Vai al contenuto
Melius Club

Supex 900 high output moving coil

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera. Vorrei un vostro parere sull attualita della Supex Sumiko 900 .Ho chiesto un idea altrove e come risposta  in pratica senza giri di parole un vecchio rottame  la uso con un kenwood 8030  step up musical fidelity xls v3  alternando un sonographe cj  e un counterpoint 3000 con cavi di segnale Nordost al finale mc 275  cavi sempre nordost red  diffusori century ii  jbl  ebbene a parer di esimi cultori e un accozaglia di rottami anziani e desueti  in quanto  un buon wifi e orpelli annessi  sembrano di gran lunga piu esuberanti dite voi   butto tutto in piattaforma ecologica  o no ?  Grazie.....ps  il sonographe cj a v fet  e le valvole di preamplificazione Sa 3000 e188cc sq philips or  6922  sovtek . Io sono contento  e non penso di aver in casa dei rottami asfittici  a voi ardua senrenza

• Moderatori
Inviato

@akla  Ciao caro...perché il titolo tutto in maiuscolo? Temi che nessuno lo legga e passi inosservato?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@akla buona testina, anche se preferisco la versione a bassa uscita. discreta capacità di tracciamento, ottimo equilibrio complessivo, a mio parere più adatta alla musica non amplificata ma tutto sommato universale.

come dico sempre ai miei amici liquidisti, se devo ascoltare un vinle dac e streamer non mi servono (e preferisco il vino, che risal ai empi di Noè, alla cocacola moderna)

Inviato

@BEST-GROOVE  svista  scusami😀😀  e il ptimo post  in riproduzione audio, comunque anche se son presenti  componenti hi end anzianotti non mi sento di volerli accantonare  .il discorso eta sorto sulla Supex  definita come rudere paleolitico  eppure  confrontata  sullo stesso braccio con la Dl 103 s  a bassa uscita per i gusti musicali  ove e vero e presente  piu una parte musicale  da strumenti  piace di piu in ragione di un peso lettura  per   la V banda piu contenuto 1.8 grammi contro i 2.5 grammi di  denon.

Inviato

.....non so quella ad alta uscita ,io ne ho una a bassa, e suona bene anzi molto bene, poi alla fine dei giochi, pur leggero quello che scrivono e dicono altri, sono le mie orecchie che decidono per me, nel bene e nel male. Se ti soddisfa e ti piace come si dice.... "vivi sereno"  

Inviato

@bear_1 assolutamente,mi sto divertendo con piccole migliorie al sistema cavi valvole  e in set up maniacale   al giradischi  devo ammettere dopo anni  di mie convinzioni   che i set up e alcuni accessori sono necessari le migliorie ci sono e rendono indubbiamente piu piacevole l"ascolto  le voci femminili in primo piano  durante la riproduzione sono  ben salde e si esprimono in modo entusiasmante  cosa che ben difficile riscontrare con altri fonorivelatori  saranno le valvole i cavi il set up  ma  se la 901 supex  si esaurisce lo stilo  e un dramma  incalcolabile  ha 30 anni si ma poche ore lavoro  e non e piu disponibile.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@akla in caso di emergenza prova a sentire Daniele di cartridge lab, competente ed appassionato

Inviato

Grazie x la dritta  e mia intenzione mantenerla in ottima efficenza che cambiarlaspacer.png

Inviato

spacer.pngper ora non cambio nulla  anche se la pensano diversamente  per il mio modesto giudizio classificarli ruderi e perlomeno da cafoni   in ragione di oggetti da nomi fantasiosi fizz fuzz buzz nobe hana super vox  gnangam  etc eyc  e chessara' mai ??? etc che oggi vedi e tra una settimana scompaiono dall' orizzonte come meteore  oggi al vertice domani    .......................

cordiali saluti😀

spacer.png