Piero51 Inviato 11 Luglio 2021 Inviato 11 Luglio 2021 Buon pomeriggio, possiedo diversi cd, un lettore Marantz CD6006 e iniziando ad interessarmi alla "liquida" anche perchè lo spazio per stipare i cd è esaurito , sarei interessato al 8006 prendendo due piccioni con una fava...So' che molti membri del forum lo possiedono e spesso veniva citato ma l'incendio ha ridotto notevolmente i contenuti in "cerca"..Vorrei chiedere ai possessori se secondo loro vale la pena comprare il 8006 o semplicemente affiancare al 6006 un lettore di rete e un dac ...E' evidente che per completezza l'8006 vince a mani basse, ha già tutto incorporato e ricordo che anche rispetto al 6006,come lettore cd,veniva preferito per una qualità migliore qualità musicale. Grazie a quanti vorranno rispondermi. Piero
one4seven Inviato 11 Luglio 2021 Inviato 11 Luglio 2021 Eccomi. Non posso che consigliartela. Attenzione che non ha Qobuz integrato nativamente, se sei interessato a questo servizio di streaming. IIn vero ci sarebbe una soluzione alternativa con app di terze parti per farcelo funzionare, in quanto l'8006 e una macchina upnp, vedi l'app mconnect. Amazon, Tidal (non MQA) ed altro invece è disponibile. Eccellente nella riproduzione di files in locale (PCM e DSD), sia da nas in rete, che da memorie di massa su entrata usb anteriore. Nulla da eccepire anche nella riproduzione del cd. Certo, l'app di controllo lascia un pò a desiderare (in quanto ad esperienza utente), ma funziona benone. Un best buy, senza ombra di dubbio.
Piero51 Inviato 11 Luglio 2021 Autore Inviato 11 Luglio 2021 @one4seven Grazie , al momento come servizio streaming uso Amazon.Ho letto anche io che come app di controllo non è il massimo ma come confermi tu' funziona bene.
one4seven Inviato 11 Luglio 2021 Inviato 11 Luglio 2021 @Piero51 Ecco, se usi Amazon (ma qui la "colpa" è di Amazon...) puo fare molto poco con l'app di controllo del Marantz. Nemmeno una playlist, mettere in coda gli ascolti, o salvare dei preferiti. Ti devi accontentare del semplice cerca + play... Però di contro i files di Amazon suonano correttamente, alla giusta risoluzione, HD ed Ultra HD.
Piero51 Inviato 11 Luglio 2021 Autore Inviato 11 Luglio 2021 @one4seven Sarà un pò come continuare ad usare il lettore cd...neppure con quello posso fare playlist o semplici ricerche...😀
lukache Inviato 11 Luglio 2021 Inviato 11 Luglio 2021 Ecco... Pari già disposto e dirti no va contro... Ma rimpiangerai tutto quel che gli manca in tre giorni...
Piero51 Inviato 11 Luglio 2021 Autore Inviato 11 Luglio 2021 @lukache Ci si deve accontentare,bisogna essere disposti al compromesso, il budget è quello che e'...sicuramente se potessi di più pretenderei di più..preferisco un buon rapporto qualità/prezzo soprattutto sullla qualità musicale e rinunciare consapevolmente ad altre cose , una volta che sei consapevole delle mancanze non dovresti avere rimpianti ne dopo tre giorni ne dopo tre mesi (si spera 😀)..
lukache Inviato 11 Luglio 2021 Inviato 11 Luglio 2021 @Piero51 Il Marantz è a listino a 1399 euri, no spiccioli, ma lo stesso sei disposto a rinunciare ai migliori servizi di streaming? Come dicevo hai già deciso... Ma prendi un prodotto che da quel che chiedi non dovresti prendere.
Piero51 Inviato 11 Luglio 2021 Autore Inviato 11 Luglio 2021 @lukache Per la stessa cifra sai indicarmi un prodotto che abbia lettore cd,lettore di rete e dac incorporato ? Io sono assolutamente a digiuno di informatica, voglio un oggetto che non devo necessariamente collegare al Mac ,del quale mi devo preoccupare solo del collegamento ,con una buona qualità musicale. Suggerimenti graditi..
lukache Inviato 11 Luglio 2021 Inviato 11 Luglio 2021 @Piero51 scusa ma l'nd 8006 non mi pare abbia il lettore... Continueresti ad usare il tuo cd come meccanica no?
Piero51 Inviato 11 Luglio 2021 Autore Inviato 11 Luglio 2021 @lukache Si' è anche lettore cd,non Sacd.. 1
lukache Inviato 11 Luglio 2021 Inviato 11 Luglio 2021 Ah quindi venderesti il tuo e ridurresti in spazio. Scusa non avevo capito
Piero51 Inviato 11 Luglio 2021 Autore Inviato 11 Luglio 2021 @lukache Figurati…spero di guadagnarci in qualità di riproduzione..
proclo Inviato 11 Luglio 2021 Inviato 11 Luglio 2021 Premesso che non conosco il Marantz come alternativa, se non è fuori budget, ti indico il Technics sl g700, che ho avuto occasione di ascoltare approfonditamente con ottime impressioni. Se ti può interessare legge anche i sacd. p.s.: per il Marantz trovo un listino di 1599€.
Piero51 Inviato 11 Luglio 2021 Autore Inviato 11 Luglio 2021 14 minuti fa, proclo ha scritto: p.s.: per il Marantz trovo un listino di 1599€. Al momento su Amazon si trova a 1249+15 di spedizione.. Non posseggo sacd, ma darò’ un occhiata anche al Technics ,che non conosco ..se non troppo fuori budget.
Gici HV Inviato 11 Luglio 2021 Inviato 11 Luglio 2021 @Piero51 io al posto tuo terrei il 6006 (ce l'ho anche io) e affiancherei il Node 2i, dovrebbe essere uscito il nuovo modello da poco, con poco più di 500€ te la cavi... ...e la sua app di controllo, BlueOs, è assolutamente all'altezza.
Piero51 Inviato 11 Luglio 2021 Autore Inviato 11 Luglio 2021 @Gici HV Questa era in effetti l’altra opzione alla quale avevo pensato,sicuramente più economica,tra l’altro mi pare che il Node supporti Amazon Hd e SuperHd ,ma facilmente configurabile anche da una capra come me’ ?
Messaggi raccomandati