Vai al contenuto
Melius Club

Emma: finalmente la prima AI sviluppata in Italia è attiva!


Messaggi raccomandati

I geni sono questi , tipo Salvatore Sanfilippo che ha sviluppato Redis. Vedetevi cos'e' Redis , una tecnologia che e' usata ancora oggi nelle architetture dei social americani. Dove non sono arrivati con l'ottimizzazione

i costosissimi ingegneri informatici usciti da Harvard e' arrivato lui.

Spettacolare.

Adesso  sta' ottimizzando deepseek v4 per girare in locale usando risorse hardware piu' limitate di quelle richieste standard come requisito.

Il tizio che lo intervista e' un ex programmatore di Google , ingegnere informatico uscito dalla Sapienza. 

Quindi non pizza e fichi.

L'inizio del video ci mostra un po' la complessita' della faccenda.

PS : questa intervista e' divisa in due parti , il video che precede questo Sanfilippo fa delle riflessioni interessanti sul fatto che le aziende americane che stanno investendo cifre spropositate potrebbero essere in pericolo perche' dall'altra parte in Cina vengono resi disponibili modelli simili gratis.

Lui insiste dicendo che siamo ancora in tempo , presumo appoggiandoci anche ai cinesi, per sviluppare in Europa un sistema proprio e non dipendere dagli americani per il futuro.

 

 

Discopersempre2

Mode o.t. on: A volte penso "con tutti 'sti cervelli dietro a tutte 'ste tecnologie .... quando un povero "Cristo" avrà bisogno dell' idraulico, un falegname, un elettricista....che fanno gli manderanno un robot tutto-fare?"🙄.

Mode o.t. off.

Adesso, Discopersempre2 ha scritto:

Mode o.t. on: A volte penso "con tutti 'sti cervelli dietro a tutte 'ste tecnologie .... quando un povero "Cristo" avrà bisogno dell' idraulico, un falegname, un elettricista....che fanno gli manderanno un robot tutto-fare?"🙄.

Mode o.t. off.

Nel futuro lontano, si

 

  • Sad 1
Discopersempre2
Adesso, Idefix ha scritto:

Nel futuro lontano, si

 

.... Finche' poi, un giorno, queste "intelligenze" si uniranno/ribelleranno agli umani e allora, quando qualcuno, forse, capirà che forse ha sopravvalutato la cosa.... sarà troppo tardi😔.

Mi ricorda un cult del passato🙃.

Guarda un amico si è fatto molte applique e lampadari modulari con la stampante 3d.

Copiando design molto noti, eccellente fattura e impatto in casa. Con poche lire e molto divertimento

Giusto per dirne una.

 

Ora riparazioni a parte che necessitano di presenza nella casa, andremo in un posto dove porti il tuo file già prodotto (da te o da AI) dell'armadio, del mobilio sia in legno che in altri materiali, di quello che vuoi tu.... e te lo costruirà qualche macchina/robot.

1 minuto fa, Discopersempre2 ha scritto:

.... Finche' poi, un giorno, queste "intelligenze" si uniranno/ribelleranno agli umani e allora, quando qualcuno, forse, capirà che forse ha sopravvalutato la cosa.... sarà troppo tardi😔.

Mi ricorda un cult del passato🙃.

image.png.803d9c2d17df5cd971ad1835bfba42c9.png

21 minuti fa, criMan ha scritto:

questa intervista e' divisa in due parti , il video che precede questo Sanfilippo fa delle riflessioni interessanti sul fatto che le aziende americane che stanno investendo cifre spropositate potrebbero essere in pericolo perche' dall'altra parte in Cina vengono resi disponibili modelli simili gratis.

E' un'ipotesi che gira da tempo (per dire, nel mio ambito una delle più efficienti IA è cinese e il suo utilizzo costa una frazione di quelle americane) ed è alla base dei timori sulla bolla delle IA statunitensi che se scoppia si tira dietro tutto il Nasdaq.

3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

vedo una lampada che mi piace,

Cacci la carta di credito e te la compri.

Avere in casa copie di plastica di oggetti iconici del design è come avere incorniciata la Gioconda stampata con la inkjet.

Una poracciata di livello veramente triste. 

  • Melius 1
3 ore fa, Velvet ha scritto:

E' un'ipotesi che gira da tempo (per dire, nel mio ambito una delle più efficienti IA è cinese e il suo utilizzo costa una frazione di quelle americane) ed è alla base dei timori sulla bolla delle IA statunitensi che se scoppia si tira dietro tutto il Nasdaq.

proprio ieri stavo vedendo questo video su Parabellum che parla di questo con esperti del settore.

Tutte le connessioni tra aziende e finanza che coinvolgono il settore dell' IA.

Una bolla che se dovesse scoppiare , c'e' il forte rischio diventi commodity con ricavi per individio molto bassi, coinvolgerebbe finanza (fondi pensione americani) , aziende sane (Nvidia per dirne una), privati. 

Per chi volesse approfondire.

 




  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...