Vai al contenuto
Melius Club

L'aiatollà ci considera cobelligeranti


Messaggi raccomandati

 

“L’Italia e la Romania sono esplicitamente nominate dal segretario generale della Nato come partecipanti all’aggressione contro l’Iran. Essi, insieme a tutti gli altri Paesi europei che hanno sostenuto l’aggressione americano-israeliana contro l’Iran, devono spiegare ai propri cittadini e al mondo perché hanno scelto di colludere in questo palese atto di aggressione e nella commissione di atrocità di massa contro le popolazioni iraniane a Minab, Lamerd, Teheran,Isfahan, Sanandaj, Hamadan, Tabriz, Shiraz, Bandar Abbas”. Lo scrive su X il portavoce del ministro  degli Esteri iraniani Esmaeil Baqei dopo l’intervista di Mark Rutte a Fox.
 

Caracciolo a La7: “500 aerei Usa dalle basi italiane? Che dentro ci siano panini o bombe, è un’azione di guerra. Meloni riferisca in Parlamento”. "Le parole di Rutte? Vuole farsi voler bene da papà Trump”. "Deve dimostrare che la NATO serve a qualcosa. USA hanno bisogno come il pane di quelle basi". 
 

Meloni: “Rutte si è corretto e Teheran ha capito che c’è stata incomprensione”.

 

  • Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29800-laiatoll%C3%A0-ci-considera-cobelligeranti/
Condividi su altri siti

Ho già citato questo caso:

- un aereo A adibito al rifornimento in volo fa carico e decolla da Sigonella.

- In volo rifornisce un bombardiere B partito da Altrove che arriva su Teheran, bombarda una scuola e uccide 180 bambine.

Domanda, la missione di A è cinetica? Vale a dire, svolge materialmente una azione di guerra?

Per Trump e Meloni non è cinetica.

Per Teheran lo è.

.

PS La gestione logistica dell'esplosivo al commando mafioso che uccise Falcone e la sua scorta, è stata curata operativamente dai boss Cosimo Lo Nigro e Lorenzo Tinnirello, insieme a Salvatore Madonia e Giorgio Pizzo. Tutti e quattro sono stati definitivamente condannati all'ergastolo dalla Corte di Cassazione.


Domanda: noi abbiamo fatto la stessa cosa? quali differenze ci sono?

 

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29800-laiatoll%C3%A0-ci-considera-cobelligeranti/#findComment-1789415
Condividi su altri siti

1 ora fa, carmus ha scritto:

Scusate ma se fosse vero allora la sceneggiata di trump contro la meloni era solo una farsa per nascondere il fatto al popolo italiano? e quindi risollevare politicamente la meloni? sembra fantapolitica ma come diceva Andreotti.....

Veramente l'obiettivo di trumpone è stato affossare la Meloni. Come ha fatto con i colleghi europei  quando a suo tempo non si sono adeguatamente genuflessi alle richieste di sua maestà. 

Chi ha respinto al mittente ogni richiesta di "collaborazione" secondo trattati si è visto arrivare anche il "dossierino" 🤣per cui adesso, mi si scusi la volgarità, siamo cornuti e mazziati. 

Link al commento
https://melius.club/topic/29800-laiatoll%C3%A0-ci-considera-cobelligeranti/#findComment-1789449
Condividi su altri siti

il limite tra il "supporto logistico" e la "partecipazione" ad azioni di guerra è labile e spesso indefinito.

E lo tiri dove ti serve, o dove gli altri vogliono tirarlo, in buona fede o no.

In un mondo, quello della politica internazionale, dove l'ipocrisia e i coltelli sotto il mantello sono la regola, non l'eccezione.

Mi sorprendo di chi si sorprende.

Link al commento
https://melius.club/topic/29800-laiatoll%C3%A0-ci-considera-cobelligeranti/#findComment-1789453
Condividi su altri siti

2 ore fa, appecundria ha scritto:

Domanda, la missione di A è cinetica? Vale a dire, svolge materialmente una azione di guerra?

Per Trump e Meloni non è cinetica.

Per Teheran lo è.

In geopolitica conta non solo ciò che si dichiara, ma ciò che l’avversario percepisce.

Link al commento
https://melius.club/topic/29800-laiatoll%C3%A0-ci-considera-cobelligeranti/#findComment-1789478
Condividi su altri siti

Se si applicassero le regole del codice penale sul concorso, il supporto sarebbe di cobelligeranza.

Meno male che Trump, lamentando il mancato sostegno dell’Italia, offre al

governo appigli per azzeccagarbugliare il contrario.

 

  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29800-laiatoll%C3%A0-ci-considera-cobelligeranti/#findComment-1789599
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...