Vai al contenuto
Melius Club

Quali brani usate per “capottare” i non audiofili con il vostro impianto?

Messaggi raccomandati

Questo brano è veramente "potente", da ascoltare a volume sostenuto: Vivaldi - Dixit Dominus - Judicabit in nationibus

Io ho la versione filologica di Philip Pickett...sicuramente capottano sia gli ascoltatori che i vicini...se li avete...provare per credere, fatemi sapere

be', ognuno quando viene ad ascoltare da me propone lui un brano che conosce bene e quindi di cui può farsi una idea delle differenze di riproduzione tra i due imppianti.

Detto questo, per gli ascolti "mirati" sulle basse frequenze, a me piace sentire, anche in altri impianti: "The flight of the cosmic hippo" di Bela Fleck.

11 minuti fa, 60diver ha scritto:

be', ognuno quando viene ad ascoltare da me propone lui un brano che conosce bene e quindi di cui può farsi una idea delle differenze di riproduzione tra i due imppianti

Sì ma il titolo del thread chiede altro, un brano per impressionare i non audiofili.

dariosch
3 ore fa, corrado ha scritto:

Sì ma il titolo del thread chiede altro, un brano per impressionare i non audiofili.

Un non audiofilo è abituato a "riferimenti" scadenti, le casse della macchina, la radiolina... quindi qualsiasi brano dovrebbe impressionarlo in un impianto più hi-end.

53 minuti fa, dariosch ha scritto:

Un non audiofilo è abituato a "riferimenti" scadenti, le casse della macchina, la radiolina... quindi qualsiasi brano dovrebbe impressionarlo in un impianto più hi-end.

Giusto.

Walkiria
1 ora fa, dariosch ha scritto:

La mia passione è nata proprio quando, da non audiofilo, un conoscente mi fatto ascoltare alcuni pezzi che mi hanno letteralmente lasciato a bocca aperta. Abituato ai compatroni mi è rimasto il tarlo fino a quando mi sono potuto permettere il mio primo impianto serio. Alzare l’asticella potrebbe avere l’effetto di attirare nuovi adepti 😁

Maurjmusic
1 ora fa, dariosch ha scritto:

Hai ragione, ricordo ancora  bene circa trent'anni fa, quando avevamo  invitato i miei genitori nella nostra nuova casa; dopo cena ho fatto ascoltare l'impianto a mio padre   (piuttosto agnostico alla musica)   e lui mi disse subito: «Suono cristallino!»" .

Poco tempo fa ,un mio amico,  che ascolta prevalentemente la musica con le cuffie mi disse  basito : "ci sono  cosi' tanti dettagli e tante sfumature che non mi capacito"!.