Vai al contenuto
Melius Club

Feng Shui Sì o No?

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto finendo di ristrutturare casa e mi è venuto di dubbio dell’orientamento delle testiere dei letti rispetto ai punti cardinali. Consigli?

spersanti276
Inviato

Io sapevo 'testa a nord' o pressappoco e letto senza parti metalliche.

Inviato

Compra un letto rotondo così puoi scegliere 

• Haha 2
Inviato

Si scherza.

Per quel poco che ho letto sul Feng Shui, si applica a tutto l'edificio in fase di progetto, addirittura scegliendo il luogo. 

Quindi se sei alle battute finali, concentrati solo un buon materasso e stai a posto.

PS: su un AR o SUONO di mille anni fa, c'era un articolo interessante sulla costruzione dei prodotti top di gamma Sony. Pare che gli ingegneri valutassero anche la disposizione e l'orentamento dei componenti proprio in funzione di questa teoria. Che per me qualcosa (molto) di vero ha. 

Inviato
27 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

e letto senza parti metalliche

Adesso me lo dite? Minchia, sono spacciato.

Inviato

Tanto per ribadire 

Screenshot_2026-10-02-09-27-40-465_com.google.android.googlequicksearchbox.jpg

Inviato
Adesso, Dufay ha scritto:

Tanto per ribadire 

Screenshot_2026-10-02-09-27-40-465_com.google.android.googlequicksearchbox.jpg

Sì, di QI ce n'è molto poco.

Inviato

Ah be' se lo dice la sccccccienzah. 
Che popolo di fessi i giapponesi.

Inviato
8 minuti fa, audio2 ha scritto:

di solito verso nord.

Ma va tenuto conto della declinazione magnetica locale. L'orientamento va modificato di tanto in tanto. Ascoltatevi gli avvisi ai naviganti.

• Haha 1
Inviato

Dove arriva quel cespuglio, la cucina

Che avrà il sole di mattina

Dove adesso è il mio berretto

Lì la camera da letto

E in direzione dello stagno

Costruiremo il nostro bagno

(cit. L.Battisti,1976)

Inviato

Feng Shui come tradizione di progettazione ambientale → alcuni principi possono avere una base empirica.
Feng Shui come sistema energetico/metafisico → non abbiamo attualmente evidenze scientifiche convincenti.
È una distinzione interessante, perché qualcosa di simile accade anche con alcune pratiche orientali: una pratica tradizionale può contenere osservazioni empiriche valide senza che sia valida la spiegazione cosmologica originaria.

Chatgpt 

Inviato

Stavo pensando, ma se al letto metto la messa a terra, poi sto a posto con gli scampi magnetici?

Inviato
Adesso, UpTo11 ha scritto:

Stavo pensando, ma se al letto metto la messa a terra, poi sto a posto con gli scampi magnetici?

Vai tranquillo con la scorrenteggiona alternata...

• Crea Nuovo...