Jump to content

Hifiman sundara e lake people g103

micort1
 Share

Recommended Posts

micort1

Da un po’ possiedo una Sundara che ho notato essere sempre sottoutilizzata utilizzando le normali uscite cuffia di iPad, computer ecc . Alla fine ho acquistato un amplificatore per cuffie Lake People G103, al momento non utilizzo DAC esterni ma ancora non sono del tutto soddisfatto, è possibile che debba aprire detto amplificatore per regolarne la sensibilità per migliorare l’ascolto? Non riesco a trovare soddisfazione nemmeno applicando detto amplificatore all’uscita tappe di un Sugden a21 Signature…..mi sembra che l’insieme manchi di dinamica. So che il Lake People viene consigliato per amplificare questa cuffia.

aleniola

@micort1 prova a regolare il gain spostando i jumper interni di una posizione.

Io le usavo così e il LP (G100W) le pilotava senza problemi.

n.enrico

Può darsi che anche il dac integrato dell'ipad ci metta del suo; in ogni caso è una cuffia planare, non ti aspettare la dinamica di una... dinamica.

andrea7617

@n.enrico @micort1 non so...ho avuto per qualche giorno la Fostex T50RP che dovrebbe essere ben al di sotto delle Sundara e, pilotate dell'ampli AFN di Bandalex, erano veramente ottime, coinvolgenti ed anche adatte al Rock, hanno polverizzato le Fidelio X1 che non mi va nemmeno più di sentire...

n.enrico
2 minuti fa, andrea7617 ha scritto:

e, pilotate dell'ampli AFN di Bandalex...

Cosa ci hai pilotato, solo le Fostex o anche le Sundara? In questo secodno caso è evidente che il problema starebbe nell'ampli. Se invece ci hai pilotato solo le Fostex direi che il paragone serva a poco: sono due cuffie diverse (anche se di medesima tecnologia) pilotate da 2 ampli diversi.

micort1

In effetti aggiungendo un dac Teac UD-H01, la situazione è migliorata in modo drastico e finalmente ho,la giusta dinamica ed il giusto impatto che una buona cuffia deve dare. Come amplificatore per cuffia il Lake People fa sensibilmente meglio di quello interno  del Teac.

andrea7617
9 ore fa, n.enrico ha scritto:

in ogni caso è una cuffia planare, non ti aspettare la dinamica di una... dinamica

Saranno cuffie diverse le Sundara dalle Fostex ma il tuo commento mi sembrava generico, esteso ad una tipologia costruttiva di cuffie. Nella mia prova mi sono sembrate più dinamiche delle "dinamiche" che possiedo. No, non ho provato le Sundara che come dicevo, da quello che si legge,  sono migliori rispetto alle Fostex 

• Melius 1

Revenant
18 ore fa, andrea7617 ha scritto:

più dinamiche delle "dinamiche"

Da possessore delle Sundara, confermo.

da possessore delle Sundara posso confermare che le suddette traggono più giovamento da un buon dac, piuttosto che dall'amplificazione. 

qua dentro ho sentito parlare di minimo 2 watt per pilotarle a dovere 😑

vanno bene già con 600 mw di qualità ma la differenza più grande la si ottiene con il Dac a mio avviso.

• Melius 2

Revenant
6 ore fa, Dima83 ha scritto:

da possessore delle Sundara posso confermare che le suddette traggono più giovamento da un buon dac, piuttosto che dall'amplificazione.

Per me è esattamente il contrario

• 3 weeks later...