SerG Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre Abito in un posto tranquillo, dove se lasci un pacco fuori dal portone, non ci sono (mai stati) problemi. Oggi però mi è successo questo: Aspettavo una consegna, vedo il corriere arrivare, aspetto quindi che mi suoni il citofono, ma invece vedo il furgone ripartire. Scendo, e trovo il pacco fuori dal portone. Ora, come ho detto, qui non ci sono mai stati problemi, ma l'aver suonato il citofono gli avrebbe fatto perdere solo pochi secondi. Capisco che è un servizio mal pagato, e nel mio caso mi va anche bene che il pacco sia lasciato all'esterno, ma la cosa mi fa dubitare sempre più sul servizio. Dopo il covid, nessuno più chiede la firma di ricevimento, ma se uno poi dice di non aver ricevuto, cosa succede? Dimenticavo, il valore del contenuto superava i 100 euro. Come siete messi dalle vostre parti?
bambulotto Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre 8 minuti fa, SerG ha scritto: ma se uno poi dice di non aver ricevuto, cosa succede? Ti fai rimborsare così perdono quest'abitudine scorretta!
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 25 Settembre Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Settembre @SerG Benvenuti nell'Italia del 2026. Per l'ennesima volta vado spiegare come funziona (non perchè ci lavori ma ho amicizie interne in un paio dei principali players). Tempistiche e itinerari sono dettati all'autista da un'app che tiene conto del traffico medio e del tempo medio occorrente per le operazioni. Se disgraziatamente ci sono lavori stradali, incidenti o se il signor Rossi destinatario attacca una pizza di lamentela da 5 minuti all'app non frega nulla. Così il corriere accumula ritardo. Questi ritardi accumulati a fine giornata significano "mancate consegne" ovvero lavate di capo a non finire per l'autista. I "pochi secondi" (mettiamo 5 minuti) che a te che sei a casa tranquillo significano nulla per il corriere magari significano il tempo per poter fare una pisciata quando gli scappa (mi hanno raccontato di gente che si porta la bottiglia vuota in cabina per non perder neanche quelli) o fare un'altra consegna e non subire mazzate al rientro. Ora, dato che alcuni operatori multinazionali in Italia lavorano sistematicamente in perdita (i bilanci sono pubblici, basta guardare) a causa di tariffe ormai improponibili, per recuperare qualcosa si ricorre alla schiavitù sistematica. Oggi il costo del gasolio ha ulteriormente esasperato il mercato perciò sappiate che quando ordinate qualcosa con consegna aggratis o a 6 euro state contribuendo alla schiavitù. Basta esserne consapevoli e non lamentarsi se il corriere non ti porta il pacco in salotto. E' già tanto se arriva. Ma il giochetto sta per rompersi, stanno iniziando a saltare intere cooperative di mezzi e autisti a cui le varie DHL, BRT ecc danno gli appalti per la consegna. Poi forse si inizierà a ragionare da capo. Forse. 3
JureAR Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre Da me, in provincia di Ts, le consegne sono mediamente corrette, con i corrieri che entrano nel portone ( lasciato preventivamente aperto) e depositano i pacchi chi in corte e chi portando il pacco all' entrate di casa, purtroppo una percentuale di corrieri evita consegna e passaggio dichiarando che il destinatario è assente, cosa che procura fastidio e perdita di tempo a segnalare al call center il comportamento scorretto dell' addetto, in questo caso di solito il giorno successivo o ulteriore, la consegna va a buon fine...pacco depositato dove capita!
