Vai al contenuto
Melius Club

Scontro totale con la Spagna

Messaggi raccomandati

14 minuti fa, appecundria ha scritto:

Esistono diverse posizioni politiche che la nostra cultura considera turpi e le nostre leggi considerano illegittime, alcune criminali, una in particolare poi è il male assoluto.

Ad esempio quelli che misero la bomba a Bologna lo fecero per una loro posizione politica. Lo stesso Mein Kampf è un manifesto politico. Come un manifesto politico è il libro di Vannacci. Le camere a gas costruite da Ben Givir cosa sono se non la manifestazione di un pensiero politico?

Stra-legittima osservazione, provo a rispondere, ma temo (sono quasi sicuro del disastro misurato sui risultati che otterrò :classic_biggrin:) di innescare reazioni non solo di totale chiusura (sempre legittime IMHO) ma anche allergia ai massimi livelli.

Per tutte le posizioni politiche e ripeto tutte nell'anno domini 2026 in Italia/Europa/Occidente io scindo e separo in modo netto:

a) uso della violenza (politica) sulle persone fuori dalle norme vigenti, crimini verso le persone (secondo la normativa vigente e non secondo il sentire dei migliori NB) ecc

b) dalle posizioni politiche anche più estreme: un esempio in tema dai no borders (nessun confine per nessuno) alla Remigrazione se diventa legge in uno stato secondo democratiche elezioni e rispetto delle norme vigenti sono tutte posizioni legittime

Ovvero nessuna tolleranza per l'uso della violenza nella dinamica politica, sempre totale rispetto per le elezioni democratiche poi dopo nessuna si ingrugna se maggioritarie saranno visioni politiche che rispettano i due punti sopradescritti differenti o anche totalmente differenti dalla propria, in questo io misuro chi é accettabile e chi no

In sintesi, il fascismo storico italiano basato su violenza, crimini e dittatura  è un conto, le posizioni social-nazionaliste come quelle comuniste se nel 2026 non usano violenza e non aspirano alla conquista del potere con la violenza abolendo per sempre successive elezioni non possono essere ostracizzate IMHO come per fortuna si può chiedere ancora la pizza con ananas (sulla pizza io sono filo napoletano come te :classic_biggrin:)

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/30144-scontro-totale-con-la-spagna/page/13/#findComment-1815090
Condividi su altri siti

4 minuti fa, JohnLee ha scritto:
2 ore fa, audio2 ha scritto:

questi sarebbero i famosi alleati eh. ma come fate a non vedere le cose.

se ti comporti male per anni e poi ti esponi prendendo una iniziativa da cretino, non puoi pretendere che ti trattino diversamente

Al di là di identificare chi si sia comportato peggio e chi abbia dato origine per primo a questi attriti, mi pare lampante che l'UE é stata svuotata di qualsiasi fratellanza fra i popoli per divergenze sempre piú marcate di interesse economico e geopolitico.

L'auspicio é che le masse si ribellino ed estirpino questo costrutto politico con intenti luciferini

Link al commento
https://melius.club/topic/30144-scontro-totale-con-la-spagna/page/13/#findComment-1815091
Condividi su altri siti

appecundria
19 minuti fa, indifd ha scritto:

politica ed esito delle elezioni sono strettamente connesse

Questa è la copertura ideologica alle balle elettorali più assurde: abolizione delle accise, abolizione della Fornero e blocco navale. Nel momento in cui affermo che conta soltanto la vittoria va bene anche inculcare il popolo a sangue.

Non è nelle mie corde, io non inculco e vorrei non essere inculcato. Poi c'è chi gradisce l'anguilla e non discuto.

Link al commento
https://melius.club/topic/30144-scontro-totale-con-la-spagna/page/13/#findComment-1815092
Condividi su altri siti

appecundria
6 minuti fa, indifd ha scritto:

le posizioni social-nazionaliste come quelle comuniste

Non sono la stessa cosa.

Il comunismo parte dal presupposto che siamo tutti uguali e compagni, in tutto il mondo, con particolare attenzione ai più bisognosi.

Il nazifascismo postula una razza superiore che stermina le altre e predica l'ossessione per la gerarchia che annulla il singolo.

Link al commento
https://melius.club/topic/30144-scontro-totale-con-la-spagna/page/13/#findComment-1815100
Condividi su altri siti

Ma catzo, la destra che storicamente si è nutrita di odio per l'altro e di paure ha espresso negli ultimi dieci anni Trump (per ben due volte, la seconda dopo un tentativo di colpo di stato), Netanyahu (un criminale di guerra con 70 mila morti sulla coscienza), Putin (che inutile parlarne), Orban, Bolsonaro, la galassia neo nazi europea, nella vostra piccola cerchia Jugula e Salvini (n.b. reputo la tigrotta e la russa dei moderati per carità di patria).

