Vai al contenuto
Melius Club

E' confermato, fra un mese in consegna le nuove JBL Summit K2

Messaggi raccomandati

13 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto:

Stavo solo riportando delle date, non vedo il nesso con il fatto che non ti piace JBL...

Era solo per relativizzare: non esiste il diffusore perfetto e gli altri devono mangiare la polvere...

Dipende dai gusti personali, dalla elaborazione che il proprio cervello fa dei suoni, dai volumi di ascolto a cui si è soliti sentire la musica, etc...

Nel mio caso, e per la mia esperienza di ascolto, e per la mia sensibilità musicale, stanziata una cifra intorno ai 70-80k€, non avrei dubbio su quali diffusori acquistare: uno tra questi qui... :classic_love::classic_love::classic_love:

https://www.laho.it/diffusori/oxygen/

https://luxurygroup.it/prodotto/estelon-x-diamond-mk-ii/

Che probabilmente altri non sceglierebbero... no problem :classic_wink:

• Melius 1
7 ore fa, Max440 ha scritto:

Nel mio caso, e per la mia esperienza di ascolto, e per la mia sensibilità musicale, stanziata una cifra intorno ai 70-80k€, non avrei dubbio su quali diffusori acquistare

Le Laho Oxygen  sono meravigliose , bravo:classic_wink:

• Thanks 1
loureediano

Dire 50 Watt non significa nulla

I  50 watt su 8 hom sempre e sempre saranno 50 watt su qualsiasi amplificatore.

Altra cosa è la capacita di raddoppiare la potenza al dimezzarsi degli hom

Va anche detto che tra 50 e 100 watt ci passano solo 3 db

Poi dipende da quanto un diffusori è facile o difficilke da pilotare.

I 50 watt dell'amplificatore giapponese degli anni 70 erano si 50 watt su 8 hom come il Krell ma erano in grado di pilotare egregiamente per non dire ottimamente diffusori come i mie Indianaline BMX

Ma con le LS3/5a sembravano delle radioline, invece molto probabilmente con il Krell avre potuto sentirle bene visto il loro limite intrinseco di volume

42 minuti fa, loureediano ha scritto:

con le LS3/5a sembravano delle radioline, invece molto probabilmente con il Krell avre potuto sentirle bene visto il loro limite intrinseco di volume.

Questa la differenza tra un ampli che dichiara 50 watt magari con picchi mirabolanti di potenza ( ma scritto in piccolo nella scheda tecnica provati a 1Khz come succedeva agli ampli jap di tempo indietro)e a un KSA 50 che  dichiarava il raddoppio di potenza al dimezzarsi del carico fino ad 1ohm.....

Saluti

Andrea

mozarteum
21 ore fa, supermike ha scritto:

Perché vedi le Daw nel mio ambiente da 25mq (che come metratura è simile al suo) con 600w sono spaventose ti spalmano sulla poltrona e senza una minima compressione e con tutti i generi musicali si arriva al limite fisico della stanza! 

Mai lodare le proprie cose soprattutto in contrapposizione ad altri. E’ ridicolo

• Melius 2