Elettro Inviato 1 ora fa Condividi Inviato 1 ora fa 5 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Come ho spiegato sopra il risultato è fuorviante a causa del dac impiegato che penalizza fortemente HQPlayer quindi direi che invece sia andata proprio male ovvero per nulla indicativa/significativa L'importante è aver fatto queste prove sul campo! Alla fine, al di là dei tecnicismi e delle combinazioni hardware, quello che conta davvero è il risultato finale, l'ascolto è stato comunque molto buono e soddisfacente. Link al commento https://melius.club/topic/29834-un-tranquillo-pomeriggio-tra-streamer-e-hqplayer/page/5/#findComment-1792118 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefano_mbp Inviato 1 ora fa Condividi Inviato 1 ora fa 1 minuto fa, Elettro ha scritto: l'ascolto è stato comunque molto buono e soddisfacente. Certamente, ma trarre conclusioni è decisamente impossibile Link al commento https://melius.club/topic/29834-un-tranquillo-pomeriggio-tra-streamer-e-hqplayer/page/5/#findComment-1792121 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bluenote Inviato 1 ora fa Autore Condividi Inviato 1 ora fa 2 ore fa, ildoria76 ha scritto: Esattamente, diciamo che a @bluenote va dato merito dell'impegno e per la condivisione dell'esperienza, ma per quanto riguarda il confronto per un sistema serio con HQPlayer, le prove andrebbero rifatte completamente. Come e' umano lei..... 2 ore fa, ildoria76 ha scritto: Devo parlarci con Mino se mi dà la possibilità di rifare un confronto simile...vedremo Si gruoss.... Link al commento https://melius.club/topic/29834-un-tranquillo-pomeriggio-tra-streamer-e-hqplayer/page/5/#findComment-1792129 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bluenote Inviato 1 ora fa Autore Condividi Inviato 1 ora fa 1 ora fa, SimoTocca ha scritto: Ti dico, per esperienza diretta che: 1) Le uscite dell’Eversolo T 8 sono tante e TUTTE eccezionalmente ben curate 2) Che il modo migliore per apprezzare le differenza fra due sorgenti (che siano due testine, due bracci, due giradischi, due streamer, due CD Player, due DAC.. cambia abbastanza poco il discorso che la loro diversa influenza all’ascolto è meno evidente che la diversa influenza fra due diffusori diversi!) è ascoltarli in cuffia laddove la cuffia (e l’impianto dedicato) siano all’altezza (e le cuffie eletrostatche sono pressoché tutte e sempre all’altezza..). Curioso il fatto che quello che sosteneva Max, @Max440, e cioè che sarebbe stato difficile ottenere in un negozio un confronto diretto fra streamer poco costoso (ma molto apprezzato ed osannato dagli utenti) come il T 8 ed uno da costo di 10/20 volte superiore… ecco non sarebbe stato possibile… ed infatti… 😉 P.S. Se poi il DAC scelto per il confronto fosse un pelino “più meglio” … come per es. il Mola Mola, dallo,streamer potresti sentire qualcosa ancora di migliore, rispetto al pc con HQPlayer (considerato che il DAC è stato scelto fra quelli che elaborano al meglio il DSD proprio in funzione dell’HAPlayer…). Insomma… sono contento che a breve distanza di tempo da quella discussione sull’Eversolo, ecco… io abbia avuto “ragione” di quello che ascoltavo a casa mia… 😉 E se invece fossero tutte eccezionalmente mediocri le uscite digitali del t8 ? Non ci hai pensato? Per curare solo una usb ci vuole almeno un millino. Vedi cosa fa Holo a riguardo. Una grande cuffia ti dà un dettaglio eccezionale, la timbrica, ma la ricostruzione di un palcoscenico verosimile o la fisicita' di uno strumento e' una chimera rispetto ad un ottimo sistema di altoparlanti. E ho sentito tantissime cuffie, dalle Stax alla Raal. Ma forse qui poi le cose davvero non si leggono. Il T8 stava buttato lì in una delle tante sale, apparecchio vendutissimo, economico per modo di dire perche' costa 1400 cucuzze, solo 300 in meno rispetto al Wattson e si poteva inserire senza alcun problema, ma a che pro,se suona un poco meglio del Wiim che ne costa 400 P.S. Il Lumin U2 costa tra le 3 e le 4 volte il T8 , non certo 10 o 20. Link al commento https://melius.club/topic/29834-un-tranquillo-pomeriggio-tra-streamer-e-hqplayer/page/5/#findComment-1792133 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ildoria76 Inviato 1 ora fa Condividi Inviato 1 ora fa 11 minuti fa, bluenote ha scritto: 2 ore fa, ildoria76 ha scritto: Esattamente, diciamo che a @bluenote va dato merito dell'impegno e per la condivisione dell'esperienza, ma per quanto riguarda il confronto per un sistema serio con HQPlayer, le prove andrebbero rifatte completamente. Come e' umano lei..... 2 ore fa, ildoria76 ha scritto: Devo parlarci con Mino se mi dà la possibilità di rifare un confronto simile...vedremo Si gruoss.... Vedi poi vai a far del bene alla gente... tranquillo che quando organizzo la prova non te lo faccio sapere ...ho capito che non ti vado a genio. Anzi visto il livello di fratellanza qui dentro penso che non scriverò proprio nulla... Link al commento https://melius.club/topic/29834-un-tranquillo-pomeriggio-tra-streamer-e-hqplayer/page/5/#findComment-1792137 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bluenote Inviato 1 ora fa Autore Condividi Inviato 1 ora fa 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: Come ho spiegato sopra il risultato è fuorviante a causa del dac impiegato che penalizza fortemente HQPlayer quindi direi che invece sia andata proprio male ovvero per nulla indicativa/significativa Su HqPlayer potro' anche essere daccordo se Laiv confermerà la cosa della conversione in PCM, ma gli streamer suonavano in maniera diversa, quindi non e' che alla fine sono tutti dei pc e bene o male ti riportano banalmente gli zero e gli uno. E comunque non parliamo di bit perfect quando HQPlayer fa l'upsampling in dsd, per cui sempre di my-fi si tratta. Link al commento https://melius.club/topic/29834-un-tranquillo-pomeriggio-tra-streamer-e-hqplayer/page/5/#findComment-1792138 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bluenote Inviato 1 ora fa Autore Condividi Inviato 1 ora fa 9 minuti fa, ildoria76 ha scritto: Vedi poi vai a far del bene alla gente... tranquillo che quando organizzo la prova non te lo faccio sapere ...ho capito che non ti vado a genio. Anzi visto il livello di fratellanza qui dentro penso che non scriverò proprio nulla... E' il modo in cui ti poni che non mi va molto a genio. Scrivi delle cose che non credi possano disturbare e di conseguenza non gli dai peso. Almeno voglio sperare. Comunque, se ancora ti va, chiamami e vengo anche io senza alcun problema. C'e' sempre da imparare. Link al commento https://melius.club/topic/29834-un-tranquillo-pomeriggio-tra-streamer-e-hqplayer/page/5/#findComment-1792142 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bluenote Inviato 49 minuti fa Autore Condividi Inviato 49 minuti fa Nel frattempo, io sono andato a risentirmi una mezz'ora fa questo streamer/dac Wadac. Sono indeciso tra questo e il Lumin. Sapete il valore di mercato di un rene ancora funzionante ?😂 Link al commento https://melius.club/topic/29834-un-tranquillo-pomeriggio-tra-streamer-e-hqplayer/page/5/#findComment-1792150 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PietroPDP Inviato 39 minuti fa Condividi Inviato 39 minuti fa 39 minuti fa, scroodge ha scritto: Questa tua espressione non mi piace. Mentre il resto del tuo post, parla di cose a me ampiamente note. Io ho postato il mio criterio di scelta, ovvero: L'unica cosa che tengo in considerazione, lato prestazioni, di uno streamer è che se aggiunge o toglie qualcosa, non fa per me. Sia che lavori in addizione o in sottrazione a me non cambia nulla. Non fa per me, in quanto, fa comunque, di suo. Questo è il mio criterio di scelta. Che è solo il mio Liberi tutti di pensarla diversamente Non mi sembra di aver scritto cose brutte, poi non so, ho letto una cosa che hai scritto che non mi convince e ho detto la mia, tu hai affermato che uno streamer che suona meglio dovrebbe metterci del suo e ho scritto che suona meglio non perché ci mette del suo, ma perché gli altri portano più sporcizia. Non è un criterio che uno la vede in un modo e uno in un altro, lo stanno documentando da più fronti. Purtroppo c'è solo la cattiva abitudine di dire io la penso così o io la penso colà su cose che dovrebbero essere oggettive, quindi si può dire qualsiasi cosa, ma se uno si azzarda ad alzare il dito diventa un problema. Si è insistito in una marea di discussioni sul discorso che gli streamer sono tutti uguali e non contano da molti utenti, quando è una affermazione completamente sbagliata e lo dimostra chi si mette a provare su sistemi di un certo livello. Purtroppo la parola come è anche giusto che sia è stata data a tutti, ma purtroppo molte provengono da concetti sbagliatissimi da chi non fa nessuna prova e lo dimostrano sempre di più queste prove in contesti un minimo controllati e con sistemi di un certo livello. 43 minuti fa, scroodge ha scritto: Io ho postato il mio criterio di scelta, ovvero: L'unica cosa che tengo in considerazione, lato prestazioni, di uno streamer è che se aggiunge o toglie qualcosa, non fa per me. Sia che lavori in addizione o in sottrazione a me non cambia nulla. Non fa per me, in quanto, fa comunque, di suo. Questo concetto però perdonami parte da un presupposto non propriamente corretto di per se, come puoi essere sicuro che uno aggiunge o toglie? Non esiste aggiunge, perché tu come io non possiamo sapere cosa è completamente neutro, premesso che non esisterà nemmeno. Quindi puoi solo giudicare un prodotto come fai per un dac, un ampli, un lettore cd o altro se suona meglio o peggio e stop. Ti aggiungo che non è nemmeno semplice, alcuni streamer andranno meglio abbinati ad alcuni dac di altri, quindi neanche esiste il miglior streamer e il miglior dac, ma conta molto di più l'abbinata. E visto che ho avuto più dac e più streamer in alcuni casi potendoli incrociare non ho sempre scelto il miglior dac teorico o il miglior streamer teorico. Se senti uno streamer che pure aggiungesse e aggiungesse bene che fai ascolti quello che suona nettamente peggio? Mi fugge la logica di questo ragionamento. Oltretutto nulla aggiunge, può solo trasportare meno disturbi e quelli si sentono in meglio quando li togli. Ho timore che in molti si sono costruiti un castello che ha fuorviato tutto, gli streamer o i PC che siano, non sono quelle cose perfette che suonano tutti uguali, quindi la scelta da buon audiofilo deve andare su quello che suona meglio col budget di spesa che uno si può permettere e stop. Che poi questo concetto lo abbiamo fatto sempre con tutto, ampli, lettori, gira, testine, però perché qualcuno si ferma agli "zeri e uni" allora sui trasporti non conta, ma non è così, perché non sono solo "zeri e uni", quelli arrivano sempre e comunque, è il come che sfugge. Diciamo che è stata travisata la realtà proprio perché spinti dai soliti del tutto uguale e che tutto uguale non è, come non lo è per i dac, lo è ancora di meno con i trasporti che incidono anche di più dei dac, perché li ci passano la maggior parte dei disturbi. Ho scritto proprio per non alimentare questa falsa convinzione che non contano. Come è giusto che tu scrivi, penso sia giusto replicare ad una affermazione che è fuorviante, ovviamente per me e da un po' di tempo a questa parte lo stanno capendo un bel po' di persone e dico meno male, era pure ora, visti i soliti quattro o cinque che ripetevano come un mantra la solita solfa qualcuno ci ha creduto fin troppo. 1 Link al commento https://melius.club/topic/29834-un-tranquillo-pomeriggio-tra-streamer-e-hqplayer/page/5/#findComment-1792165 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bluenote Inviato 28 minuti fa Autore Condividi Inviato 28 minuti fa 11 minuti fa, PietroPDP ha scritto: Questo concetto però perdonami parte da un presupposto non propriamente corretto di per se, come puoi essere sicuro che uno aggiunge o toglie? Non esiste aggiunge, perché tu come io non possiamo sapere cosa è completamente neutro, premesso che non esisterà nemmeno. Quindi puoi solo giudicare un prodotto come fai per un dac, un ampli, un lettore cd o altro se suona meglio o peggio e stop. Ti aggiungo che non è nemmeno semplice, alcuni streamer andranno meglio abbinati ad alcuni dac di altri, quindi neanche esiste il miglior streamer e il miglior dac, ma conta molto di più l'abbinata. E visto che ho avuto più dac e più streamer in alcuni casi potendoli incrociare non ho sempre scelto il miglior dac teorico o il miglior streamer teorico. Se senti uno streamer che pure aggiungesse e aggiungesse bene che fai ascolti quello che suona nettamente peggio? Mi fugge la logica di questo ragionamento. Oltretutto nulla aggiunge, può solo trasportare meno disturbi e quelli si sentono in meglio quando li togli. Ho timore che in molti si sono costruiti un castello che ha fuorviato tutto, gli streamer o i PC che siano, non sono quelle cose perfette che suonano tutti uguali, quindi la scelta da buon audiofilo deve andare su quello che suona meglio col budget di spesa che uno si può permettere e stop. Che poi questo concetto lo abbiamo fatto sempre con tutto, ampli, lettori, gira, testine, però perché qualcuno si ferma agli "zeri e uni" allora sui trasporti non conta, ma non è così, perché non sono solo "zeri e uni", quelli arrivano sempre e comunque, è il come che sfugge. Diciamo che è stata travisata la realtà proprio perché spinti dai soliti del tutto uguale e che tutto uguale non è, come non lo è per i dac, lo è ancora di meno con i trasporti che incidono anche di più dei dac, perché li ci passano la maggior parte dei disturbi. Ho scritto proprio per non alimentare questa falsa convinzione che non contano. Come è giusto che tu scrivi, penso sia giusto replicare ad una affermazione che è fuorviante, ovviamente per me e da un po' di tempo a questa parte lo stanno capendo un bel po' di persone e dico meno male, era pure ora, visti i soliti quattro o cinque che ripetevano come un mantra la solita solfa qualcuno ci ha creduto fin troppo. Sottoscrivo in pieno. Le cose vanno provate e se non e' possibile a casa propria, andate nei negozi seri che ancora resistono da decenni e soprattutto andate ad ascoltare i suoni emessi dagli strumenti veri nei concerti, le voci, anche se non sono grossi nomi e non limitarsi agli impianti con diffusori o cuffie. Ma poi che ne sappiamo noi della sala dove e' stato registrato l'evento e soprattutto che ne sappiamo noi di quello che veniva fuori dai monitor nell'ultimo remixaggio? Cerchiamo di stare con i piedi per terra e divertirci e non inseguire la fedeltà assoluta, non si sa a cosa, poi. Link al commento https://melius.club/topic/29834-un-tranquillo-pomeriggio-tra-streamer-e-hqplayer/page/5/#findComment-1792180 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati