Vai al contenuto
Melius Club

Omero il plagiatore

Messaggi raccomandati

MaurilioMc
Inviato

Caro@Antonio Posalaquaglia , io non ho mai scritto che le ipotesi di Vinci debbano essere considerate come una realtà storica. Ho solo considerato suddette ipotesi  e non tutte, come intriganti e suggestive. Per me,rimangono, fino a prova  contraria, sempre ipotesi teoriche, ma le teorie devono essere sempre dimostrate, in maniera inequivocabile in qualsiasi disciplina, sia essa storica che scientifica. 

• Melius 1
Antonio Posalaquaglia
Inviato
4 minuti fa, MaurilioMc ha scritto:

Caro@Antonio Posalaquaglia , io non ho mai scritto che le ipotesi di Vinci debbano essere considerate come una realtà storica. Ho solo considerato suddette ipotesi  e non tutte, come intriganti e suggestive. Per me,rimangono, fino a prova  contraria, sempre ipotesi teoriche, ma le teorie devono essere sempre dimostrate, in maniera inequivocabile in qualsiasi disciplina, sia essa storica che scientifica. 

L'avevo capito, tranquillo. Di mio aggiungo soltanto che alcune sue ipotesi mi sembrano condivisibili.  

• Melius 1
Antonio Posalaquaglia
Inviato

Dopo questa discussione è possibile che uno di noi sarà invitato alla prossima Atreju su suggerimento di qualche illuminato forumer di destra.

• Melius 1
Inviato

Ma sto Atreju è rumeno o sardo?

Inviato

Mah, mi pare zona peter kolosimo.

P.Bateman
Inviato
10 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

(nessuno ha commesso peccati tali da doversi sopportare brani  come, ad esempio, il Catalogo delle Navi dell'Iliade).

Dissento, quel canto ha una sua forza epica ed evocativa, un inno nazionale.

Fabio Cottatellucci
Inviato

@P.Bateman Abbiamo opinioni diverse, perfino la mia professoressa di Greco diceva che non era il meglio dell'Iliade.
Però il discorso dell'inno nazionale è vero, per chi ascoltava un aedo declamarlo.
Del resto, tutta l'Iliade e l'Odissea possono essere lette come un "manuale di grecità".

appecundria
Inviato

Immagino l'aedo che doveva declamare il Catalogo delle navi nonché il seguente Catalogo dei Troiani, tutto a memoria.

• Crea Nuovo...