Vai al contenuto
Melius Club

Emma: finalmente la prima AI sviluppata in Italia è attiva!


Messaggi raccomandati

17 minuti fa, Idefix ha scritto:

Poracciata potevi evitartelo.

E perchè?

 

Se uno produce con la 3D un oggetto originale, disegnandolo e creandolo con la propria abilità ha tutta la mia stima ed ammirazione.

 

Quando invece uno clona un oggetto disegnato e prodotto da altri , se resta un esercizio va bene ma se e poi se lo mette appeso in casa questa resta una poracciata fatta e finita.

Come quelli che si fanno fare le repliche Ferrari su base Corvette, comprano il Rolex-patacca dal vucumprà o i poster che riproducono opere d'arte un tanto al chilo. Poracciata e pure di cattivo gusto.

 

Di cose belle ne esistono anche a prezzo contenuto senza il bisogno di fotocopiare gli oggetti o le opere costose o celebri, indipendentemente dal materiale utilizzato.

 

 

appecundria
30 minuti fa, Velvet ha scritto:

clona un oggetto disegnato e prodotto da altri , se resta un esercizio va bene ma se e poi se lo mette appeso in casa questa resta una poracciata fatta e finita.

Ma viene una schifezza e costa un botto tra stampante e consumabile. 

ferrocsm
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Ma viene una schifezza e costa un botto tra stampante e consumabile. 

Calma eh adesso! :classic_laugh: La prima esperienza che ebbi parecchi anni fa con una stampante 3D mi lasciò senza parole. Mi si era rotta la maniglia di un vecchio frigorifero che era ancora della mia povera mamma a cui ero affezionato per i ricordi, ho girato per mare e per terra e anche in rete per trovarne un'altra, niente da fare, parlandone poi con il mio amico Fausto costruttore di impianti industriali con forni a microonde, mi dice e che problema c'è: portamela che te la faccio sul momento, lì per lì pensavo mi stesse prendendo per il c..o, però gliela portai, Fausto è uno che dagli una qualsiasi cosa di elettromeccanico o elettronico e lui è perfettamente a suo agio, tempo una mezz'oretta dopo aver acceso la stampante e misurato il pezzo e avevo la mia maniglia meglio dell'originale. Poi sicuramente la stampante non andrà bene per rifare il bambino che fa pipì di Bruxelles, ma per le maniglie rotte dei vecchi frigoriferi introvabili e non più in commercio è unica. :classic_laugh:   

appecundria
45 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Fausto costruttore di impianti industriali con forni a microonde

Probabilmente ha una stampante professionale. Io non dico che non possa venire bene il lavoro, solo che i costi non sono banali.

mozarteum
44 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Poi sicuramente la stampante non andrà bene per rifare il bambino che fa pipì di Bruxelles, ma per le maniglie rotte dei vecchi frigoriferi introvabili e non più in commercio è unica.

Qualche mese fa  un signore canadese mi disse che produceva in questo modo pezzi di ricambio per auto d’epoca: a giudicare dalla lunga e comoda vacanza che stava facendo -tre settimane in pieno inverno - direi attivita’ molto richiesta.

se non ho capito male, la stampante in 3d e’ un impianto modulabile e percio’ versatile di riproduzione in forma fisica del disegno opportunamente preparato d’un oggetto.

Non capisco una cosa: immaginiamo che io voglia produrre una maniglia.

Metto il disegno (nel

senso che programmo il sistema) nella macchina, e fin qui ci arrivo.

Ma la materia prima duttile (acciaio

in questo caso)? Va nella cassetta del toner o?

31 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ma la materia prima duttile

Plastiche.

17824828081567745099341404462674.thumb.jpg.bf460eaace9547aad5f2cc98412de7c4.jpg

In generale si tratta di rocchetti di fili in plastica, spesso biodegradabile.

La stampante ha un braccio che si muove nelle tre direzioni e dalla punta esce questa plastica ammorbidita dal calore e piano piano deposita le parti a seconda dell'oggetto che deve "stampare". 

Detto in soldoni da uno che le ha viste solo lavorare.

Nei films con agenti segreti tosti ci realizzano anche le parti di piccole armi da fuoco che ingannano i controlli ai gate degli aeroporti. Arrivato a Berlino Est, monti il tutto, uccidi l'ambasciatore di Pedra Niedda e torni in albergo in tempo per trombare la moglie dell'ambasciatore. Dopo però devi uccidere la moglie dell'ambasciatore, ma puoi usare un cobra che nelle stanze d'albergo si sente tutto.

Poi vai a bere, mi sembra ovvio.




  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...