AudioLover Inviato 4 ore fa Condividi Inviato 4 ore fa 6 ore fa, fmr59 ha scritto: @Ifer2 Le differenze erano piccole, bisogna precisarlo. Abbiamo confrontato le uscite usb, dato che innuos ha solo quella. Il t8 si distingue per un suono leggermente più inciso e dettagliato, che non direi comunque analitico nel senso cattivo. Ho distinto meglio la complessità del suono di un violoncello, con la parte di suono direttamente prodotta dalla corda, dalla tavola armonica e dall’archetto. Il mio amico con l’innuos apprezzava il suo streamer perché diceva che il suono era più “armonico”. Ma io e lui abbiamo proprio una diversa idea del suono “reale”. La mia idea del suono reale è che può non essere piacevole: un violino barocco sembra stridere, o il pieno di un’orchestra con ottoni e piatti può far soffrire le nostre orecchie. Per lui questo, nel suo impianto, non deve succedere. La mia impressione è che lui ascolti troppo il suo impianto e frequenti troppo poco le sale dove si fa musica davvero :-) Ma magari è solo il mio orecchio che sente in modo diverso dal suo. I due streamer non hanno differenze timbriche, almeno, non l’ho percepito in un ascolto fugace. Dovrei tenerli da me per un po’ per capire meglio. Inoltre l’impianto in cui abbiamo fatto gli ascolti, pur essendo di altissimo livello, suona diverso dal mio, a voler semplificare, il mio ha un suono un po’ più corposo. Quindi, il violoncello di cui parlavo, sembra scendere più in basso nel mio impianto. Non abbiamo confrontato altre uscite. Ma il t8 suona decisamente meglio con l’uscita i2s, in ingresso ad un rockna che ha quella entrata. Mentre, quando lo provai da me, l’uscita usb suonava anche peggio dell’uscita ottica, in ingresso al mio teac ud701n. Ma queste considerazioni andrebbero ulteriormente verificate bene, e penso che siano dipendenti dal dac, come hai osservato. Rispetto al wiim non ho mai fatto una prova. Mi piacerebbe. A mio orecchio il wiim, a casa mia, non va affatto male. Mi farò prestare il t8 e lo zenith per fare confronti, nel mio impianto. Il t8 rispetto allo streamer interno del 701 quanto è superiore? In una scala se quello del 701 metti è 8 quanto è il t8? Grazie Link al commento https://melius.club/topic/30421-eversolo-t8-vs-t10-ci-saranno-differenze-di-suono/page/2/#findComment-1833469 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fmr59 Inviato 3 ore fa Condividi Inviato 3 ore fa @AudioLover lo streamer interno del teac è molto buono e la sua app ottima: è pressoché la stessa di lumin e esoteric. La mi impressione è però che una sorgente digitale esterna al teac abbia il vantaggio che potendo spegnere completamente l’alimentazione dello streamer interno, come è possibile nel teac, riduca anche il rumore elettrico prodotto dallo streamer. Questo produce un vantaggio per la sorgente esterna, se non prevalgono poi i problemi legati alla comunicazione/connessione con la sorgente. Quando chiesi a teac se fosse utile usare il loro nuovo streamer nt507t, mi dissero che avrei senz’altro avuto dei miglioramenti. Se la sorgente è il t8, non mi vorrei sbilanciare troppo perché ho fatto solo una prova di un paio d’ore. L’impressione era che ci fosse un miglioramento in termini di scena, corpo, intelligibilità del messaggio. In tal senso noto anche un lieve miglioramento usando un wiim pro plus alimentato con un alimentatore a basso rumore. Numeri che quantificano questo miglioramento non li so dare. 1 Link al commento https://melius.club/topic/30421-eversolo-t8-vs-t10-ci-saranno-differenze-di-suono/page/2/#findComment-1833484 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carloc1 Inviato 2 ore fa Condividi Inviato 2 ore fa @Max440 Ho in prova la nuovissima versione dell'Audiobyte SuperHub. Se vuoi provarlo...ha tutti gli ingressi e le uscite che potresti desiderare. @fmr59 Ho avuto modo di vedere (ma non ascoltare) un prototipo del Metrum, molto interessante per il futuro, peraltro ha una costruzione che ne permetterà l'aggiornamento nel tempo. Link al commento https://melius.club/topic/30421-eversolo-t8-vs-t10-ci-saranno-differenze-di-suono/page/2/#findComment-1833512 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max440 Inviato 1 ora fa Autore Condividi Inviato 1 ora fa 5 minuti fa, carloc1 ha scritto: Ho in prova la nuovissima versione dell'Audiobyte SuperHub. Se vuoi provarlo...ha tutti gli ingressi e le uscite che potresti desiderare. Ottimo, grazie Carlo! Verso fine settimana ti chiamo Saluti, Max Link al commento https://melius.club/topic/30421-eversolo-t8-vs-t10-ci-saranno-differenze-di-suono/page/2/#findComment-1833518 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ifer2 Inviato 47 minuti fa Condividi Inviato 47 minuti fa 10 ore fa, fmr59 ha scritto: Mi farò prestare il t8 e lo zenith per fare confronti, nel mio impianto Ok, poi aggiornaci 😉 Link al commento https://melius.club/topic/30421-eversolo-t8-vs-t10-ci-saranno-differenze-di-suono/page/2/#findComment-1833558 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati