Vai al contenuto
Melius Club

Funk Firm Achromat

Messaggi raccomandati

Inviato

Il mat del giradischi è cosa assai complessa....e infatti non può sfuggire ad un occhio attento che non esistono due mat uguali..., Ogni giradischi ha il suo, le forme sono diverse e soprattutto IL PESO è diverso (la cosa vale in particolare modo per i DD).

Il mat interferisce in maniera pesante con le frequenze di risonanza del giradischi.

Cambiare il mat produce un cambiamento di suono che può non andare nella direzione voluta, bisogna provare.

• Melius 2
Inviato

Uso praticamente da sempre l'Achromat sul mio giradischi  Acoustic Signature Analog One MkIII. Non ho usato gli adesivi in dotazione, nel mio caso non servono proprio. A mio parere restituisce un suono molto veloce e preciso, controllando molto bene il basso. Immagino che ogni accoppiamento vada testato.

Inviato

@SpiritoBono  non posso che essere d’accordo ... ma, molto spesso, i mat in dotazione ai giradischi, sono dei ripieghi economici, che possono sicuramente essere migliorati. 

Inviato

@iBan69 non saprei, sono tutti diversi percui non mi sembra una cosa standardizzata.

Provai parecchio tempo fa achromat ma non mi piacque....

C'è stato un periodo in particolare in cui per una serie di fattori mi trovai a provare diversi mat.....il migliore?

Quello con cui il giradischi usciva di fabbrica.

Tuttavia influisce talmente tanto che generalizzare è impossibile.