Vai al contenuto
Melius Club

Superbonus: ma non dovevamo non vederci più?

Messaggi raccomandati

Inviato
18 minuti fa, nullo ha scritto:

All'inizio si pensava allo stop alla vendita di generatori a gas nel 2029.

Poi si sono resi conto delle cretinata e hanno allungato i tempi, ma non cambia nulla sui problemi che sorgono.

Infatti dico che tu ti allarmi per bozze di normative, peraltro male interpretate. Non si rendono conto delle cretinate, è la normale gestazione delle normative nella UE e fuori.

Inviato
7 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Poi parliamo della Cina, che adotta soluzioni ingegneristiche innovative

Li hanno costruito nuovi alloggi. Crescono il 5% l'anno.

Non hanno oltre il 130% di debito pil e la bce e le sanzioni se sfori. Pensionati da mantenere e quanto di altro pesi.

Ma dimentichiamolo pure.

• Melius 1
Inviato
21 minuti fa, nullo ha scritto:

Poi mi racconti dove stiano il risparmio energetico e di pecunia con quella ad alta temperatura.

Se usi a cascata le pdc con una caldaia a condensazione. Ma volendo puoi usare solo gas a condensazione. Se poi vuoi anche il risparmio (rispetto a cosa?) cambia casa.

extermination
Inviato

Quando sarà il momento se le condizioni non ci saranno, prorogheranno come sempre. Parola di jave 

• Haha 2
Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:

Se usi a cascata le pdc con una caldaia a condensazione. Ma volendo puoi usare solo gas a condensazione. Se poi vuoi anche il risparmio (rispetto a cosa?) cambia casa.

Elettrico, dobbiamo convertire allo elettrico.

Idem le auto.

Cosa vuoi cascare...

Hanno capito che avevano stretto troppo i tempi, altro che interpretato male e hanno spostato la messa al bando sulle vendite al 2040, ma poi volente o nolente allo elettrico ci arrivi.

E non è sbagliato in sé è solo costoso, e farlo lavorare come si deve molto costoso.

Inviato
6 minuti fa, extermination ha scritto:

Quando sarà il momento se le condizioni non ci saranno, prorogheranno come sempre.

Qualche pagina fa ho chiarito (con l'aiuto della ia) che non si tratta di imporre a ogni singola casa di tagliare i consumi della esatta percentuale prevista dalla timeline, ma di un calcolo matematico sulla media dell'intero patrimonio immobiliare italiano. 

Inviato

ma poi è ovvio che se fanno la media a qualcuno dovranno andare a rompere le balle, altrimenti

come risolvi.

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, nullo ha scritto:

Elettrico, dobbiamo convertire allo elettrico.

Idem le auto.

Cosa vuoi cascare...

Hanno capito che avevano stretto troppo i tempi, altro che interpretato male e hanno spostato la messa al bando sulle vendite al 2040, ma poi volente o nolente allo elettrico ci arrivi.

E non è sbagliato in sé è solo costoso, e farlo lavorare come si deve molto costoso.

Io non capisco il motivo di queste discussioni estenuanti basate su supposizioni, su personali ed errate interpretazioni delle bozze delle norme o sul nulla. 

Inviato

perchè noi siamo la vera opposizione ai fascio tecno burocrati.

adesso controllo in giro se ci sono i bracconieri e poi posto un bel marmottone.

Inviato
5 minuti fa, audio2 ha scritto:

ma poi è ovvio che se fanno la media a qualcuno dovranno andare a rompere le balle, altrimenti

come risolvi.

Con il nuovo costruito, imponendo zero emissioni. Poi è probabile che se hai un buco nero energetico, una caverna riscaldata con il motore a olio pesante di una nave, una baracca di lamiera ondulata, con le buone o con le cattive  ti dovranno (per fortuna, perché non esisti solo tu) rompere le balle. Il tu è impersonale. 

Inviato

ma io sono a posto e comunque me ne sbatterei pure, ma il discorso è in generale.

la gente non ha soldi, sarebbe quello il punto. mò mi tocca fare il sinistro, ma si può.

Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

perchè noi siamo la vera opposizione ai fascio tecno burocrati.

adesso controllo in giro se ci sono i bracconieri e poi posto un bel marmottone.

Però ricorda di ferrare il cavallo.

Inviato

@wow

Non ci sono le condizioni per discutere se non ci si ascolta

Gli obiettivi del 2040 presuppongono un tale taglio delle emissioni, che senza elettrico diffuso non li raggiungi.

Ma seconde te andremo avanti con la caldaia a gas come se nulla fosse.

Non ci saranno sanzioni Ok

Aggiungo perché l'avevo dimenticato, gli incentivi non servono ad arrivare a quegli obiettivi, ma a raccogliere voti per la Meloni così facciamo felice Appe.

Inviato

Quando nel 2040, quando cioè nella tua villetta non sarà più possibile installare caldaie a gas (ma non occorrerà sostituire le esistenti), se non produrrò io stesso gas per decomposizione, avrò più di ottanta anni. A quella età il mio desiderio è di non lasciare un cesso a chi mi succederà. Facciamo una cosa, fissa tu la data di quando sarà opportuno finire di impestare l'aria bruciando fossili e vediamo cosa si può fare. 

Nullo, un consiglio da amico virtuale: rilassati, vivi più alla giornata.

• Crea Nuovo...