newton Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto Il debito pubblico ad un nuovo record, sfonda quota 3.200 miliardi. PS I debiti pubblici sono in espansione in tutto il mondo sviluppato e i rendimenti dei bond lo raccontano bene ma almeno gli altri fanno debito per creare crescita e fare investimenti. A distanza di quattro anni possiamo dire un governo che ha tenuto botta sul versante finanziario ma totalmente assente sul fronte economico e industriale. (E però quattro decreti sicurezza non ce li ha nessuno)
extermination Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto Di cui 330 miliardi circa di interessi sul debito nel quadriennio ( pagato per la maggior parte emettendo nuovo debito) 1
Jack Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto 25 minuti fa, newton ha scritto: A distanza di quattro anni possiamo dire un governo che ha tenuto botta sul versante finanziario ma totalmente assente sul fronte economico e industriale Meno male cavolo. Oltre le migliori aspettative. Qualche caghata sociàl-qualcosa me l’aspettavo invece niente. I governi sono come i cavi possono solo sottrarre al suono. Meno si fan vedere in giro meglio è.
Gaetanoalberto Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto @Jack Leggiti st'articolo. Non l'ho proposto io neh, ma è interessante https://www.lafionda.org/2026/08/17/mentre-discutevamo-della-fine-della-storia-la-cina-costruiva-il-futuro/
Jack Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto Il PiL pro capite è aumentato di 4000€. Se li lasci in pace gli italiani qualcosa combinano.
Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato 17 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Agosto 3 minuti fa, Jack ha scritto: Il PiL pro capite è aumentato di 4000€. Se li lasci in pace gli italiani qualcosa combinano. Ma tu abbocchi proprio a tutto se parla meloni? 2 1
UpTo11 Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto 10 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: @Jack Leggiti st'articolo. Non l'ho proposto io neh, ma è interessante https://www.lafionda.org/2026/08/17/mentre-discutevamo-della-fine-della-storia-la-cina-costruiva-il-futuro/ Grazie, appena ho tempo lo leggo.
Jack Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto @Gaetanoalberto già letto. È come proporre a Palermo il modello civico di Tokyo. Nella migliore delle ipotesi fa sbellicare una simile ipotesi. Gli italiani non si dovrebbero nemmeno amministrare tanto è inutile, fin deleterio, altro che pianificargli, imponendolo, il futuro a lungo termine. Andrebbero solo lasciati fare ognun per sè. Nei soli 20 anni dell’epoca contemporanea in cui sono stati lasciati in pace liberi di scorrazzare (1950-1970) hanno creato il Made in italy che ancora li tiene in piedi… poi a tarpare le ali, vabbè si sa cosa è successo. È tuttora in corso e non si vede la fine. Solo qualche pausa nell’accanimento come in questi 4 anni dove almeno hanno lasciato tutto fermo. A volte la paura che non ti comprano più il debito fa più di mille ideologie
Jack Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto Infatti quelli in gamba vanno a fare le loro robe dove glielo permettono senza depredare il frutto di “tali robe” Si calcola che ci sono più italiani e discendenti italiani all’estero che in Italia. Si va via da 150 anni e pochissimi tornano. “Un motivo ci sarà”… mo invece si mugugna di 4 anni su 150 😁
Gaetanoalberto Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto 19 minuti fa, UpTo11 ha scritto: appena ho tempo lo leggo. Ehm.. lo avevi postato tu mi pare nel TD Cina 1
Gaetanoalberto Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto 38 minuti fa, Jack ha scritto: Nei soli 20 anni dell’epoca contemporanea in cui sono stati lasciati in pace liberi di scorrazzare (1950-1970) hanno creato il Made in italy che ancora li tiene in piedi Ehm, non è proprio così. Se intendiamo la parte che va all'estero, non è quella che ci tiene in piedi. Al limite ènuna certa parte di quello che ci permette ancora di esportare qualcosa e di mantenere una certa immagine.
extermination Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto La Cina è senza dubbio un benchmark per quanto riguarda la velocità di azione - pianificazione - controllo - risultati; Peccato che poco abbia a che vedere con una democrazia liberale.
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 17 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Agosto Siamo stati la Cina.d'Europa, il made in Italy inteso come qualità distintiva era una fettina abbastanza piccola, il grosso sono stati ricostruzione e costare poco operando con poche regole. 4
Panurge Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto Anzi secondo alcuni economisti il puntare ad essere un paese cacciavite ha minato il futuro
Messaggi raccomandati