Vai al contenuto
Melius Club

impressioni sulle riduzioni volontarie e tetto al prezzo dei carburanti da parte delle compagnie

Messaggi raccomandati

come da titolo, dopo Eni, compagnia di stato, anche IP ( controllata socar AZ) e Q8 nomen omen, annunciano

il tetto del prezzo alla pompa dei carburanti.

Mia personalissima impressione; alle compagnie petrolifere va bene questo governo e conviene tenerselo ancora....

A voi la parola.

• Melius 1

Mah! Tra aumento delle tasse e contrazione dei consumi avranno fatto i loro conti. Il governo non c'entra niente, mica sono comunisti. 

Ps si conferma che non è vero che sono saliti i costi alla fonte.

Si chiama Price leadership e non l'ha inventata la Meloni.

ENI, partecipata e controllata dallo Stato (compagnia di Stato è ben altra cosa), ha deciso di intervenire.

Le altre, che guardano al portafoglio e non alla politica, o si adeguano o perdono quote di mercato.

43 minuti fa, zalter ha scritto:

alle compagnie petrolifere va bene questo governo

A parte che Eni è particolarmente sensibile alle esigenze governative, di sicuro avranno fatto i conti sul quanto meno incassano al momento rispetto a quanto avrebbero speso in caso di tassazione di extra profitti.

Non si parla di andare in rosso, ma solo di guadagnare un pò meno di moltississimississimo

• Melius 1
8 minuti fa, Jack ha scritto:

ah… dura un mese la passata di crema… se non riaprono hormuz sul serio , se non si trovano raffinerie a sufficienza - e non succederà nulla di ciò - tra 29 giorni ciaopepp

E sai cosa sarà rimasto? Che Eni avrà speso meno dei "pochi" diretti concorrenti, ed eliminato un fracco di piccoli concorrenti che rompono i cabasisi, tu piccion uan fava.

Si rifaranno meglio poi.

Comunque, manovrina gia fatta nel 2012, anche lì erano altri gli scopi.

• Melius 1
10 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Eni

qualcuno da qualche parte, qua, ha scritto che è per solidarietà… ma magari era ironico non si capiva, io mi sono messo a ridere comunque per non sbagliare 😁

complimenti per aver afferrato davvero bene la situa

1 minuto fa, Jack ha scritto:

qualcuno da qualche parte, qua, ha scritto che è per solidarietà… ma magari era ironico non si capiva, io mi sono messo a ridere comunque per non sbagliare 😁

complimenti per aver afferrato davvero bene la situa

Nel 2012 è stato l'anno in cui si è venduto di più, neanche ai tempi della Milano da bere :classic_biggrin:

comunque qui in 5 distributori Enilive del circondario (gli unici che ad oggi hanno la benzina a 1.99, in attesa che si adeguino anche gli altri) non c'è un litro di carburante disponibile. 

Tutto esaurito.

Quindi se uno oggi ha bisogno di fare carburante, continua a pagarlo 2.30 o 2.20.

• Haha 2

• Crea Nuovo...