audio2 Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre 13 minuti fa, SerG ha scritto: Come siete messi dalle vostre parti male se è amazon vado al punto di ritiro se è un corriere mi faccio avvisare e vado nel loro deposito
Jack Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre 9 minuti fa, SerG ha scritto: Come siete messi dalle vostre parti? Io compro solo on line da un decennio e più in italia faccio buttare dentro il cancello, i corrieri son sempre quelli, lo sanno. Sotto le feste prendono parecchi avventizi che sono inesperti e suonano stanno ad aspettare che io risponda, poi capiscono e buttano dentro A Zh mettono nel portone e fanno la foto Su amz si può dare disposizioni di farlo e spesso fanno la foto. Se è roba di valore devi ritirare dando un pin che ti arriva poche ore prima della consegna. Ma amz è anni avanti... nella casa qua di fianco che è sempre nostra l'anno scorso han buttato dentro un Ipad nuovo nuovo comperato chissà dove e come... fossi un disonesto... ovviamente l'ho abbiamo portato alla signora qualche km più avanti io mai avuto un problema, mia moglie una volta sola con zalando mica tutti sono malpagati, ne conosco bene alcuni ed è molto meglio che la fabbrica, però devi essere sveglio. Dipppiù nin zò
Velvet Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre 6 minuti fa, audio2 ha scritto: vado nel loro deposito Qui alcuni depositi sono da evitare peggio ancora. Non faccio nomi ma in uno dei principali è come entrare in un Suk con gente che urla da tutte le parti, coda di clienti incazzati e impiegate che se potessero sparerebbero a vista. 1
audio2 Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre tu pensa se ci aggiungi l' ulteriore passaggio del lancio del collo nel camion e conseguente scarico a pedate. solo roba tipo frigo o lavatrice mi faccio portare a casa, ma perchè nell' auto non ci sta, e comunque è il corriere specifico del punto vendita che consegna solo roba loro.
Velvet Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre 17 minuti fa, audio2 ha scritto: tu pensa se ci aggiungi l' ulteriore passaggio del lancio del collo nel camion So cose che è molto meglio non raccontare sennò si guasta il film romantico che si fa in testa la gente. Certo ricorro anch'io ai corrieri come tutti, ma mica mi faccio il sangue cattivo se il pacco arriva rovinato, se non arriva, se viene lasciato sul portone. Fa parte del gioco, a volte va male e amen. Certo non me la prendo con l'autista. 1
audio2 Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre poi facciamo pure la lista dei corrieri brt scartato a priori, sda uguale gls va bene se ritiri da loro fedex è ok ups così così meglio di no dhl idem come sopra il problema è che di solito lo spedizioniere lo sceglie il negozio venditore
Velvet Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre 9 minuti fa, audio2 ha scritto: poi facciamo pure la lista dei corrieri brt scartato a priori, sda uguale gls va bene se ritiri da loro fedex è ok ups così così meglio di no dhl idem come sopra il problema è che di solito lo spedizioniere lo sceglie il negozio venditore Dipende molto dalla zona, non esiste una classifica nazionale valida perchè ogni filiale fa storia a sè, essendo regionalizzate. Uno che tu citi fra i buoni qui invece è il peggiore e di gran lunga perchè la filiale è gestita a cūlus dal franchisor locale. Recentemente si sono anche presi a botte da orbi nel magazzino durante un turno tanto che la notizia è uscita sulla stampa, pensa te che ambientino.
Jack Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre l'ottimismo e la fiducia negli altri sono il sale della vitaaaaa scorbùtici si nasce ed io modestamente lo nacqui
fastdoc Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre Roma, esperienza relativa per almeno il 90% ai corrieri Amazon ove faccio acquisti frequenti da anni: solo una volta lasciato pacchetto sulla cassettiera della posta (comunque all'interno del condominio) senza avvisare. Altrimenti hanno sempre citofonato e nella maggior parte dei casi se chiedo di lasciare il pacco in ascensore lo fanno. Poi da quando ho un punto di ritiro a 100 m da casa mi faccio recapitare a domicilio solo articoli che Amazon considera pericolosi come batterie per macchina fotografica e simili.
Martin Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre Da me hanno preso il vizio di attaccare l'avviso di giacenza senza nemmeno provare a suonare. (Beccati più volte)
Sognatore Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre Ultimamente ho comprato una chitarra e conoscendo i miei “polli” ho scelto il contrassegno come pagamento; poi ho chiamato il corriere brt della mia zona prima della consegna prevista e gli ho detto di trattare bene il pacco perché molto delicato (usualmente lo vedevo dal videocitofono esibirsi nella disciplina olimpica del lancio del pacco) altrimenti non lo avrei pagato…nonostante le raccomandazioni l’involucro esterno era ammaccato ma per fortuna c’era un doppio imballo e la chitarra dentro era integra…stavolta è andata bene…ma restano poco attenti diciamo e non solo brt anche altri corrieri…
Messaggi raccomandati