Nel Pantheon nero ci sono personaggetti come Hitler, Mussolini, Franco, Pinochet, colonnelli greci e portoghesi. Tutta gente che a destra gode di ampio consenso e a volte anche esaltata, mentre a sinistra mi risulta che il culto di uno Stalin, di un pol pot o di qualche altro satrapo assimilabile a ideologie di sinistra sia assolutamente marginale.

Ma tacete un po', lasciate perdere le lezioncine di morale, riservatele agli abitanti del fantastico mondo maga maghella ...

Link al commento
https://melius.club/topic/30144-scontro-totale-con-la-spagna/page/13/#findComment-1815103
Condividi su altri siti

appecundria
3 minuti fa, Bazza ha scritto:
39 minuti fa, appecundria ha scritto:

Le camere a gas costruite da Ben Givir

Eh? Mi son perso qualcosa ?

Ha pubblicato decine di post con lui e la moglie davanti e dentro queste due camere a gas perfettamente attrezzate.

Non sono molto ampie in verità, credo 5 adulti o 10 bambini alla volta. La moglie era più per l'impiccagione, ha creato una linea di accessori a forma di nodo scorsoio. Però il messaggio politico è passato.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/30144-scontro-totale-con-la-spagna/page/13/#findComment-1815104
Condividi su altri siti

4 minuti fa, appecundria ha scritto:

abolizione delle accise, abolizione della Fornero

Ma veramente pensi che abbiano vinto le elezioni su queste dichiarazioni?

5 minuti fa, appecundria ha scritto:

blocco navale

Al contrario su questa dichiarazione si è costruita la fortuna di Salvini prima, Meloni dopo e Vannacci ora e forse domani?

Blocco navale non attuato da Meloni ok (ti ricordi chi ha fatto il primo blocco navale italiano anti immigrati?  :classic_biggrin:), ma il messaggio sul tema immigrazione irregolare era chiaro comprensibile anche da una persona con la licenza di scuola elementare, poi sulla distanza da quanto fatto in questi 4 anni da Meloni sul tema contrasto all'immigrazione irregolare e dalle aspettative della sua base elettorale si misura il successo di Vannacci, anche perché stimo che la grandissima maggioranza della sua base contraria allo stato attuale dell'immigrazione in Italia non è consapevole degli enormi limiti che ha avuto la Meloni (magistratura, PdR, Corte Costituzionale, Vaticano, fino all'ultimo tassello presente in Italia per garantire immobilismo :classic_biggrin:)

Link al commento
https://melius.club/topic/30144-scontro-totale-con-la-spagna/page/13/#findComment-1815106
Condividi su altri siti

widemediaphotography
30 minuti fa, appecundria ha scritto:

Son certo che tu non condivida questo modello..:classic_biggrin: 
Le anomalie  che riscontro sono piuttosto evidenti, in quanto si considera l'immigrazione come un diritto solamente soggettivo all'ingresso, e tratta invece le conseguenze economiche come variabili secondarie, come se le stesse non si  riflettino sui cittadini dei Paesi ospitanti. In altre parole, ravvedo un'impostazione in cui lo spostamento delle persone da un Paese all'altro viene visto fondamentale come un diritto dell'individuo ad entrare e stabilirsi, anziché una prerogativa esclusivamente  dello Stato/Nazione di decidere chi far entrare! E' Qui che si concentrano le differenze di posizioni!
Senza un tetto programmato, basato su reali esigenze occupazionali qualificate e soprattutto senza un'effettiva capacità di espulsione di chi è irregolare, (e non solo come deterrente),  il modello oltre a non produrre integrazione,  regolarizza solo persone viste come "inferiori e ricattabili", trasferendo i costi sociali della mancata pianificazione sulla collettività.
Infine, come si fa unire sullo stesso  piano i richiedenti asilo e migranti economici?

Non si può invocare giustizia se non si dispone già in maniera certa di FF.OO. di polizia e luoghi di detenzione, allo stesso modo, da imprenditore, non posso immaginare di assumere alcun collaboratore, se non dispongo di uno strumento preventivo antagonista come il licenziamento, già disponibile!
La solita distanza tra teoria e pratica... :classic_wink:

Link al commento
https://melius.club/topic/30144-scontro-totale-con-la-spagna/page/13/#findComment-1815107
Condividi su altri siti

appecundria
2 ore fa, widemediaphotography ha scritto:

Posso dissentire, davanti all'evidenza che il modello a cu tu sembri puntare è piuttosto utopistico, pur sorvolando alla superiorità esplicita,  che lasci sottintendere?