Vai al contenuto
Melius Club

Stop caccia selvaggia

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Panurge ha scritto:

Per quanto riguarda l'impatto dei cacciatori tenete presente che la maggioranza spara a polli allevati in gabbia nelle riserve

Dalle mie parti (Emilia) i cacciatori (pochissimi) rimasti essenzialmente fanno caccia al cinghiale, per questo tipo di caccia ci sono regole ferree, sono organizzati in squadre con suddivisione del territorio, investono molto per le mute dei cani, se non hai amici cacciatori non ti puoi fare una idea precisa.

Anche la regolazione della fauna secondo normativa e con decisioni prese dagli organi pubblici competenti viene fatta quasi sempre utilizzando cacciatori

Inviato

Classificazione (suprematista :classic_biggrin:) dei gatti:

a) gatti di campagna non sterilizzati che frequentano i sapiens, ma rimangono gatti :classic_biggrin: vivendo anche e molto all'aperto

b) gatti di campagna sterilizzati che frequentano i sapiens, ma che vivono una fetta della loro vita fuori dalle case dei sapiens

c) gatti sterilizzati che vivono 24 h in casa dei sapiens (questi IMHO non sono più gatti, ma altro :classic_laugh:)

• Moderatori
paolosances
Inviato
7 minuti fa, Panurge ha scritto:

corvi li evitano o diventano ex mici

Spiegalo alla gattina che vorrebbe catturare il gabbiano...

Inviato

@indifd

Adesso non facciamolo diventare santi.

Ripeto,a parte casi rarissimi,il cacciatore è una persona che non ha la cultura della biodiversità.

A un istinto predatorio solo per il gusto di ammazzare 

Inviato

Che io sappia i cacciatori sono coinvolti per legge in queste cose.

Inviato

....tutti contro la caccia....

....ma al referendum perché non sono andati a votare? (Quorum non raggiunto)

Inviato

Forse indicazioni di partito oppure scarso coinvolgimento per l'argomento.

Inviato

Domande:

1) chi conosce il livello di conoscenze in termini di specie presenti in Italia, stanziali e migratorie, conoscenze necessarie a superare ora l'esame per poter avere la licenza di caccia?

2) chi può conoscere meglio di un cacciatore lo stato della fauna presente nel territorio dove esercita la caccia secondo la nostra normativa vigente?

Inviato
4 minuti fa, indifd ha scritto:

lo stato della fauna

conoscono molto meglio lo stato delle trattorie fidati, mi ricordo le riunioni dal notaio per spostamenti quote ed anche lo stato dei bordelli in tutta Europa era ben conosciuto :classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato
3 ore fa, keres ha scritto:

Comunque se qualcuno mi stermina tutti i piccioni cacatori seriali intorno casa non sarebbe male.

Faresti bene a prenotare un consulto presso robem, pare faccia miracoli.

Inviato
2 minuti fa, PL-L1000 ha scritto:

Faresti bene a prenotare un consulto presso robem, pare faccia miracoli

Robem ha detto che e' un segreto e non si sbottonerà :classic_biggrin:

spersanti276
Inviato

Ma che c@zzo si sparano.

Abolizione totale della caccia.

• Crea Nuovo...