Vai al contenuto
Melius Club

E' confermato, fra un mese in consegna le nuove JBL Summit K2

Messaggi raccomandati

OLIMPIA2
1 ora fa, Maurjmusic ha scritto:

Infatti, in primis, io non ricordo un diffusore longevo come le JBL K2 S9900, presentate nel 2009 e sostituite con il nuovo modello K2 Summit dopo ben 16 anni, o le Everest DD67000, presentate nel 2013 e sostituite dopo ben 13 anni con le nuove Everest Summit. 

Inoltre le JBL DD67000 sono una evoluzione delle Everest DD66000 del 2007 e differiscono per piccoli aggiornamenti agli altoparlanti e crossover. Quindi il progetto Everest in realtà nasce nel 2007.

• Melius 1
  • Moderatori
paolosances
55 minuti fa, Dufay ha scritto:

Diciamo che in certi casi è questione di zuppa e Pan bagnato.

Nel caso delle JBL invece no la versione attuale è ben diversa dalle precedenti.

Un tiramisu'?

Dopo 16 anni,ci sta'.

24 minuti fa, paolosances ha scritto:

Un tiramisu'?

Dopo 16 anni,ci sta'.

Cambia proprio la intenzione del progettista.

Una via in più , altoparlanti parecchio diversrsi, tromba diversa completamente.

Sensibilità inferiore, più estensione più difficoltà di pilotaggio...

• Moderatori
paolosances
Adesso, Dufay ha scritto:

Cambia proprio la intenzione del progettista.

Una via in più , altoparlanti parecchio diversrsi, tromba diversa completamente.

Sensibilità inferiore, più estensione più difficoltà di pilotaggio...

Sapranno pur far il loro mestiere...

Maurjmusic
Il 16/09/2026 at 13:34, jedi ha scritto:

Le cover a metterle e’ un attimo ,a toglierle e’ un problema perché non hai aria per prenderle.

Potevano fare tipo fettuccia sulle copertine per poterla tirare

Io utilizzo una normale tessera plastificata rigida ma  un poco flessibile ( e’ sottile anche meno di una  Carta di credito) funziona molto bene e non rovina nulla. (vedi immagine)

IMG_2645.jpeg

1 ora fa, Maurjmusic ha scritto:

Io utilizzo una normale tessera plastificata rigida ma  un poco flessibile ( e’ sottile anche meno di una  Carta di credito) funziona molto bene e non rovina nulla. (vedi immagine)

IMG_2645.jpeg

Ottima idea!.

Ma adesso sono riuscito a toglierle e rimettere ,credo che si sia creato un microgioco

Comunque grazie della info.

Ps senza cover chiaramente togli un velo ,ma servono se vengono persone diciamo un po' maldestre

3 ore fa, OLIMPIA2 ha scritto:

Inoltre le JBL DD67000 sono una evoluzione delle Everest DD66000 del 2007 e differiscono per piccoli aggiornamenti agli altoparlanti e crossover. Quindi il progetto Everest in realtà nasce nel 2007.

Ok, ma....

...se a me non piacciono le Everest (e ti confermo che non mi piacciono), anche se restano a listino per 20 anni cambia poco...

Mentre invece, qualcuno si è comprato anni fa delle Wilson, o delle Rockport, o altro... che nel frattempo sono uscite dal listino, ma per i "suoi" gusti vanno bene alla faccia dei successivi aggiornamenti...

Come si diceva: a ciascuno il "suo" sound :classic_wink:

12 minuti fa, Max440 ha scritto:

Mentre invece, qualcuno si è comprato anni fa delle Wilson, o delle Rockport, o altro... che nel frattempo sono uscite dal listino, ma per i "suoi" gusti vanno bene alla faccia dei successivi aggiornamenti...

…. Se le hanno confrontate nella  loro stessa stanza hanno fatto bene  … altrimenti siamo a eccetera,  eccetera. 

5 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

…. Se le hanno confrontate nella  loro stessa stanza  … altrimenti siamo a eccetera,  eccetera. 

È meglio una bottiglia di Ornellaia oppure una bottiglia di Dom Perignon?

Costo confrontabile 

Le Wilson Ornellaia 

Le JBL Dom Perignon 

Per me ovviamente