Stefano86 Inviato 9 Luglio 2021 Inviato 9 Luglio 2021 Stasera ho portato a casa un Mitchell Orbe usato e ho trovato una sorpresa particolare...Sotto il telaio uno strano pongo nero appiccicoso...Qualcuno sa perché e se si usa?
scroodge Inviato 9 Luglio 2021 Inviato 9 Luglio 2021 Ciao, non conosco il giradischi in oggetto, e sono sicuro che fra poco interverrà chi lo conosce bene. La mia ipotesi è che si tratti di un materiale gommoso con la funzione di rendere non risonante la base e che col tempo, e forse col caldo...
fabiosound Inviato 9 Luglio 2021 Inviato 9 Luglio 2021 Se ben ricordo si chiama Densodamp, serve a rendere più sordo il telaio del giradischi.
scroodge Inviato 9 Luglio 2021 Inviato 9 Luglio 2021 23 minuti fa, fabiosound ha scritto: Se ben ricordo si chiama Densodamp, serve a rendere più sordo il telaio del giradischi. Eccolo là! Fortunatamente costa poco, forse conviene togliere quel paciugo e riapplicarlo, non dovrebbe essere troppo difficile.. a meno che il risultato finale sia proprio quello, naturalmente https://www.analogueseduction.net/michell-engineering-upgrades-parts-accessories/michell-engineering-densodamp-chassis-damping-compound-for-gyrodec-gyro-se.html
leoncino Inviato 9 Luglio 2021 Inviato 9 Luglio 2021 Sul mio Orbe comprato nuovo è presente ed è nero.
antonio 64 Inviato 9 Luglio 2021 Inviato 9 Luglio 2021 @Stefano86 ciao, serve a bilanciare il contro telaio, altrimenti quando è montato il braccio, il contro telaio pende di lato verso il braccio a causa del peso dello stesso, io non ho l’Orbe, ma il Gyro normale e la massa amovibile, è sistemata per questo, consigliano di rimuoverla se viene montato un secondo braccio. Immagine trovata in rete.
Questo è un messaggio popolare. viale249 Inviato 9 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Luglio 2021 7 minuti fa, antonio 64 ha scritto: serve a bilanciare il contro telaio Non proprio: quello che citi è il contrappeso presente sul Gyro mentre quello nella foto è il composto antirisonante (densodamp) applicato in fabbrica sui modelli Orbe. Volendo lo si può acquistare come ricambio ed applicarlo anche sul telaio del Gyro... 3
viale249 Inviato 9 Luglio 2021 Inviato 9 Luglio 2021 2 ore fa, scroodge ha scritto: forse conviene togliere quel paciugo e riapplicarlo credo che anche applicandolo ex novo la consistenza sia quella...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Luglio 2021 Moderatori Inviato 9 Luglio 2021 2 ore fa, fabiosound ha scritto: Se ben ricordo si chiama Densodamp, serve a rendere più sordo il telaio del giradischi. ricordi bene è proprio il densodamp, @Stefano86 è un prodotto dello stesso brand del giradischi e serve per smorzare eventuali risonanze del telaio in alluminio del giradischi.
Stefano86 Inviato 9 Luglio 2021 Autore Inviato 9 Luglio 2021 @viale249 cioè mi stai dicendo che è originale di fabbrica???
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Luglio 2021 Moderatori Inviato 9 Luglio 2021 4 minuti fa, viale249 ha scritto: credo che anche applicandolo ex novo la consistenza sia quella... esattamente
Stefano86 Inviato 9 Luglio 2021 Autore Inviato 9 Luglio 2021 Siccome vorrei far riverniciare il telaio posso toglierlo e comprarlo a parte?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Luglio 2021 Moderatori Inviato 9 Luglio 2021 1 minuto fa, Stefano86 ha scritto: Siccome vorrei far riverniciare il telaio posso toglierlo e comprarlo a parte? si lo puoi togliere e ricomperarlo. Vuoi dipingerlo perché è rovinato o vuoi cambiare solo il colore?
Stefano86 Inviato 9 Luglio 2021 Autore Inviato 9 Luglio 2021 Entrambe le cose, secondo te è difficile da trovare/applicare?
Stefano86 Inviato 9 Luglio 2021 Autore Inviato 9 Luglio 2021 @BEST-GROOVE entrambe le cose, secondo te è difficile da rimettere?
NlCO Inviato 9 Luglio 2021 Inviato 9 Luglio 2021 59 minuti fa, Stefano86 ha scritto: cioè mi stai dicendo che è originale di fabbrica??? Il Densodamp è utilizzato come fine tuning quindi non tassativamente necessario. Mentre i contrappesi sono necessari per bilanciare il controtelaio. Ne va rimosso uno qualora tu montassi un secondo braccio.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Luglio 2021 Moderatori Inviato 9 Luglio 2021 36 minuti fa, Stefano86 ha scritto: entrambe le cose, secondo te è difficile da rimettere? Hai mai usato il pongo a scuola ....ecco è uguale!
Stefano86 Inviato 10 Luglio 2021 Autore Inviato 10 Luglio 2021 Capito 🤧😜grazie per l’attenzione e a presto…Vi aggiorno
Messaggi raccomandati