garmax1 Inviato 2 Ottobre Inviato 2 Ottobre 7 minuti fa, Dufay ha scritto: Uno dei pochi artisti sei quali sono ghiotto.. Si dà alla MPB ora? Allora è per questo motivo che a Berlino in questi giorni è stato sostituito da Vicking?
Dufay Inviato 4 Ottobre Autore Inviato 4 Ottobre Me lo sono ascoltato tutto. Disco lunghissimo e bellissimo. Registrazione pazzesca.
garmax1 Inviato 4 Ottobre Inviato 4 Ottobre 1 ora fa, Dufay ha scritto: Registrazione pazzesca. Sono d'accordo ,l'ho ascoltato ieri tornando da Firenze sull'impianto della mia Fiesta. Un impianto che non perdona , degno di entrare nel thread degli impianti con sensazione live!
Grancolauro Inviato Lunedì alle 17:03 Inviato Lunedì alle 17:03 Disco carino, che si lascia ascoltare, con molti brani di autori pressoché sconosciuti. Ma ascoltandolo ora mi vien da pensare che quando un pianista classico si mette a suonare musica di altro genere, specie musica leggera, jazz o nu-jazz che sia, le cosa non funziona. E lo stessa vale per i pianisti jazz che si mettono a suonare musica classica, vedi Jarrett con Bach o lo stesso Bollani coin Mozart. AI primi manca lo swing, l'abbandono e quel suono un po' sporco che rende la musica credibile. AI secondi manca la sensibilità timbrica e ritmica che solo i pianisti classici hanno. Insomma, ad ognuno il suo mestiere . Confesso che Trifonov non è tra i miei musicisti preferiti. Ma mi piace ad ogni modo molto di più quando suona un repertorio più nelle sue corde, Rachmaninov ad esempio.
Dufay Inviato Martedì alle 14:06 Autore Inviato Martedì alle 14:06 Pensiero sbagliato. Non è che bisogna suonare solo i soliti nomi e le solite cose cosa che ovviamente Trifonov sa fare magistralmente. Musica interessante, di qualche autore contemporaneo oppure classico come Ginastera o Villa lobos eseguita in modo per me straordinaria mille volte meglio dei soliti Sciopen o betoven già sentiti in miliardi di salse.
Grancolauro Inviato Martedì alle 22:07 Inviato Martedì alle 22:07 Probabilmente abbiamo ascoltato dischi diversi
mozarteum Inviato Mercoledì alle 19:40 Inviato Mercoledì alle 19:40 Disco divertente splendidamente registrato. La Dg alla fine e’ sempre la mejio del bigoncio a fare registrazioni. Io amo l’80 per cento del catalogo intero dal punto di vista della resa tecnica delle registrazioni, attorno alle quali ho costruito l’impianto Negli ultimi anni tecnicamente sbagliate o insoddisfacenti non ne ricordo
giorgiovinyl Inviato ieri alle 10:39 Inviato ieri alle 10:39 Il disco è gradevole e divertente (cit. Moz). Lo sto ascoltando in cuffia mentre lavoro al Mac ma merita l'ascolto con l'impianto...
Grancolauro Inviato 22 ore fa Inviato 22 ore fa In effetti ottima registrazione. Quello che mi sorprende di DG è che come oggi non possiede una “impronta sonora” ben riconoscibile, che la caratterizzi come una sorta di marchio di fabbrica. Una impronta del genere ce l’hanno invece case come ArmoniaMundi, ACT o la stessa ECM. Perché loro no? Probabilmente producono così tanta roba che adottare uno standard non sarebbe comunque possibile, oppure vogliono evitarlo e lasciare piena autonomia a ogni singola produzione. Chissà
Dufay Inviato 13 ore fa Autore Inviato 13 ore fa Il 07/10/2026 at 21:40, mozarteum ha scritto: Disco divertente splendidamente registrato. La Dg alla fine e’ sempre la mejio del bigoncio a fare registrazioni. Io amo l’80 per cento del catalogo intero dal punto di vista della resa tecnica delle registrazioni, attorno alle quali ho costruito l’impianto Negli ultimi anni tecnicamente sbagliate o insoddisfacenti non ne ricordo Qualcuno secondo me sì però con trifonov e qualche altro grande nome tendono a superarsi.
SimoTocca Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa Accidenti… ma io questo album lo avevo già segnalato sul Thread le nuove uscite….!! Sono felice di aver preceduto queste vostre opinioni che…concordano in sostanza con quanto scritto da me…😉
Grancolauro Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa A proposito di dischi DG registrati bene, oltre che artisticamente eccellenti, mai ascoltato questo? Una meraviglia
Messaggi raccomandati