Vai al contenuto
Melius Club

E' confermato, fra un mese in consegna le nuove JBL Summit K2

Messaggi raccomandati

drews3000
1 hour ago, supermike said:

@Luca44 Perché l'autore di questa discussione ha sempre scritto che il motivo principale per cui è passato alle JBL è che voleva una maggior dinamica....senza però prima arrivare al limite dei suoi precedenti diffusori! Perché vedi le Daw nel mio ambiente da 25mq (che come metratura è simile al suo) con 600w sono spaventose ti spalmano sulla poltrona e senza una minima compressione e con tutti i generi musicali si arriva al limite fisico della stanza! 

Scritta così sembra una difesa d'ufficio del proprio impianto. Insomma ci sta che ci siano impianti migliori di quelli che abbiamo in casa.

Ciao

Andrea

Ognuno su JBL può avere la sua opinione, ma una cosa è sicuramente certa;da sempre, le serie di punta della casa californiana sono state scelte dai migliori studi di registrazione professionali  del mondo, e ancora oggi, anche i diffusori top line  JBL del passato, riescono a dire la loro in maniera decisamente autorevole, nonostante l'età, sia tra le mura domestiche che in studio. Chiaramente l'impostazione timbrica JBL  continua a mantenere delle caratteristiche peculiari che tendenzialmente, sono rimaste costanti nel tempo, ma se queste caratteristiche continuano a piacere e vengono tuttora apprezzate, sicuramente ci saranno degli ottimi motivi e certamente non si può negare che JBL da sempre, ed ancora oggi, rappresenta uno dei miti intramontabili dell'alta fedeltà e contemporaneamente dei diffusori  professionali da studio di registrazione analogico o digitale che sia. Non credo possano esserci molti altri brands che possano godere della stessa reputazione e sicuramente tutto ciò non è dovuto al caso. Lasciate libertà di scelta a Marco, rispettate e condividete il suo entusiasmo anche se eventualmente non siete del suo stesso parere o preferite altro. Ognuno sceglie ciò che preferisce, altrimenti sai che noia, e noi su cosa potremmo confrontarci e discutere, sul nulla? 

38 minuti fa, drews3000 ha scritto:

Scritta così sembra una difesa d'ufficio del proprio impianto. Insomma ci sta che ci siano impianti migliori di quelli che abbiamo in casa.

Credo che si tratti di lesa maestà. Snobbare le Wilson a favore delle JBL per alcuni forumer non è ammissibile...

Erik il Rosso
3 ore fa, alexis ha scritto:

Quindi la vedo un po come i giapponesi, meglio un diffusore di rango un pochino compresso spazialmente che un diffusore di vaglia inferiore benissimo ambientato :-)

Creò di avere anch’io qualche avo giapponese. 

ilmisuratore
4 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto:

Credo che si tratti di lesa maestà. Snobbare le Wilson a favore delle JBL per alcuni forumer non è ammissibile...

Credo sia scaturita tutta da li la questione 

Che poi entrambi i diffusori, come raccontato da @jakob1965 possono avere le sue intrinseche peculiarità e soddisfare i gusti di entrambi 

• Melius 1