Vai al contenuto
Melius Club

Guerra o pace

simpson

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, simpson ha scritto:

questo vento di guerra come forma di igiene

Manifesto del futurismo.

Chiaramente l'impianto deve essere valvolare, resiste meglio all'impulso elettromagnetico.

Inviato
5 minuti fa, Panurge ha scritto:

Manifesto del futurismo.

Chiaramente l'impianto deve essere valvolare, resiste meglio all'impulso elettromagnetico.

Dopo gli ultimi venti milioni di morti sarebbe il manifesto dello stupidismo

Inviato

Comunque vedrai che il conte Bezuchov si da una bella svegliata (spoiler)

gibraltar
Inviato

Due generazioni di gente cresciuta in un ambiente sicuro, protetto e agiato, con ampie possibilità di realizzazioni personali e patrimoniali e una buona agiatezza generale (si generalizza, naturalmente, che' i poveri disgraziati ci sono sempre stati e sempre ci saranno...) hanno fatto sì che molti di queste persone, lungi dal benedire di essere nate nel dopoguerra e non aver dovuto passare ciò che hanno attraversato i loro nonni e genitori, si siano via via riempite la testa di idee e schemi di "ragionamento" che pensavamo e speravamo ormai relegati alla storia.

Triste, molto triste. E pericoloso...

• Melius 1
Inviato
52 minuti fa, simpson ha scritto:

Mi pare di avvertire un diffuso sentimento di nostalgia per i tempi in cui c'erano meno diritti ma anche meno incertezze: il mondo era diviso in categorie nette, da una parte quello che va bene, dall'altra ciò che é sconveniente.

Condizione auspicabile per chi non vuole usare la capoccia se non per frizzi e lazzi.

Il pensare costa una fatica enorme: se poi ti interessa pure la comprensione, sei fritto.

Il sapere non fa altro che alimentare dubbi e incertezze e, conseguentemente, stati d'ansia.

E poi un certo tipo di pensiero, qui bene la male, tende alla semplificazione estrema di problemi complessi, proponendo soluzioni non esattamente adeguate e piuttosto sbrigative.

La libertà non è un pasto gratis.

P.Bateman
Inviato
1 ora fa, simpson ha scritto:

Però mi chiedo: la sentite anche voi, tra la gente, oggi, questa fregola per lo scontro, questo vento di guerra come forma di igiene che curi le debolezze dei tempi moderni?

Qui da noi siamo pronti ad arrenderci a chiunque ci faccia buh!

Equamente divisi tra destra e sinistra, la paura non conosce ideologie.

Inviato
1 ora fa, simpson ha scritto:

I cavi vanno schermati contro le radiazioni?

ci vogliono prodotti  specifici e omologati, varie classi k1 k2 k3 a seconda dell' uso, roba buona che dura quasi per sempre. prysmian cioè la vecchia pirelli cavi oltre che italiana è leader mondiale.

loureediano
Inviato

un paese che non ha mai fatto una rivoluzione è un paese di pecore da pifferaio magico

Inviato
39 minuti fa, loureediano ha scritto:

un paese che non ha mai fatto una rivoluzione è un paese di pecore da pifferaio magico

E la "Rivoluzione Liberale" dell'utilizzatore finale la damo ar gatto??!!

Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

roba buona che dura quasi per sempre.

prendere cose che mi sopravviveranno mette una certa angoscia, perciò con la ingravescente aetatem aumentano gli acquisti compulsivi di chinoputtanate sonore...  :classic_biggrin:

Inviato

io saranno un paio di anni che non prendo più niente, e ultimamente ascolto solo la radio. fa un pò te.

Inviato

Io ormai canticchio tra me e me.

• Haha 2
Inviato
5 ore fa, simpson ha scritto:

Guerra e pace

Mi manca e mi devo decidere 

Inviato
7 ore fa, wow ha scritto:

Mi manca e mi devo decidere 

be', non é un caso che sia discretamente famoso

• Crea Nuovo...