media

- con un suv guidato in maniera "aggressiva" è più facile "rubare" la precedenza ritardando la frenata all' incrocio

- certi automobilisti sul suv sono convinti di stare su una 500 e fanno le stesse manovre mettendo in difficoltà gli altri (più di quanto non facessero quando erano al volante della 500 su cui hanno imparato a guidare)

- lo sborone medio, dovendo scegliere tra una utilitaria ed un SUV sicuramente compra il SUV

ecc ecc ecc

:

Quindi sì, una brava persona su un SUV resta una brava persona, ma uno str@nzo sul SUV è uno str@nzo potenziato .

un bel trattato di fesserie, aiutato l’AI?

in doppia fila si trovano le auto solo sotto un certo parallelo… tanto per dirne una

 

  • Melius 1
  • Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29780-i-suv-sono-cattivi/#findComment-1788091
Condividi su altri siti

mozarteum
37 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Sono tutte ingrassate a dismisura e con la pancia:classic_biggrin: per adeguarsi ai proprietari sempre più in là con gli anni. 

Giusto. A una certa ci vuole un’auto ad altezza d’uomo.

Al di la‘ del costo, per me il

modo di uscire da una lamborghini vanificherebbe tutto il glamour

Link al commento
https://melius.club/topic/29780-i-suv-sono-cattivi/#findComment-1788106
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...