Vai al contenuto
Melius Club

Emma: finalmente la prima AI sviluppata in Italia è attiva!


Messaggi raccomandati

moz, se ti serve un pezzo di ricambio di qualcosa che si è rotto, lo porti direttamente in una ditta

che stampa in 3d, resine, plastiche, polveri metalliche, dipende da cosa è. quindi scan in 3d + stampa.

lo scan potresti anche  fartelo da solo con lo smarfone e una app, ma non è un lavoro professionale.

idem se vuoi qualche oggetto di tipo artistico in casa, ci sono database pubblici e gratuiti ma immagino

anche a pagamento che ti possono fornire direttamente un file di quello che gradisci da inviare alla

medesima  ditta di cui sopra e via di stampa diretta.

 

analogico_09
8 ore fa, mozarteum ha scritto:

Qualche mese fa  un signore canadese mi disse che produceva in questo modo pezzi di ricambio per auto d’epoca

 

Portai la scorsa estate a riparatre il CD Player Marantz 6000 OSE HDAM original SE Limited Edition (scusate se è poco... :classic_biggrin:) macchiona del 2000 considerata già vintage o medernariato... :classic_rolleyes: perchè non si apriva il cassetto portaCD. Una rotellina di plastica del meccanismo di apertura e chiusura aveva perso parecchi dentini da latte... Difficile se non impossibile trovare il ricambio originale, Il riparatore la sostituì con un clone identico di plastica. Mi disse che per i pezzi introvabili o rari oggi si lavora così. Un po' come i pezzi di ricambio per auto d'epoca? Una rotellina che sembrava quella di un giocattolino da bancarella da pochi spicci ci vollero 80 euretti tutto compreso più il grazie accademico da parte mia all'onesto riparatore per avermi rabbivato un apparecchio "vecchio" (perversioni di questa splendita civiltà dei consumi) che suonava e suona  ancora da dio. 

5 ore fa, analogico_09 ha scritto:

perchè non si apriva il cassetto portaCD. Una rotellina di plastica del meccanismo di apertura e chiusura aveva perso parecchi dentini da latte... Difficile se non impossibile trovare il ricambio originale, Il riparatore la sostituì con un clone identico di plastica. Mi disse che per i pezzi introvabili o rari oggi si lavora così......ci vollero 80 euretti tutto compreso

https://ebay.io/m/iSJGpE

Se è questa t'ha tirato una discreta sola...

analogico_09
1 ora fa, Bazza ha scritto:

https://ebay.io/m/iSJGpE

Se è questa t'ha tirato una discreta sola...

 

Non ho visto il ricambio, ma mi restitui la rotellina rotta di plastica nera che somigliava a quella che segnali tu... Immaginai che fosse un prezzo spericolato ma cosa aggiungere se non, parafrasando la battuta di un celebre e celebrato film: "lascia perdere Jack, è il mondo dell' hi-fi"... 😁




  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...