Dufay Inviato 2 ore fa Condividi Inviato 2 ore fa 1 ora fa, Max440 ha scritto: Comunque è proprio vero: c'è gente che non sa come tirare sera e si diverte a trollare e mandare in vacca i 3d, a parte quelli aperti da loro, ovviamente... Si sta parlando di un signor diffusore, progettato da una azienda seria e consolidata, con costi finalmente comprensibili, con misure eccellenti, e.... patapùm!: arrivano i fenomeni che sparano a zero incensando le loro doti di fini ascoltatori e sapienti conoscitori di ogni segreto dell'hifi, ovviamente senza uno straccio di credibilità, non dico internazionale, ma neppure provinciale Bah......... Ma che ne sai? Lo hai ascoltato? Sai che altoparlanti usa? Sai che elettroniche usa ? Perché dovrebbe essere migliore di altri concorrenti? Pensi che ci sia chi regala e chi ruba? Link al commento https://melius.club/topic/29821-dutch-dutch-15c/page/5/#findComment-1792059 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rpezzane Inviato 2 ore fa Condividi Inviato 2 ore fa Bisognerebbe evitare di criticare prodotti mai ascoltati ma è altrettanto vero che si dovrebbe evitare di incensare prodotti mai ascoltati semplicemente perchè sono più confacenti con il proprio pensiero. Mettere un DSP e ampli in classe D (o anche tre come in questo caso) di suo non giustifica un prezzo di 13 o di 130. Il prezzo dovrebbe giustificarlo un risultato sonoro. Punto e basta. Poi se il prezzo è accessibile al consumatore questo deciderà se affrontare o no la spesa. Mi sembrano delle sane logiche di mercato che però vedo sempre meno comprese. Anche le Coltrane Signature costano 300K ma se le ascolti capisci pure perchè. Non è che le critico perchè costano 300K o perchè non hanno la tri amplificazione o un DSP da 50€. In questo mondo, per chi non se ne fosse accorto, il costo della tecnologia è praticamente invariante sul costo del prodotto e di conseguenza sul prezzo finale. I pomodori li paghi a peso non i prodotti audio. Poi che da qualche anno si siano raggiunti prezzi folli, è un altro paio di maniche..... Buona serata Link al commento https://melius.club/topic/29821-dutch-dutch-15c/page/5/#findComment-1792071 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dufay Inviato 2 ore fa Condividi Inviato 2 ore fa 6 minuti fa, rpezzane ha scritto: Bisognerebbe evitare di criticare prodotti mai ascoltati ma è altrettanto vero che si dovrebbe evitare di incensare prodotti mai ascoltati semplicemente perchè sono più confacenti con il proprio pensiero. Mettere un DSP e ampli in classe D (o anche tre come in questo caso) di suo non giustifica un prezzo di 13 o di 130. Il prezzo dovrebbe giustificarlo un risultato sonoro. Punto e basta. Poi se il prezzo è accessibile al consumatore questo deciderà se affrontare o no la spesa. Mi sembrano delle sane logiche di mercato che però vedo sempre meno comprese. Anche le Coltrane Signature costano 300K ma se le ascolti capisci pure perchè. Non è che le critico perchè costano 300K o perchè non hanno la tri amplificazione o un DSP da 50€. In questo mondo, per chi non se ne fosse accorto, il costo della tecnologia è praticamente invariante sul costo del prodotto e di conseguenza sul prezzo finale. I pomodori li paghi a peso non i prodotti audio. Poi che da qualche anno si siano raggiunti prezzi folli, è un altro paio di maniche..... Buona serata Esattamente. Poi le Coltrane si possono anche criticare come ho fatto io ma prima ascoltare e cercare di capire perché questo e perché quello Link al commento https://melius.club/topic/29821-dutch-dutch-15c/page/5/#findComment-1792078 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coltr@ne Inviato 1 ora fa Condividi Inviato 1 ora fa 51 minuti fa, rpezzane ha scritto: Bisognerebbe evitare di criticare prodotti mai ascoltati ma è altrettanto vero che si dovrebbe evitare di incensare prodotti mai ascoltati semplicemente perchè sono più confacenti con il proprio pensiero. Mettere un DSP e ampli in classe D (o anche tre come in questo caso) di suo non giustifica un prezzo di 13 o di 130. Il prezzo dovrebbe giustificarlo un risultato sonoro. Punto e basta. Poi se il prezzo è accessibile al consumatore questo deciderà se affrontare o no la spesa. Mi sembrano delle sane logiche di mercato che però vedo sempre meno comprese. Anche le Coltrane Signature costano 300K ma se le ascolti capisci pure perchè. Non è che le critico perchè costano 300K o perchè non hanno la tri amplificazione o un DSP da 50€. In questo mondo, per chi non se ne fosse accorto, il costo della tecnologia è praticamente invariante sul costo del prodotto e di conseguenza sul prezzo finale. I pomodori li paghi a peso non i prodotti audio. Poi che da qualche anno si siano raggiunti prezzi folli, è un altro paio di maniche..... Buona serata Dimentichi indire votazioni, o se piacciono a te le devo scegliere io? Quindi, siamo da capo Link al commento https://melius.club/topic/29821-dutch-dutch-15c/page/5/#findComment-1792125 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Suonatore Inviato 1 ora fa Condividi Inviato 1 ora fa 5 ore fa, Dufay ha scritto: 5 ore fa, Suonatore ha scritto: Il mio se permetti un po' di più . Come mai? Hai le orecchie bioniche? Posta la R.i.f delle tue orecchie 1 Link al commento https://melius.club/topic/29821-dutch-dutch-15c/page/5/#findComment-1792135 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dufay Inviato 1 ora fa Condividi Inviato 1 ora fa 3 minuti fa, Suonatore ha scritto: Come mai? Hai le orecchie bioniche? Posta la R.i.f delle tue orecchie Un pochino di esperienza sia nell'ascolto che nella facitura di sistemi di altoparlanti. Questo ti tempra.. Link al commento https://melius.club/topic/29821-dutch-dutch-15c/page/5/#findComment-1792139 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Suonatore Inviato 1 ora fa Condividi Inviato 1 ora fa 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Un pochino di esperienza sia nell'ascolto che nella facitura di sistemi di altoparlanti. Questo ti tempra.. E che ne sai delle esperienze/capacità degli altri? La chiudo qui che è meglio Link al commento https://melius.club/topic/29821-dutch-dutch-15c/page/5/#findComment-1792141 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grisulea Inviato 51 minuti fa Condividi Inviato 51 minuti fa 1 ora fa, rpezzane ha scritto: Mettere un DSP e ampli in classe D (o anche tre come in questo caso) di suo non giustifica un prezzo di 13 o di 130. Il prezzo dovrebbe giustificarlo un risultato sonoro. Il prezzo dipende direttamente dai materiali usati. Se l'estetica è molto ricercata influisce pesantemente, pubblicità e marketing pure. Non capisco come tu possa pensare che se in due diffusori ci sono 6 ampli per complessive centinaia e centinaia di watt questi non debbano giustificare il prezzo. Costeranno pure non poco. Tra l'altro il risultato oggettivo chi dovrebbe giustificarlo se non misure eccellenti? Secondo il tuo discorso io ascolto un diffusore da 50.000 euro, dico che suona male, magari è pure vero e il produttore che ci ha messo 10.000 euro di materiali dovrebbe venderlo a 5.000 euro perché il risultato sonoro è quello che è? Soggettivamente. Ma scherziamo? Link al commento https://melius.club/topic/29821-dutch-dutch-15c/page/5/#findComment-1792146 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Felis Inviato 39 minuti fa Autore Condividi Inviato 39 minuti fa 2 ore fa, Dufay ha scritto: E fai malissimo. Dovresti capire quando uno ne capisce o quando uno millanta Aiutami tu! Ho avuto solo la prima esperienza in orchestra 35 anni fa. Tu? 1 Link al commento https://melius.club/topic/29821-dutch-dutch-15c/page/5/#findComment-1792167 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Erik il Rosso Inviato 36 minuti fa Condividi Inviato 36 minuti fa Il mercato ha ormai prezzi folli spesso, ma per fortuna non sempre, nell’ hifi di certo, nel pro no. Giudicare