Vai al contenuto
Melius Club

Per AF digitale non vale la pena spendere migliaia d'euro per un cavo

Messaggi raccomandati

1 ora fa, dariosch ha scritto:

avevo preso un cavo economico da 35-40€ consigliato qui, non faccio nomi di marche :

inascoltabile

Capita pure con cavi di costo 200 volte superiore e non solo con i cavi ma con tanti altri elementi dell'impianto, non e` detto che pure avendo ( per ipotesi) un cavo che sia migliore elettricamente in tutto e per tutto poi si riveli il migliore nel proprio impianto. Un impianto molto analitico  a cui metti cavi eccellenti ma estremamente analitici potrebbe rivelarsi "radiografante"... 

Quello che manca nel test, per quel che si vede pubblicato e` sia un serio test in cieco e sia un impianto di livello maggiore. Pero` tornando dal luogo del test  a casa propria il risultato potrebbe sempre essere diverso. Con i cavi fare qualche prova pratica con marchi e modelli vari non e` cosa da scartare a priori, senza porsi troppi patemi sia con cavi ultra economici che, per chi possa, con quelli di un certo pregio. Puoi trovare la felicita` con un cavetto da 3 € o da 600€, solo che al prossimo cambio di un componente la felicita` faticosamente trovata potresti doverla cercare daccapo. 

supermike
1 ora fa, dariosch ha scritto:

Bah, avevo preso un cavo economico da 35-40€ consigliato qui, non faccio nomi di marche :

inascoltabile :classic_laugh:, fatto il reso e rimesso quello che avevo, non 6000€ come quello del link, ma quasi 300€ si.

@dariosch Io ho cavi costosi e importanti (Siltech) e ho sempre sentito differenze; ma ci resterei male se alle misure dessero gli stessi risultati di un cavo Amazon; penserei che il set di misure dei cavi non è ancora completo e/o maturo.