Vai al contenuto
Melius Club

Hi-Fidelity Ottobre 2026, Melià Milano - Impressioni

Messaggi raccomandati

Sua maestà JBL.

Per dimensioni ed impatto visivo.

Suono ingiudicabile, o meglio in realtà discutibile (anche se meno che in altre blasonatissimi saloni) ma forse era inevitabile. Cercare di fare suonare due monitor che comunque non sono da PA in un ambiente enorme pieno di gente. Il risultato è stato quindi ed ovviamente .... discutibile, con nasalità etc etc

IMG_7260 jbl small.JPG

IMG_7262 jbl 1 small.JPG

7 minuti fa, paolosances ha scritto:

Questo e' un dato che dovrebbe far riflettere, e non poco.

Che poi, girando la pagina, vuole anche dire che con qualche migliaio di euro nel vintage ti fai impianti di riferimento.

Chi ha orecchi per intendere, ha già inteso :classic_rolleyes:

26 minuti fa, bic196060 ha scritto:

La prima, quasi tutti hanno utilizzato lo streamer come sorgente. Ora, voi dite quel che volete, ma a me appare chiaro come lo streamer non possa essere considerata una sorgente di qualità affidabile,

Però leggere queste cose nel 2026, dai...

Se ti leggono quelli di "computer audio", che ottimizzano ogni minimo dettaglio per ascoltare streaming e file su hard disk a livelli stratosferici, ti prendono a colpi di sme V sulla capoccia :classic_biggrin:

• Haha 1

Una menzione speciale ad Elac, che ha ospitato una musicista di un ensable barocco milanese "Stravagante", dal vivo.

Si è poi ascoltato un loro CD di concerti per liuto con l'impianto, con un buon risultato, forse timbricamente più chiaro dell'originale, ma con grande finezza della gamma alta.

IMG_7263 elac small.JPG

IMG_7269 elac liuto small.JPG

12 minuti fa, Max440 ha scritto:

Comunque, voci di corridoio mi dicono un successone di B&W + Marantz, sia di qua che di là... 

quella, ocn le B&W è una di quelle che preferisco non commentare.

Ma comunque forse è quella roba li che molti audiofili vogliono. E quindi fanno bene a dargliela. E farsela pagare trilioni di €. E chi sono io per dire che sbagliano? :classic_laugh:

53 minuti fa, bic196060 ha scritto:

sono stato al melia ieri, sempre piacevole in compagnia di alcuni amici, una occasione per stare insieme e parlare dela nostra passione.

Sui suoni, mi pare inutile ripetere che in queste fiere sia difficile sentire dei buoni suoni mi sento però di fare alcune considerazioni.

La prima, quasi tutti hanno utilizzato lo streamer come sorgente. Ora, voi dite quel che volete, ma a me appare chiaro come lo streamer non possa essere considerata una sorgente di qualità affidabile, e nel 99% dei casi si sentiva chiaramente.

Trovo paradossale che una persona possa pensare di dotarsi di catafalchi grossi e costosi per poi ascoltare quello che usciva, ripeto nel 99% dei casi, da uno streamer. Ripeto anche IMO.

Qualche commento sui suoni più gradevoli. 

AR LST con amplificatore 

Poi qualcuno ha ascoltato lo stand Chario?

8 minuti fa, Max440 ha scritto:

Comunque, voci di corridoio mi dicono un successone di B&W + Marantz, sia di qua che di là... 

Io ho ascoltate le 802 D5 al di là del muro e mi hanno stupito 

Pulite e complete.  I marantz al limite 

1 minuto fa, OLIMPIA2 ha scritto:

Purtroppo io...

Non sembravano neanche più Chario. Il tipico suono Chario è sparito per far posto ad un suono sparato e disomogeneo. 

Le casse nere enormi non sono Chario, ma Vyger. Io sono uscito con le orecchie che sanguinavano per un suono troppo aggressivo in gamma alta.

• Melius 1
  • Thanks 1