ClaveFremen Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 @Fran78 Perdonami ma non è con le frasi lapidarie non argomentate che supporti le tue affermazioni, la definizione stessa di distorsione ti smentisce… Sono interessato al tuo punto di vista ma se non ti spieghi e non rispondi alle domande difficilmente lo si potrà comprendere.
ClaveFremen Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 59 minuti fa, ClaveFremen ha scritto: la distorsione di intermodulazione è proprio la comparsa di armoniche non presenti nel segnale. Sono stato impreciso… sia THD che IMD aggiungono armoniche.
Fran78 Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 Ovviamente parlo di ascolto. 5 minuti fa, ClaveFremen ha scritto: la definizione stessa di distorsione ti smentisce… preferisco non cavalcare le crociate su qualcosa dove sei già in disaccordo.
ClaveFremen Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 @pro61 hai assolutamente ragione, nella fretta ho letto la colonna sbagliata nella tabella… -20 dB sono il 10% di distorsione.
pro61 Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 Io ho notato che se una distorsione non supera l'uno o due %, difficilmente viene percepita, poi se è pari tende ad abbellire, se dispari tende a infastidire.
ClaveFremen Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 1 minuto fa, pro61 ha scritto: Io ho notato che se una distorsione non supera l'uno o due %, difficilmente viene percepita Anni fa si diceva che la distorsione pari o sotto lo 0,1% non era udibile, studi più recenti hanno alzato l’asticella… ad esempio Armir afferma che sotto -120 dB ( 0.0001%) nulla è udibile. Però ad esempio Rob Watts di Chord afferma che il noise shaping ha effetti udibili fino a -130 dB. 1 minuto fa, pro61 ha scritto: se è pari tende ad abbellire, se dispari tende a infastidire. Confermo, è cosa nota.
pro61 Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 @ClaveFremen Ma tu, che mi è parso di capire che senti il verso di una resistenza, una distorsione dello 0,1% la senti?
ClaveFremen Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 @pro61 se ascolti un singolo prodotto la distorsione la senti assai poco se non è proprio altina, se paragoni due oggetti la differenza diventa più evidente. Però il confronto ha maggior senso se confronti due oggetti pressoché identici dove cambi una singola cosa, nel caso del My_Ref Fremen Edition lo spostamento di una singola resistenza ha ridotto di 10 volte la distorsione (se ricordo bene dallo 0,01% allo 0,001%) e la differenza tra vecchia e nuova versione era udibile (maggior senso di ‘pulizia’, naturalezza) ad un confronto diretto e ravvicinato ma presi singolarmente non avresti mai detto che c’era una differenza.
Fran78 Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 9 ore fa, salvatore66 ha scritto: Con quale resistenze ti sei trovato meglio? E che utilizzi tutt'ora? scusa ho letto solo ora: le mills, scelte con il criterio che ho scritto precedentemente
audio2 Inviato 16 Luglio 2021 Autore Inviato 16 Luglio 2021 12 ore fa, Fran78 ha scritto: le mills avresti un link per favore, non riesco a trovarle quelle che credo di avere capito che dici tu ( ps: ma le vishay e le mills sono la stessa cosa ? )
ClaveFremen Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 @audio2 Vishay ha comprato Mills tempo fa: https://www.vishay.com/company/brands/mills/ Quindi si, sono la stessa cosa per i prodotti ex-mills.
Oscar Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 Oramai uso solamente Caddock(con molta soddisfazione) e non ritorno piu indietro.
salvatore66 Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 Oramai uso solamente Caddock(con molta soddisfazione) e non ritorno piu indietro. @Oscar Puoi descrivere come suonano? Mi piace sentire il parere degli altri sui componenti
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Luglio 2021 Moderatori Inviato 16 Luglio 2021 19 minuti fa, Jackie ha scritto: dissento alla grande. Su cosa ad esempio?
domenico80 Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 @ilbetti e come .... ANDREBBERO ...... ? ............ le .......... . < http://www.troelsgravesen.dk/graphite.htm >
Messaggi raccomandati