correttamente il rapporto qualità/prezzo di prodotti ( per me di questo si tratta, perché il giudizio sull’assoluto non prevede alcun riferimento al prezzo) solo sulla carta, per di più scritta ormai sempre pro e mai contro, al di là delle dichiarazioni del costruttore, ovviamente è impossibile. La serietà, longevità e costanza di prodotti del costruttore ormai si trova quasi solo nel mercato pro, molto meno incline a stravolgimenti, clamorose e appariscenti novità tecnologiche, soprattutto nei diffusori perché ormai inattendibil, stanti i livelli raggiunti, che soddisfano ogni bisogno e preferenza personale.Basta vedere come i marchi storici dell Hifi siano ormai quasi tutti passati di mano a multinazionali varie che. E hanno svilito la qualità cercando di monetizzare il più possibile. credo che i prodotti di brand pro ormai consolidati abbiano un family feeling o imprinting consolidato ( vedasi Atc, Genelec, Neumann, Focal tanto per citare marchi da diversi decenni esistenti) ed i prezzi sono allineati alle linee di prodotti con percentuale di variazioni in aumento per quelli più di spicco o nomea. (mi vengono in mente PMC ATC) . I nuovi marchi pro ( e con nuovi intendo degli ultimi dieci/quindici anni) per imporsi devono cercare di presentare aspetti innovativi e caratteristiche stupefacenti per essere presi in considerazione, per cui personalmente sono molto diffidente. Link al commento https://melius.club/topic/29821-dutch-dutch-15c/page/5/#findComment-1792170 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dufay Inviato 27 minuti fa Condividi Inviato 27 minuti fa 12 minuti fa, Felis ha scritto: Aiutami tu! Ho avuto solo la prima esperienza in orchestra 35 anni fa. Tu? Io ho litigato con un trombettista idiota dell'orchestra dell'Arena di Verona Va bene uguale? Scherzi a parte sappiano tutti che essere musicisti non vuol dire capirne automaticamente di Riproduzione sonora. Anzi . Link al commento https://melius.club/topic/29821-dutch-dutch-15c/page/5/#findComment-1792182 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dufay Inviato 21 minuti fa Condividi Inviato 21 minuti fa 11 minuti fa, Erik il Rosso ha scritto: Il mercato ha ormai prezzi folli spesso, ma per fortuna non sempre, nell’ hifi di certo, nel pro no. Giudicare correttamente il rapporto qualità/prezzo di prodotti ( per me di questo si tratta, perché il giudizio sull’assoluto non prevede alcun riferimento al prezzo) solo sulla carta, per di più scritta ormai sempre pro e mai contro, al di là delle dichiarazioni del costruttore, ovviamente è impossibile. La serietà, longevità e costanza di prodotti del costruttore ormai si trova quasi solo nel mercato pro, molto meno incline a stravolgimenti, clamorose e appariscenti novità tecnologiche, soprattutto nei diffusori perché ormai inattendibil, stanti i livelli raggiunti, che soddisfano ogni bisogno e preferenza personale.Basta vedere come i marchi storici dell Hifi siano ormai quasi tutti passati di mano a multinazionali varie che. E hanno svilito la qualità cercando di monetizzare il più possibile. credo che i prodotti di brand pro ormai consolidati abbiano un family feeling o imprinting consolidato ( vedasi Atc, Genelec, Neumann, Focal tanto per citare marchi da diversi decenni esistenti) ed i prezzi sono allineati alle linee di prodotti con percentuale di variazioni in aumento per quelli più di spicco o nomea. (mi vengono in mente PMC ATC) . I nuovi marchi pro ( e con nuovi intendo degli ultimi dieci/quindici anni) per imporsi devono cercare di presentare aspetti innovativi e caratteristiche stupefacenti per essere presi in considerazione, per cui personalmente sono molto diffidente. È sempre bene avere ben presente che nessuno regala niente a meno di qualche rarissima eccezione dove la convenienza è evidente . Link al commento https://melius.club/topic/29821-dutch-dutch-15c/page/5/#findComment-1792185 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati