Erik il Rosso Inviato 3 ore fa Condividi Inviato 3 ore fa 3 ore fa, Ggr ha scritto: Al momento il mio interesse è verso il mondo dei diffusori, sub, interazione con l'ambiente. Perfettamente in linea con i miei interessi, aggiungendo l'ormai, direi indispensabile, intervento di idonei DSP. 2 Link al commento https://melius.club/topic/29793-pensate-che-oggi-non-si-possa-misurare-tutto/page/2/#findComment-1788914 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Discopersempre2 Inviato 3 ore fa Condividi Inviato 3 ore fa 6 ore fa, Luca44 ha scritto: Molte delle discussioni recenti continuano ad alimentare infinite polemiche, in particolar modo cose ritenute non misurabili da alcuni e "misurabilissime" da altri. Mi pare che ci siano alla base non solo differenti approcci, cioè quello eminentemente tecnico vs quello puramente sensoriale, ma che anche tra chi una certa tecnica la mastichi o comunque cerchi di farne uso ma che non riesca o non voglia aggiornarla alle possibilità attuali e chi invece, avendo grande passione per la materia tecnica o facendone professione in piena regola, sia volto sempre più a cercar di riportare l'ascolto verso l'analisi, per comprendere attraverso i numeri dove le differenze davvero risiedano e quali siano cause e natura del fenomeno. Per quelli che come me sono solo dediti ad un hobby forse è complesso e anche noioso cercare di immergersi in profondità in numeri, formule, strumenti di misura e novità che stravolgono la semplicità e il bello del vecchio attacca/stacca (o commuta) e ascolta. Personalmente però ne sono affascinato, anche per alcuni risultati sentiti di persona, davvero notevoli, grazie a nuove tecnologie. Personalmente ho poca voglia di impegnarmi ma comunque cerco di capire ( per quel che posso...) l'evoluzione dello studio e la comprensione di certi fenomeni. Voi come vi ponete ? Non volete sapere e lo ammettete ? Pensate che ancora oggi non si possa misurare tutto o quasi ? Pensate si possa sapere ma gli sbadigli conseguenti a certi spiegoni tecnici vi uccidono ? Ti garba stuzzicà il "vespaio", eh?. Link al commento https://melius.club/topic/29793-pensate-che-oggi-non-si-possa-misurare-tutto/page/2/#findComment-1788915 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca44 Inviato 3 ore fa Autore Condividi Inviato 3 ore fa 2 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: Ti garba stuzzicà il "vespaio", eh?. ...O e` il vespaio che si infila in ogni discussione e quindi sono curioso di capire come mai certuni, pur esperti, non ce la facciano a prendere atto che mentre noi restiamo alle Colonne d'Ercole a guardare il mare e a dire "no inutile andare oltre, tanto non si puo` e non si potra` mai" , "inutile cercare di misurare", "inutile voler capire, si compra il meglio e basta", "per carita` andar oltre porta solo al disastro audiofilo", ci sia chi, attraversando quel limite autoimposto, faccia ogni giorno il giro del mondo beandosi di panorami a noi preclusi. Passi l'hobbista puro, ma chi ne fa oggi una professione o comunque un secondo lavoro ? Io sono pigro, povero e pure ignorante e quindi se mi limito ad ascoltare e a fare attacca/stacca e a usare un carta e olio al posto di un poliestere e gridare al miracolo sono giustificato, non vendo nulla, passo solo un po' di tempo e perdo altri soldi, ma chi ci guadagna come si giustifica ? Ci crede davvero, non riesce, o... Nei miei limiti cerco di capire, o almeno prendo atto che anche se le mie terga resteranno probabilmente per quel che resta da vivere piantate alle Colonne d'Ercole, di la` ci sono grandi terre, magari qualche metro oltre cerco di nuotarlo anche se per poi tornare al confortevole ascoltare e basta. Link al commento https://melius.club/topic/29793-pensate-che-oggi-non-si-possa-misurare-tutto/page/2/#findComment-1788935 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati