Vai al contenuto
Melius Club

Mangiare piatti poveri ma gustosi tra Matera e la fascia costiera jonica

Messaggi raccomandati

Quest'anno a luglio sarò nel materano e mi recherò sulla fascia costiera jonica (Metaponto Lido, Ginosa marina, ecc.) mi potreste indicare taverne, locande, ristoranti in cui poter mangiare durante lo gli spostamenti tra mare e montagna.

Voglio evitare tutta la "cucina da sfilata", questi "santuari" con i piatti enormi, le polverine coreografiche e tre maccheroni contati, dove forse si è perso il vero gusto di mangiare anche pietanze povere ma gustose e vere.

Link al commento
https://melius.club/topic/29838-mangiare-piatti-poveri-ma-gustosi-tra-matera-e-la-fascia-costiera-jonica/
Condividi su altri siti

appecundria

Non c'è granché sul litorale 

A Matera ti consiglio un aperitivo al tramonto da Crialoss (che è più una specie di cena). E poi Zia Rosa a Gravina per i piatti contadini, vale una deviazione visto che ti piace il genere.

• Thanks 1

@appecundria @mozarteum Grazie per i riferimenti.

Dal 1989 al 2000 ho lavorato in 3 cantieri stradali sulla SS 106 e SS 96 nelle aree di Gravina, Castellaneta marina e Ginosa marina e conoscevo decine di ristorantini e/o locande dove si gustava la cucina lucana e pugliese mare e monte, ma quando l'anno scorso ero di passaggio da quelle zone non ho più trovato riferimenti.

Spero di poter riportare a galla qualche ricordo quando sarò di nuovo da quelle parti.

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge