Easy Rider Inviato 2 ore fa Condividi Inviato 2 ore fa Ciao a tutti! Avendo recentemente venduto 3 amplificazioni, stavo pensando di dotarmi di un nuovo amplificatore che possa sfruttare una discreta collezione di 6l6gc al momento inutilizzate. Ho delle meravigliose NEC Green Series, quartetti di Svetlana Winged C e qualche altro quartetto di Americane (RCA,Philips) principalmente. I requisiti sono i seguenti: - Budget 3500 euro, usato preferibilmente. - No SE a meno che non sia un parallelo, avendo bisogno di almeno 10-12 watt di potenza totale. - Bias regolabile possibilmente dall'esterno e per singola valvola o gestione automatica dello stesso. Non sto considerando Leben cs600 e Audio Note P2SE, senza scendere in dettagli sui motivi, al netto di trovarli al budget che mi son prefissato. Al di là dell'opzione di rivolgersi ad Otomon Lab, quali alternative di mercato garantirebbero alta qualità? Alcuni amplificatori disegnati attorno ad altre valvole (el34/kt88) danno anche la possibilità di montare le 6l6gc, ma forse, e dico forse, non sono la soluzione ideale se l'idea è massimizzare la qualità sonora. Mi riferisco a circuiti e trasformatori pensati con la flessibilità in mente piuttosto che per valorizzare al massimo una finale specifica. Qualche esempio giusto per contestualizzare: Synthesis Roma 27AC: , circa 1000 euro sull'usato, con il triplo della cifra mi posso aspettare di salire notevolmente di qualità sonora? Primaluna EVO: Ottima la flessibilità sulla scelta delle finali, ma siamo sicuri valorizzino le 6l6 in rapporto al costo? Graaf 25: forse in pole position ora tra le varie idee, 1200 e lo si porta a casa. possiamo far di meglio con 3500? Grazie in anticipo per i suggerimenti, se poi qualcuno di voi volesse "sbarazzarsi" di un proprio gioiellino, accetto volentieri in MP proposte :) Link al commento https://melius.club/topic/30443-idea-per-nuovo-amplificatore-valvolare-con-6l6/ Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
indifd Inviato 1 ora fa Condividi Inviato 1 ora fa 50 minuti fa, Easy Rider ha scritto: Graaf 25 Discreto, lo aveva un conoscente, funzionava bene già con valvole russe di potenza + Mullard E88CC codice 7L1 R_ halo getter Quotazione non elevata, se lo trovi e non dovesse essere ideale per te lo puoi rivendere senza rischiare di perdere molto denaro. Con i tuoi quartetti di 6L6 dovresti avere un ampio margine di configurazione su misura per le tue esigenze, almeno un paio di coppie di E88CC di pari livello differenti come resa audio e puoi farti l'integrato su misura se di base ti dovesse andare bene. Altro vantaggio: assistenza e manutenzione senza problemi: volendo è ancora in attività il nipote di Mariani che lo ha costruito fisicamente 1 Link al commento https://melius.club/topic/30443-idea-per-nuovo-amplificatore-valvolare-con-6l6/#findComment-1833502 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samana Inviato 55 minuti fa Condividi Inviato 55 minuti fa 1 ora fa, Easy Rider ha scritto: Graaf 25: forse in pole position ora tra le varie idee, 1200 e lo si porta a casa. possiamo far di meglio con 3500? Non ho idea se con la somma stanziata si possa far meglio, suppongo di si. Ma il Graaf Venticinque te lo consiglio senza se e senza ma. Io ci montai delle 6l6 della Tad ed il suono miglioro’ notevolmente. E gia’ era ottimo. Link al commento https://melius.club/topic/30443-idea-per-nuovo-amplificatore-valvolare-con-6l6/#findComment-1833523 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Easy Rider Inviato 46 minuti fa Autore Condividi Inviato 46 minuti fa @indifd @samana Sisi del graaf conservo buoni ricordi e lo ho avuto per un annetto, ahimè al tempo senza valvole che potessero spingerlo un po' oltre a livello sonoro rispetto a quelle che aveva montato (nemmeno ero sicuro dell'efficienza delle stesse, figuriamoci). Mi piacerebbe comunque raccogliere qualche consiglio e magari scoprire qualche finale/integrato che non conosco. Link al commento https://melius.club/topic/30443-idea-per-nuovo-amplificatore-valvolare-con-6l6/#findComment-1833529 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati