Jump to content
Melius Club

Volumio rivo ultra

Recommended Posts

Sinceramente, visto che avrei una mezza intenzione di sostituire il Futro+Daphile+Alimentazione lineare+interfaccia XMOS, soprattutto nella speranza di migliorare il lato audio (che comunque a me piace molto attualmente), che di semplificare il tutto, sia a livello logistico che di gestione da App dedicata, sto cercando di avere notizie sul Rivo Ultra da un po, ma non trapela nulla, né da informazioni online né dal sito ufficiale.

Sto tenendo d'occhio il Rivo Plus + LINEO5, ma vorrei capire se, al di là dello schermo e di una estetica più gradevole, ci potrebbero essere migliorie a livello puramente audio.

Alla fine, del display e dei fronzoli, poco mi interessa. Oltretutto, la sparo lì, un display di quelle dimensioni sugge corrente e non vorrei fosse pure controproducente.

Quindi, sto attendendo tranquillamente notizie e recensioni, anche a confronto col fratello "minore" Plus, prima di procedere ad un eventuale acquisto.

Ah... nota molto importante: sapete nulla sul prezzo?

https://melius.club/topic/30376-volumio-rivo-ultra/#findComment-1830788

Ultima Legione @
Il 06/09/2026 at 17:21, Fazer802 ha scritto:

Non ho idea del prezzo.

.

Penso ....... doloroso!!:classic_biggrin::classic_biggrin:

.

La progettazione, la tecnologia e le eccellenti performance anche confrontate con i diretti competitor (come anche quelli appartenenti a ben altra e superiore range di prezzo), sono già ampiamente consolidati nel RIVO e nel RIVO Plus.

.

Ma specie dopo l'importante e sostanziale up-grade alla Versione 4 del Sistema Operativo, è anche giusto e meritevole che in casa VOLUMIO abbiano messo in cantiere uno streamer che nel look e nelle features possa rivaleggiare e sfidare senza inibizione alcuna le macchine top del mercato, collocandosi quindi come prezzo in una fascia sicuramente superiore ai loro attuali streamers.

.

Personalmente penso e nutro ben pochi dubbi che sarà un magnifico ... Best in Show e non a caso se ne parla già con tantissime aspettative, persino nel lontanissimo Giappone!!:classic_rolleyes:

.

Screenshot2026-09-08082338.png.9243eb37d6a7ec0ebb6b64f4a1ecc274.png

.

https://melius.club/topic/30376-volumio-rivo-ultra/#findComment-1831857