Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo equipaggiamento tennis


Messaggi raccomandati

luckyjopc

Chiedo consiglio a chi attualmente calca i campi da tennis. Premetto che ho giocato per oltre 25 anni a livello amatoriale. Poi ho smesso da altrettanti anni ma ora vorrei riprendere a giocare prendendo qualche lezione con un maestro. La mia attrezzatura è tuttavia risalente a circa 30 anni e dovrei ricomprare racchetta e scarpe. Che consigli mi dareste in merito considerando che il mio gioco sarà molto appannato e che oramai ho una età che non consentirebbe di fare scintille ma solo qualche lezione o partitella con pari scarsi? Tra le racchette ho da ultimo usato head ma ora non saprei quale scegliere. Per le scarpe all’epoca avevo delle Adidas stan smith. Grazie a chi vorrà suggerirmi 

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29809-nuovo-equipaggiamento-tennis/
Condividi su altri siti

regioweb

@luckyjopc
Racchetta: Head va benissimo così come Wilson, Babolat, Dunlop e Yonex (se no Riki @rebeccariccobon si arrabbia…😁)

a chi ricomincia a giocare dopo tanto tempo consiglierei un telaio non troppo rigido, non oltre 300 grammi e con classico piatto corde da 100 e incordatura 16x19 ma la cosa importante, per noi diversamente giovani, sono le corde..

assolutamente no a monofilo potentissimi che vanno tanto di moda, con tensioni che spaccano il braccio dopo la prima mezzora di gioco, ma un più confortevole multifilamento, sicuramente molto meno potente ma anche molto più gentile con i tendini della spalla e del braccio.

In generale, per l’acquisto, visto che devi essere consigliato, lascerei stare i “mercatoni” stile Decathlon o, peggio, gli store online, e mi rivolgerei ad un negozio specializzato - in genere nei capoluoghi di provincia, ma non solo, ce ne sono - dove puoi trovare chi ti sa consigliare al meglio e magari è pure organizzato con servizio di racchette test per poter fare qualche prova sul campo prima di aprire i cordoni della borsa..😎

Per le scarpe la cosa è relativamente più semplice, personalmente do molta importanza al comfort anche a discapito dell’estetica, quindi anche qui vale il consiglio del negozio specializzato in modo da poter provare e scegliere tra un buon ventaglio di modelli che si possano adattare bene alla conformazione del tuo piede.

Con Adidas mi sono sempre trovato bene (le Barricade le ho avute praticamente tutte, le Stan Smith invece oggi sono una sneaker da passeggio..) ma negli ultimi anni mi sto trovando molto bene con Joma e con Asics 

Buon Tennis!! 🎾

 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/29809-nuovo-equipaggiamento-tennis/#findComment-1790176
Condividi su altri siti



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...