Vai al contenuto
Melius Club

Shure m110he

Chiagre

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti se dovessi acquistare questa testina nos e non avendo un braccio adatto dovrei usare l’adattatore ma oltre ai problemi di altezza quali altre negative ci sono?

So che lo stilo è ottimo ma una m97xe senza stilo a 20€ non la trovo 

Grazie a tutti 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Chiagre 20neuro ns con stilo? mi pare difficile da credee

Inviato

@cactus_atomo Ovviamente senza stilo per mettere poi quello della110he come da voi consigliato 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Chiagre se hai lo stilo della 110, ottima scelta

Inviato

@cactus_atomo Non ancora la 110he

L’ho vista su eBay a 150€ mai usata ed ho pensato di mettere lo stilo sulla 97xe quindi ho chiesto a voi se l’adattatore è così brutto da rovinare il suono della testina 

Grazie per la consulenza 

Inviato

@Chiagre guarda che la 110HE è ben superiore alla 97xe. Se con 150 euro prendi tutta la testina, usa senza indugio quella; la 97xe è ben più “scadente” anche della quasi omonima 97HE, che è una signora testina, pochissimo al di sotto della V15IV, mica pizza e fichi…

Inviato

La 110HE è una T4P, perciò bisogna usare l'accrocco plasticoso per montarla su bracci standard. Non che sia un gran problema ma bisogna tenerne conto anche ai fini della massa complessiva vista dal braccio e del VTA.

Inviato

@Velvet Se è solo quello il problema mi tengo la 110he con l’adattatore alzando poco il braccio 

Io pensavo di mettere lo stilo nel corpo della 97xe

Per caso può entrare nella V15 iv?

Inviato

@Chiagre

3 ore fa, Chiagre ha scritto:

Io pensavo di mettere lo stilo nel corpo della 97xe

Se non mi sbaglio questo "trapianto" si può fare. Della 97xe quello che è scadente è proprio lo stilo...

Inviato
15 ore fa, Chiagre ha scritto:

Per caso può entrare nella V15 iv?

no, le V15 hanno una dimensione del tubicino inferiore, fatto apposta per evitare i trapianti da Shure.

Lo stilo della 110HE (senza pennellino) e della 111HE (con pennellino) è eccellente, lo puoi usare sui corpi M97 sia originale (meglio) che M97xe (comunque il corpo è buono di derivazione V15V).

Inviato

@bic196060 Grazie se riesco a trovare un corpo senza spendere troppo provo altrimenti la monto con l’adattatore 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Chiagre tutte le testine pmount o t4p venivano vendute con l'adattatore per gli attacchi tradizionali. Di t4p di qualità ne conosco poche, un paio di pickering, qualche shure, la technics mc e poco altro.