Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo Videoproiettore dopo 15 anni

Messaggi raccomandati

Darrenronbotnam

Buongiorno a tutti!
Dopo 15 anni devo cambiare il mio videoproiettore Epson EH-TW3200, che purtroppo ogni tanto si spegne improvvisamente (le spie indicano "errore di sistema interno", che, ahimè, nemmeno l’assistenza Epson è riuscita a riprodurre ed interpretare…ogni idea risolutiva o esperienza simile risolta, che possa evitare un nuovo acquisto è benvenuta!).

Nell’ottica di acquistare, invece, un nuovo vpr, chiedo aiuto per colmare i miei 15 anni di gap rispetto a “come muoversi per comprare”.

Considerando che la qualità del precedente vpr, per me era più che sufficiente (1.800 Lumen; Risoluzione 1080p; Full HD; Rapporto di contrasto 25.000 : 1; Elaborazione video10 Bit; Rapporto di proiezione 1,34 - 2,87:1)

Le mie esigenze/situazione è questa:

Connessione: hdmi da un sintoamplificatore Yamaha

Distanza di proj: 3,50mt su schermo 170x110

Installazione: a soffitto tramite supporto "a ragno" universale

Condizioni di luce: quasi sempre ambiente oscurato (molto raramente con finestre aperte e luce in sala, ma mai fortissima)

Utilizzo: esclusivamente per filmati (no giochi, no slide)

Sorgenti: computer, lettore blu-ray, hard-disc per riproduzione contenuti multimediali

Frequenza di utilizzo: meno di una volta a settimana, con intervalli anche di un mese.

Il limite più grande è il budget, che per cause di forza maggiore , valutavo intorno ai 300euro.

I dubbi-domande sono:

La qualità di un prodotto di 15 anni fa mi va benissimo: rinunciando a gran parte delle caratteristiche tecnologiche apparse nel frattempo, può esistere un prodotto “paragonabile per prestazioni” che rientri nel budget?

Dove potrei cercare occasioni di usati sicuri-ricondizionati?

Sul “nuovo” dove è consigliabile cercare? (Online, negozi?)

La lampada del mio vecchio vpr è abbondantemente sotto il numero di ore limite dichiarato: esiste modo di valorizzarla? (O di valorizzare l’intero apparecchio nonostante il difetto)

Ovviamente se aveste dritte dritte su marchi o perfino anche su modelli specifici, sarebbe fantastico.

Ho nozioni e qualche esperienza di videoproiezione, ma chiedo scusa nel caso avessi scritto con ingenuità partendo da un punto di vista ormai (immagino) assai datato!!

Grazie a chiunque possa aiutarmi.

Link al commento
https://melius.club/topic/30245-nuovo-videoproiettore-dopo-15-anni/
Condividi su altri siti