Vai al contenuto
Melius Club

Bus elettrici in difficoltà (a Roma) per il condizionatore a palla, ma non è questa la "notizia"...


Messaggi raccomandati

mozarteum

Non siamo tutti uguali nei desideri, negli interessi ecc. direi per fortuna altrimenti tutti sceglierebbero le stesse cose.

L’importante e’ essere soddisfatti di come si vive, nel lavoro che si fa, nel tempo libero.

Ci sono differenze eclatanti fra fratelli figuriamoci fra estranei.

Tornando in topic mi riferivo a condizinatori da impiantare su edifici d’epoca non di sistemi di raffreddamento appositamente progettati in edifici nuovi.

Non ne vedo in giro

 

1 ora fa, widemediaphotography ha scritto:

Stiamo per caso affermando che in Italia abbiamo un problema di disponibilità di energia( specialmente nelle punte), che la rete é fatiscente e che la conversione massiva agli EV é ancora un'utopia, includendo pure il recupero del gettito delle imposte indirette che oggi pendono sui carburanti?

sono anni ormai che vai fregnando ste fregnacce e ancora non hai studiato?

È fatiscente - se lo è - in certe zone del paese che sono fatiscenti in ogni cosa ma Ognuno si attivi per ottenere migliori servizi pubblici per le sue zone.

——

 

Scometto che nessuno sa che il centro di Roma ha un sistema elettrico tutto suo basato su due fasi anziché fase e neutro, con la trifase che il neutro non ce l’ha… chi è addentro sa che razza di follia è stato costruire un simile unicum… lo rimettano apposto

Enrico VIII
5 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Non ne vedo in giro

C'è qualcosa che funziona senza unità esterna, con 2 fori sulla parete, ma sono palliativi per locali molto piccoli.

Che io sappia

3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Non siamo tutti uguali nei desideri, negli interessi ecc. direi per fortuna altrimenti tutti sceglierebbero le stesse cose.

va bene, però se non c’è corrente per i condizionatori non si rompano le pillole alle auto elettriche che valgono meno di un centesimo dei consumi. 

E se anche decuplicassero varrebbero meno di un decimo. 

Da qui nasce tutto il discutere piuttosto inutile tra le altre cose.

Ogni anno manca la corrente per il fresco e si comincia la giaculatoria contro l’auto elettrica. Che non c’entrerà un cavolo per anni ed anni ancora con i blackout locali.

 

 

Enrico VIII
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

E’ uno di quei rari casi in cui e’ meglio mettere il bambinello subito senza attendere il compimento del presepe.

Il discorso è un altro. Se non si riesce ad adeguare la rete elettrica al crescere dell'edificato e dei consumi dovuti ai servizi, è saggio spingere ad ulteriori, allo stato attuale insostenibili, incrementi dei consumi?

Qualcuno di voi ha visto, nelle grandi città o anche nei piccoli centri, scavare per adeguare la portata delle reti sotterranee?

Io ho visto solo posare fibre ottiche, ma forse ho una vista selettiva.

Enrico VIII
Adesso, Jack ha scritto:

Con le conseguenze del caso

Esatto. E torniamo all'inizio del problema: le reti elettriche sono sottodimensionate e vanno in avaria perché i cavi fondono.

Il resto è teoria inutile

1 minuto fa, Enrico VIII ha scritto:

Io ho visto solo posare fibre ottiche, ma forse ho una vista selettiva.

ma tu valuti cosa succede nel mondo e come stanno le cose da quello che vedi tu?

ma sei serio? 

La rete elettrica italiana, che comunque by definition è in costante evoluzione, è una delle migliori al mondo. Poche ne abbiamo di eccellenze, questa è una.

4 minuti fa, Enrico VIII ha scritto:

saggio spingere ad ulteriori, allo stato attuale insostenibili, incrementi dei consumi?

non è un incremento dei consumi, è una sostituzione di consumi termici con consumi elettrici: con un rapporto 1kwh a 7… ogni 7 kwh di benzina consumati ora si consumerà UN SOLO kwh domani. 

Scusami, che mi sei anche simpatico, ma queste cose si valutano conoscendo e studiando… non voglio essere offensivo, ma l’approccio è tutto sbagliato.

Non è ferma la rete. È in divenire e sta reggendo benissimo anche questa emergenza tutto sommato

Enrico VIII
13 minuti fa, Jack ha scritto:

si comincia la giaculatoria contro l’auto elettrica

Mi sembra ridicolo che da una parte si chieda di diminuire i consumi elettrici e dall'altra li si favoriscano, anche costruendo nuove centrali, di qualsivoglia tecnologia. 

Si produce di più e non si riesce a farla giungere a destinazione.

Bisogna capire cosa si vuole fare. 

6 minuti fa, Enrico VIII ha scritto:

le reti elettriche sono sottodimensionate e vanno in avaria perché i cavi fondono.

ancora? NON È VERO, 

non è che posso fare un trattato di elettrotecnica adesso eh…

non possono fondere, se la corrente va momentaneamente via per troppo prelievo è proprio perché è ben fatta ed i cavi sono protetti nella stragrande maggioranza dei casi.

Per quello che torna in poche ore, o credi che nel frattempo qualcuno sia andato a sostituire i cavi fusi ? 😁😁

interruttore magneto termico di dice qualcosa? protegge i cavi, questo fa

Enrico VIII
3 minuti fa, Jack ha scritto:

La rete elettrica italiana, che comunque by definition è in costante evoluzione, è una delle migliori al mondo.

Si, quella di Terna. Poi si arriva agli ultimi tratti, quelli gestiti da privati, che sono marci e senza investimenti di rilievo

 

  • Melius 1
3 minuti fa, Enrico VIII ha scritto:

Si produce di più e non si riesce a farla giungere a destinazione

vabbeh hai necessità di incazzarti con il mondo e oggi tocca alle “reti sottodimensinate”

la discussione direi che non porta da nessuna parte, concorderai che mancano le basi o la voglia di capire

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...