Vai al contenuto
Melius Club

Fire stick 4k utilizzata come streamer audio. È solo un'idea balzana o potrebbe avere un senso.

Messaggi raccomandati

MaurilioMc

Buonasera a tutti, la mia tv 4k, è collegata all'impianto con cavo ottico al dac e rca analogiche al pre. Sulla tv ho una hdmi libera e stavo pensando di inserire una fire stick 4k utilizzandola  anche come streamer audio oltre che video. Potrei avere un risultato accettabile come qualità audio riprodotta con Spotify premium? 

Nel mio caso per questo tipo di configurazione con streaming da Amazon music hd, innanzitutto l'uscita ottica è limitata mi pare a 48khz (TV non recentissimo magari è per quello), ma soprattutto non mi dà l'impressione della resa pulita di una vera sorgente dedicata 

officialsm
3 ore fa, Luke04 ha scritto:

Nel mio caso per questo tipo di configurazione con streaming da Amazon music hd, innanzitutto l'uscita ottica è limitata mi pare a 48khz (TV non recentissimo magari è per quello), ma soprattutto non mi dà l'impressione della resa pulita di una vera sorgente dedicata 

È una limitazione.di tutti i sistemi Android a meno di usare app apposite per bypassarla. Non so se con le ultime versioni di Android (16 o 17) sia stata superata.

best_music
10 ore fa, MaurilioMc ha scritto:

Potrei avere un risultato accettabile

Anche se fosse accettabile, oltre a dover tenere acceso il Tv per far funzionare il tutto, non avresti a disposizione un sistema di digitazione dei titoli adeguato, a meno di non affidarsi ad alexa (ricerca vocale) che non so quanto sia adeguata alla bisogna, ma sono piuttosto scettico in merito.

:

Con il wiim mini (uscita ottica) avresti con una spesa non troppo diversa il "fatto apposta" per lo streaming musicale, corredato di una app per il telefonino con cui scegliere i brani ecc, soluzione questa che è la più comune tra le varie possibili, sempre che non preferisci usarlo con la app nativa spotify via "spotify connect".

Ma sinceramente, come sistema alternativo, lo streaming audio dalla TV non è male perché appunto le ricerche le fai con Alexa, hai a disposizione la visualizzazione dei testi e qualche altro dato. Il problema è riuscire a bypassare la manipolazione del segnale che può avvenire tra l'uscita dalla Fire Stick e l'invio alla uscita ottica del tv