Vai al contenuto
Melius Club

Vendere tutto

Akla

Messaggi raccomandati

fauntleroy

Esiste l'opzione del negoziante che tratta vintage. 

Io ne ho trovato uno onesto, che non ha fatto storie sul prezzo da me richiesto e mi ha preso tutto quello che gli ho proposto. 

Avrei potuto realizzare di più vendendo il tutto privatamente? 

Assolutamente sì, ma sostanzialmente sono andato pari con quello che ho speso. 

Lui ovviamente ha rimesso fuori il tutto a prezzo molto superiore (giusto, in quanto revisionato da lui e deve anche guadagnarci), ma io da privato non avrei mai potuto spuntare quei prezzi. 

Forse ci avrò perso qualcosa, ma vuoi mettere uno che viene col furgone, carica tutto e te lo porta via senza dover mettere annunci, trattare sul prezzo, imballare, spedire... 

I negozianti onesti sono rari? 

Può essere, ma io l'ho trovato... 

Ovviamente bisogna essere liberi dalla sindrome "quello che ho io è il meglio del meglio del mondo" ed essere realisti. 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/30044-vendere-tutto/page/5/#findComment-1809420
Condividi su altri siti

1 ora fa, fauntleroy ha scritto:

Io ne ho trovato uno onesto, che non ha fatto storie sul prezzo da me richiesto e mi ha preso tutto quello che gli ho proposto. 

Lui ovviamente ha rimesso fuori il tutto a prezzo molto superiore (giusto, in quanto revisionato da lui e deve anche guadagnarci), ma io da privato non avrei mai potuto spuntare quei prezzi. 

Forse ci avrò perso qualcosa, ma vuoi mettere uno che viene col furgone, carica tutto e te lo porta via senza dover mettere annunci, trattare sul prezzo, imballare, spedire... 

Ovviamente bisogna essere liberi dalla sindrome "quello che ho io è il meglio del meglio del mondo" ed essere realisti. 

E una persona corretta taro a trovarsi purtroppo on line sui siti di vendita  cialtroni squattrinati e perditempo sei stato estremamente fortunato

Buona serata

Link al commento
https://melius.club/topic/30044-vendere-tutto/page/5/#findComment-1809474
Condividi su altri siti

Discopersempre2
1 ora fa, fauntleroy ha scritto:

Gli hai dato anche i giradischi Pioneer, quelli top:classic_mellow:?

Link al commento
https://melius.club/topic/30044-vendere-tutto/page/5/#findComment-1809494
Condividi su altri siti

Il 28/07/2026 at 12:40, PL-L1000 ha scritto:

@Tronio, lo sai che scherzo. 

Comunque ne ho troppi anche io, il peggio è che sono tutti guasti tranne il 321.

Non cado spesso in tentazione, ma per i giradischi provo un'attrazione del tutto irrazionale.

Scegli...il 125 è preso dalla rete,non l' ho ancora immortalato.Potrei disfarmi di 2 pezzi,ma visti i tempi sarà dura,quindi me li guardo e sorrido...e lei ci dorme sopra.

736a7213.jpg

IMG20260408195208.jpg

IMG20260416163929.jpg

IMG20260715195037.jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/30044-vendere-tutto/page/5/#findComment-1809584
Condividi su altri siti

fauntleroy
8 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Hai dato via tutta la serie top Pioneer (pre, finali mono, giradischi ecc.ecc.) che avevi? Eeeek.gif.f1eb2fd80712d460200920bfe522516e.gifpiangere2.gif.3928741edb25378f64593011141c8560.gifEeeek.gif.f1eb2fd80712d460200920bfe522516e.gif piangere2.gif.88535dc5c3331515bf1a7229ad36c4cf.gifEeeek.gif.f1eb2fd80712d460200920bfe522516e.gifpiangere2.gif.3928741edb25378f64593011141c8560.gif

Eh, sì... :classic_sad:
La verità?
Avevo paura ad usarli...
Con l'operazionale integrato che hanno, se si guastano diventano dei fermaporta.
In realtà il negoziante a cui li ho venduti mi ha detto che lo hanno anche ricostruito e riparato, ma costa quanto un ampli nuovo...

Poi ho venduto tutta la serie Communication Components, che fondamentalmente non usavo.
Mi è dispiaciuto moltissimo, come puoi immaginare (Z1 e CC erano il mio sogno da ragazzino), ma ad un certo punto se qualcosa non viene utilizzato forse è il momento di fare un esame di coscienza...
Il giradischi l'ho comunque tenuto.

Link al commento
https://melius.club/topic/30044-vendere-tutto/page/5/#findComment-1809605
Condividi su altri siti