Vai al contenuto
Melius Club

Spazzola per pulire i dischi....

Messaggi raccomandati

Discopersempre2

....'Sera a tutti, intanto spero di postare nella sezione giusta, dopodichè, sono a chiedervi consigli su questo tipo di spazzola, trovata da un venditore dove prenderei anche delle foderine interne -sagomate all' angoli e con la velina interna-:

image.thumb.png.69087c7d4574e916e14f74c1d9cfd4bc.png

Sul sito scrivono essere fatta di finissimi peli di.... nylon:classic_happy:, per cui dovrebbe essere molto morbida.

Mi e vi chiedo se qualcuno ha esperienze con questo tipo di spazzole (m' insospettisce il materiale di cui sò fatte, nylon, rispetto ad altri più naturali, pelo di capra o simili).

La userei su dischi già lavati e messi nelle foderine, di cui accennavo prima, invece che nell' inner originale -che comunque conservo all' interno delle copertine-, giusto per levare qualche "pelucchio" di polvere&co. che si possono sempre formare....al posto del classico "cencio" antipolvere.

Grazie e che Dio vi porti giudizio, soldi, serenità e un pò di freschello:classic_love:.

Link al commento
https://melius.club/topic/30084-spazzola-per-pulire-i-dischi/
Condividi su altri siti

PL-L1000

@Discopersempre2, un pennello simile lo uso durante il lavaggio con vasca ultrasuoni cinese, ma, a naso, non mi sembra ideale per rimuovere a secco la polvere a causa della forma e della lunghezza delle setole. Il fatto che queste ultime siano sintetiche mi sembra il problema minore, sempre che non aumentino per sfregamento la carica elettrostatica. Simili, si trovano per uso cosmetico a 3-4 euro anche nei supermercati.

Io ora uso questa, mi sembra abbia setole migliori delle precedenti col corpo in alluminio:

immagine.png.801e497f202e085c4770701e23e2afef.png

pagata 18 euro in negozio, in rete vedo prezzi ancora più gonfiati.

P.s.: se ci mostri le buste interne che vorresti comprare ti cassiamo anche quelle. :classic_biggrin:

Link al commento
https://melius.club/topic/30084-spazzola-per-pulire-i-dischi/#findComment-1809724
Condividi su altri siti