Vai al contenuto
Melius Club

Ristoranti dintorni di Parma

Messaggi raccomandati

Inviato

il Festival Verdi e’ prossimo e la lirica chiama sempre pranzi, cene e libagioni. Avete indirizzi nei dintorni di Parma (a Parma citta’ conosco), di cucina del territorio di grande materia prima?

spersanti276
Inviato

Danilo, eccellente, ma a Modena.

Via Coltellini 31.

Inviato

Arnaldo la clinica gastronomica 1stella

ma è a rubiera son 50 km ma val la pena per il carrello di bolliti ed arrosti outstanding e nella stessa piazza c’è un altro stellato 

Osteria del Viandante (ma non ci sono mai stato)

una piazza, due stellati, non è comune.

Poi c’è La Buca a Zibello, 43km. La specialità è il culatello ovviamente. Ma qui ci andavo 20 anni fa, ora non so se sono ancora rinomati

Inviato
7 minuti fa, Jack ha scritto:

Arnaldo la clinica gastronomica 1stella

ma è a rubiera son 50 km ma val la pena per il carrello di bolliti ed arrosti outstanding e nella stessa piazza c’è un altro stellato 

una piazza, due stellati, non è comune.

Poi c’è La Buca a Zibello, 43km. La specialità è il culatello ovviamente. Ma qui ci andavo 20 anni fa, ora non so se sono ancora rinomati

Arnaldo la stella non l'ha più. 

Ciò ovviamente non toglie nulla alla qualità del menù.  Solo per precisione. 

Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

Non so se è al tuo livello, ma io mi son sempre trovato benissimo

il problema è trovar posto.. 

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, senek65 ha scritto:

Arnaldo la stella non l'ha più. 

in effetti leggo che l’ha persa nel 2025. 

Inviato
41 minuti fa, Jack ha scritto:

sicuramente meno informale rispetto ad Arnaldo,

con la nuova gestione introdotta dal proprietario Marco Bizzarri dopo l’uscita da Gucci - artefice anche di una splendida ristrutturazione dell’immobile - il Viandante ha fatto un significativo salto di qualità..

se ne avrai occasione provalo, ne vale la pena 

• Melius 1
  • Thanks 1
rebeccariccobon
Inviato

Perdere le Michelin - oramai una furbata di pessima specie - è motivo di vanto.

Riki

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, regioweb ha scritto:

se ne avrai occasione provalo

assolutamente, purtroppo ora ho poche occasioni di frequentare l’emilia, ci passo e basta.

E lì davvero i locali sono sempre pieni, l’anno scorso sono uscito per stradelli intorno a parma di domenica… NON SONO RIUSCITO a mangiare. Tutto pieno ovunque, senza prenotazione sin da almeno  venerdì niet, sono dovuto andare via e non mi ricordo come ci siamo arrangiati poi.

Che bei tempi quando ci andavo molte volte l’anno per lavoro.

Purtroppo tanti locali li ho persi di vista o sono cambiati o hanno chiuso.

Mi sono fatto le ossa con la ristorazione dei locali emiliani, non sono nessuno ma sarei molto meno senza questa frequentazione. Ho grande rispetto e ammirazione per gli emiliani

Scusate OT

• Thanks 1

• Crea Nuovo...