Vai al contenuto
Melius Club

Eversolo T8 vs T10: ci saranno differenze di suono?

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

mi sono informato in questi giorni su questi due splendidi streamer, dal rapporto q/p assai favorevole.

Certo, è possibile spendere assai meno con un bel Wiim, oppure stare su una cifra intermedia e prendere il superessenziale Wattson (che suona benissimo e se la gioca con prodotti dal costo moooolto più elevato), ma se uno vuole diverse possibilità di connessione, il display, ed una costruzione di elevato livello, questi Eversolo sono davvero eccellenti.

Mi sorge solo un dubbio: tra i due, ballano quei 7/800 euro che... per qualcuno possono fare la differenza.

Ma, secondo voi, ci saranno differenze di suono tra i due?

Qualcuno ha avuto modo di confrontarli?

A mio parere, ma è solo una ipotesi, il risultato sonoro dovrebbe essere identico, o la differenza talmente minima da non essere apprezzata se non in sistemi dal costo spropositato (ma, ne deduco, che se uno ha un sistema dal costo spropositato, acquisterebbe il T10 senza nemmeno fare i confronti... :classic_wink: ).

Attendo vostre....

Saluti,

Max

Link al commento
https://melius.club/topic/30421-eversolo-t8-vs-t10-ci-saranno-differenze-di-suono/
Condividi su altri siti

OLIMPIA2

Principali differenze:

Clock e precisione: Il T10 adotta un oscillatore a cristallo termostatato OCXO a bassissimo rumore di fase e supporta l'ingresso per un clock di riferimento esterno (10 MHz o 25 MHz), assente sul T8. 

Hardware e prestazioni: Il T10 monta un processore octa-core a 64 bit con 8 GB di RAM e 8 core, mentre il T8 si ferma a una CPU quad-core con 4 GB di RAM. 

Display e dimensioni: Il T10 ha uno chassis più grande e un touchscreen da 8,6 pollici, più luminoso e definito rispetto al display del T8. 

Alimentazione e isolamento: Il T10 migliora il filtraggio interno con un numero maggiore di condensatori, una schermatura più curata contro le interferenze elettromagnetiche (EMF) e un trasformatore toroidale ottimizzato. 

Connettività di rete: Il T10 offre Wi-Fi 6 e una porta Ethernet da 2.5G, contro la presa Gigabit standard del T8. 

Archiviazione: Il T10 supporta due alloggiamenti per drive SSD NVMe interni. 

Link al commento
https://melius.club/topic/30421-eversolo-t8-vs-t10-ci-saranno-differenze-di-suono/#findComment-1831897
Condividi su altri siti

@Max440 è una domanda che mi sono posto anche io 😌 le differenze tecniche ci sono, come ha indicato @OLIMPIA2. Se leggi sui vari forum e recensioni, tutti dicono che il suono del t10 è più organico e meno frizzante. Ma sono opinioni, e temo che nessuno ti dica che ha fatto un errore a cambiare il t8 con il t10. Inoltre, in queste cose, mi sono accorto, io, di avere una sensibilità verso il suono e la musica diverso da quella di altri, anche amici con impianti migliori del mio. Quindi, temo che possa essere solo tu a valutare se uno sia meglio dell’altro in una quantità che giustifichi la differenza di prezzo. Peggiore non dovrebbe essere 🤪

Link al commento
https://melius.club/topic/30421-eversolo-t8-vs-t10-ci-saranno-differenze-di-suono/#findComment-1831923
Condividi su altri siti

2 ore fa, OLIMPIA2 ha scritto:

Principali differenze:

Clock e precisione: Il T10 adotta un oscillatore a cristallo termostatato OCXO a bassissimo rumore di fase e supporta l'ingresso per un clock di riferimento esterno (10 MHz o 25 MHz), assente sul T8. 

Hardware e prestazioni: Il T10 monta un processore octa-core a 64 bit con 8 GB di RAM e 8 core, mentre il T8 si ferma a una CPU quad-core con 4 GB di RAM. 

Display e dimensioni: Il T10 ha uno chassis più grande e un touchscreen da 8,6 pollici, più luminoso e definito rispetto al display del T8. 

Alimentazione e isolamento: Il T10 migliora il filtraggio interno con un numero maggiore di condensatori, una schermatura più curata contro le interferenze elettromagnetiche (EMF) e un trasformatore toroidale ottimizzato. 

Connettività di rete: Il T10 offre Wi-Fi 6 e una porta Ethernet da 2.5G, contro la presa Gigabit standard del T8. 

Archiviazione: Il T10 supporta due alloggiamenti per drive SSD NVMe interni. 

Le differenze tecniche sono chiare e molteplici, ma la domanda che ci si pone è, all'ascolto si sente? perchè spesso non è così....

Link al commento
https://melius.club/topic/30421-eversolo-t8-vs-t10-ci-saranno-differenze-di-suono/#findComment-1831995
Condividi su altri siti