Vai al contenuto
Melius Club

Paura sul volo Dubai - Tel Aviv

Messaggi raccomandati

Roberto M

21:32 | 30 Settembre

Il pilota-eroe ha 15 anni di esperienza e oltre 10.000 ore di volo alle spalle

Il pilota-eroe Smith Machachar, originario dell'India, è entrato a far parte di FlyDubai quattro anni fa, dopo 11 anni trascorsi presso Low Cost India e un'esperienza di 15 anni. L'uomo, che oggi ha lottato per bloccare il copilota che tentava di rompere i comandi e nonostante le ferite ha aperto la porta della cabina, ha ricoperto il ruolo di «comandante-istruttore» e a quanto pare ha accumulato più di 10.000 ore di volo. Lo riporta Ynet.

21:22 | 30 Settembre

Uno dei colleghi del pilota omanita: «È un estremista religioso, prega tutto il giorno»

Il pilota omanita che oggi avrebbe tentato di far schiantare un aereo della Flydubai carico di passeggeri israeliani è stato descritto da un collega come un estremista religioso. Il pilota ha dichiarato al canale televisivo israeliano Channel 16 che il cittadino omanita si era unito alla compagnia flydubai solo otto mesi fa. «Pregava in modo eccessivo durante tutta la giornata e si rifiutava di stringere la mano alle donne», ha dichiarato. Le affermazioni sono state rilanciate dal Times of Israel.

Link al commento
https://melius.club/topic/30615-paura-sul-volo-dubai-tel-aviv/page/7/#findComment-1846616
Condividi su altri siti

Roberto M

20:56 | 30 Settembre

Netanyahu al passeggero con la t-shirt insanguinata: «Sei un eroe, meriti una medaglia»

«Sei un eroe. Meriti una medaglia al valore a livello mondiale». Lo ha detto il premier Benjamin Netanyahu a Yaniv Hayon, incontrandolo all'aeroporto di Tel Aviv, uno dei passeggeri che hanno fatto irruzione nella cabina di pilotaggio durante il volo da Dubai a Israele di questa mattina. Lo riferisce l'ufficio del primo ministro.

image.jpeg

Link al commento
https://melius.club/topic/30615-paura-sul-volo-dubai-tel-aviv/page/7/#findComment-1846617
Condividi su altri siti

Roberto M

Leggendo il Corriere della Sera emergono sempre più particolari sorprendenti, che descrivono quanto sia resiliente questo popolo. 

La realtà supera l'immaginazione, potrebbe essere un episodio di Fauda, peraltro la 5 stagione è una serie decisamente realistica.

19:39 | 30 Settembre

Un passeggero del volo FlyDubai: «Ho bloccato il terrorista, ho preso i comando e iniziato a tirarli»

«Quando sono entrato ho visto il terrorista che era ai comandi, tra i due sedili, non c'erano piloti seduti, ho afferrato il terrorista, l'ho bloccato ed ho iniziato a trascinarlo fuori». È quanto ha detto durante l'incontro oggi all'aeroporto Ben Gurion con Benjamin Netanyahu il passeggero del volo Flydubai che per primo ha fatto irruzione nella cabina di pilotaggio dell'aereo che stava precipitato dopo che il pilota era stato ferito. Secondo quanto riporta Times of Israel, il premier allora gli chiesto cosa stava facendo l'aggressore: «Stava cercando di distruggere i comandi per poter disabilitare l'aereo», ha risposto il passeggero, spiegando di aver chiesto poi ad altri israeliani a bordo dell'aereo di aiutarlo a bloccare l'uomo per tornare nella cabina di pilotaggio, mentre l'aereo si stava inclinando bruscamente. «Sono rientrato ed ho afferrato i comandi ed ho iniziato a tirarlo», ha detto ancora, aggiungendo di aver imparato a farlo grazie «I watch Mayday», un documentario sui disastri aerei. «L'aereo ha iniziato a raddrizzarsi un po' ed a questo punto il pilota mi ha detto che avrebbe preso il controllo da quel momento in poi», ha concluso.

19:17 | 30 Settembre

Il racconto di un medico a bordo del volo FlyDubai: «Se non fossi intervenuto non sarei qui»

Nuova drammatica testimonianza di un medico israeliano che era a bordo del volo FlyDubai. Musaev Shota, di professione dentista, ha raccontato a Ynet di essersi precipitato verso la cabina di pilotaggio dopo aver sentito le urla, e di aver aiutato a immobilizzare il presunto aggressore. «Ci sono andato per colpirlo», ha spiegato il medico, precisando di aver prestato soccorso al capitano che sanguinava copiosamente: «Se non fossimo intervenuti, non staremmo parlando con voi - ha aggiunto -. Non ho aspettato. Ho capito che qualcosa non andava e poi sono scattato». Il dentista israeliano è infatti stato uno dei tre passeggeri che si sono precipitati verso la cabina di pilotaggio del volo quando il copilota avrebbe tentato di far schiantare l'aereo. Dopo aver contribuito a immobilizzare e bloccare l'aggressore, Shota si è rivolto al comandante gravemente ferito e gli ha prestato i primi soccorsi, che a suo dire gli hanno salvato la vita.

Link al commento
https://melius.club/topic/30615-paura-sul-volo-dubai-tel-aviv/page/7/#findComment-1846623
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...