Questo è un messaggio popolare. mom Inviato 9 Settembre Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Settembre Uno dei piccoli piaceri della vita per me è, quando sono in campagna e non vado di fretta, gustare il momento magico della prima colazione sotto il gazebo osservando con curiosità il piccolo mondo che mi circonda. Il Kefir ai mirtilli, il the e una squisita fetta di ciambella preparata alla maniera antica da una cara amica locale, e, per chiudere, un buon caffè con l'immancabile focaccia salata, tutto gustato con calma,rendono quasi un pranzo il mio... petit déjeuner. 😁 È proprio un bel momento! Do anche un'occhiata sul tablet alle prime pagine dei giornali e intanto organizzo la mia giornata. E quali sono i vostri magic moments? . C'è un libretto carino che si sofferma a raccontare alcuni momenti semplici ma bellissimi e assolutamente personali che vengono assaporati con piacere. Ecco la versione italiana di La première gorgée de bière et autres plaisirs minuscules di Philippe Delerm. E' molto rilassante e alcuni voi potrebbero trovare momenti in cui identificarsi. https://amzn.to/4ihNJ93 8 2
Martin Inviato 9 Settembre Inviato 9 Settembre Voto "La première gorgée de bière" senza dubbio alcuno
rebeccariccobon Inviato 9 Settembre Inviato 9 Settembre Tempaccio, si rileggono i preferiti - Dostoevskij, Melville ... - ed il giovanissimo Leonida recupera dalle avventure in montagna. Riki ps: naturalmente fra un po' si stappa, sennò pensate che non son io 1
Renato Bovello Inviato 9 Settembre Inviato 9 Settembre Trovo che una cosa meravigliosa sia la capacità di continuare , in genere , ad apprezzare le piccole cose . L’attesa per una serata , una partita importante , l’arrivo di un amico e tanto altro ancora . Le piccole cose danno sapore alla vita 2
Questo è un messaggio popolare. gibraltar Inviato 9 Settembre Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Settembre Le bimbe che mi corrono incontro ("papàaa!) al rientro dal lavoro. Il sorriso della mia compagna quando entra in cucina al mattino ("buongiorno, amore"). Il caffè in balcone ( @mom non dispongo di giardino e mi accontento) nel silenzio dell'alba, spesso accompagnato dal raglio in lontananza di un asino superstite (asino quadrupede vero, questa volta, che' di ragli d'altro genere se ne odono a migliaia oggidì...) proveniente da chissà dove che mi fa sorridere e ricordare la mia infanzia di estati passate in Maremma dalla nonna. 3
Panurge Inviato 9 Settembre Inviato 9 Settembre Togliersi gli scarponi dopo una decina di ore di montagna indi procedere verso una birra media, possibilmente menabrea original ma ci accontentiamo, naturalmente solo per reintegrare i sali minerali. 1
gibraltar Inviato 9 Settembre Inviato 9 Settembre 14 minuti fa, Panurge ha scritto: Togliersi gli scarponi dopo una decina di ore di montagna indi procedere verso una birra media, possibilmente menabrea original ma ci accontentiamo, naturalmente solo per reintegrare i sali minerali. Leva subito quelle scarpacce da lì che' ho appena lavato il pavimento; e usa il sottobicchiere, non lasciarmi come tuo solito tutti i segni sul tavolinetto!
garmax1 Inviato 9 Settembre Inviato 9 Settembre 1 ora fa, gibraltar ha scritto: sorriso della mia compagna quando entra in cucina al Ma non era "l'odore del caffè nella cucina e la casa tutta piena di cantina" oppure ricordo male?
Jack Inviato 9 Settembre Inviato 9 Settembre qualcuno cerchi lo stesso 3ad di 15 anni fa… era fatto di “monopost” 😆
daniele_g Inviato 9 Settembre Inviato 9 Settembre Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle loro donne. (Conan il Rabarbaro)
mom Inviato 9 Settembre Autore Inviato 9 Settembre 1 minuto fa, Jack ha scritto: qualcuno cerchi lo stesso 3ad di 15 anni fa… era fatto di “monopost” 😆 Intendi prima o dopo l'incendio ? E chi lo ha scritto? Io non ricordo. In effetti mi pareva di aver già citato il libro ma non so se su questo forum in lounge o su un altro francese... Se lo trovi mi fai un favore. Grazie. 😊
Jack Inviato 9 Settembre Inviato 9 Settembre 8 minuti fa, mom ha scritto: Intendi prima o dopo l'incendio ? E chi lo ha scritto? Io non ricordo. In effetti mi pareva di aver già citato il libro ma non so se su questo forum in lounge o su un altro francese... Se lo trovi mi fai un favore. Grazie. 😊 ma no, era una battuta su come cambiano i piaceri con l’età 😊😜… non ce l’avevo espressamente con te…
gibraltar Inviato 9 Settembre Inviato 9 Settembre 4 minuti fa, Jack ha scritto: come cambiano i piaceri con l’età Diminuiscono in quantità, ma aumentano in capacità di trarne soddisfazione...
senek65 Inviato 9 Settembre Inviato 9 Settembre 4 ore fa, mom ha scritto: quando sono in campagna e non vado di fretta, gustare il momento magico della prima colazione sotto il gazebo osservando con curiosità il piccolo mondo che mi circonda Bellissimo 1
Messaggi raccomandati