Vai al contenuto
Melius Club

Come difendersi da zanzare feroci?

Messaggi raccomandati

1 ora fa, JohnLee ha scritto:

se riesci anche a farle mettere in formazione piatta, con la lacca conduttiva e un po' di volt secondo me le fai pure suonare...  se non sono tantissime può darsi che bisogna metterci un subwoofer per i bassi.

Con 380Mev.  esplodono in volo

Link al commento
https://melius.club/topic/30279-come-difendersi-da-zanzare-feroci/page/3/#findComment-1822459
Condividi su altri siti

federusco

Dopo decenni di punture e sofferenze, io ho risolto così.

In casa tengo il condizionatore fisso a 26 °C. Arieggio le camere dalle 8 alle 11 e poi chiudo tutto. Secondo me, in quelle ore le zanzare sono meno attive e il rischio che entrino in casa è decisamente inferiore. Evito invece assolutamente di aprire le finestre tra le 18 e le 21: è il momento in cui sembrano particolarmente attive e, considerando che sono senza dubbio il loro cibo preferito, preferisco non correre rischi!

All’esterno la situazione è un po’ più complicata. Le lampade UVA attirano e fanno fuori moltissimi insetti, ma con le zanzare, almeno per la mia esperienza, servono a poco o nulla.

Funziona invece abbastanza bene la disinfestazione affidata ad aziende specializzate. Bisogna però scegliere con attenzione, perché alcune sono molto serie, mentre altre lo sono decisamente meno. Io, in giardino, integro il trattamento con un attrezzo che mi sono autocostruito, distribuendo sui prati e sulle siepi un prodotto specifico: la situazione migliora davvero parecchio.

Quando faccio il barbecue, mi cospargo letteralmente di Autan. Non so se sia il calore, l’odore della carne e del pesce sulla griglia o una combinazione di tutti questi fattori, ma le zanzare sembrano attirate inesorabilmente. Doccia prima di dormire, così da eliminare il prodotto dalla pelle.

In questo modo, finalmente, ho risolto il problema in maniera praticamente definitiva. E quando vado a cena fuori, soprattutto d’estate, Autan sulle parti esposte e se me lo dimentico......sono dolori!

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/30279-come-difendersi-da-zanzare-feroci/page/3/#findComment-1822476
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Reputazione
      TetsuSan
      TetsuSan ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Badge del Vinile Oro
      dariosch
      dariosch ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Oro
      51111