Vai al contenuto
Melius Club

Odissea in officina...e non è ancora finita...

Messaggi raccomandati

Inviato

Però presentarsi in officina con tutti e 5 gli avvocati parenti farebbe un certo effetto

• Haha 1
Inviato

@eruzione In effetti... merita uno staff del genere, ha quasi commesso del terrorismo😁

• Haha 2
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@landrupp non perdere tempo, chiama un parente avvocato, esponigli il caso e fai partire intanto una raccomandata formale per metterli in mora. Devono capire cyhe stai facendo sul serio. se l'officina è autorizata dala asa, manda la raccomandata in copia alla casa madre ed alla filiale italiana della casa madre

• Melius 1
Inviato

Mmmh...mettendo di mezzo eventuali assicurazioni RC dell'officina - conoscendo i miei polli - si arriverebbe a valutare eventuali "ristori" economici esclusivamente entro il range del valore commerciale dell'auto, che è (ovviamente) piuttosto basso secondo le loro tabelle, sicuramente più basso dei costi di riparazione e di ripristino dei danni integrali, sommando quanto già sostenuto ad eventuali esborsi futuri...

C'è poi un discorso di ferie rovinate, ma lì non ho né competenze né idea se si possa avanzare una qualche lamentela, di fatto mi sono bruciato dietro a questa cosa quasi 2 delle 3 settimane che avevo a mia disposizione...sempre che l'auto non tiri fuori ulteriori problemi, il che sarebbe davvero tragico.

Inviato

Aggiornamento: l'auto mi è stata riconsegnata ieri pomeriggio ante chiusura officina, si accende ma mi pare che non sia del tutto affidabile (di nuovo ha avuto un episodio di avvio fallito, di cui mi sono accorto nuovamente dopo un rifornimento), il clima non è stato riparato, il bloccasterzo elettronico non si inserisce più quando viene estratta la chiave, il motorino che chiude lo sportello benzina fa rumore e credo ci metta almeno 30 secondi a chiudersi...in compenso non mi è stata fatta pagare la riparazione, sempre che sia stata riparata...(sostituzione di un relè della centralina)

.

verificato che andasse bene spero di non rimanere di nuovo fermo, devo dire che l'impianto GPL fa il suo dovere egregiamente...

Inviato

Ma perché andare ripetute volte alla stessa officina?

Io se non mi trovo bene cambio officina.

Inviato

E presentarsi invece che 5 avvocati con 5 amici grandi e grossi muniti di mazze da baseball?

Inviato

No , no...fa più male il portafoglio che gli faranno aprire gli avvocati , credimi...

• Moderatori
Inviato
Il 14/7/2021 at 19:26, landrupp ha scritto:

Al mio posto, voi che fareste?

intanto ti rimettono a posto i danni da grandine visto che la vettura era sotto la loro custodia e responsabilità poi per il resto si vedrà; ma che razza di incompetenti hai trovato sul tuo cammino?
Massima solidarietà.

Il 17/7/2021 at 11:52, leoncino ha scritto:

Ma perché andare ripetute volte alla stessa officina?

Io se non mi trovo bene cambio officina.

tocca ritornarci se non sistemano bene un problema ti tengono per i coxxxxni e ci ritorni a sistemare i problemi precedenti.

Il 15/7/2021 at 09:50, landrupp ha scritto:

e si scollavano pure i tessuti dai pannelli delle portiere, anche quelli fatti con lo stesso sistema tela/colla/spugna,

è un classico anche sulla mia....meno male che ancora il padiglione tiene!

• Thanks 1
Inviato

Ricordo un amico che, con lo stesso problema del cielo che si era staccato in una zona, risolse il problema da sè, provocò un piccolo taglietto nella parte staccata, introdusse la cannuccia di una colla spry apposita e la spruzzò su tutta la parte staccata, poi a mano fece aderire. Lavoro riuscito perfettamente. 

Inviato
3 ore fa, KIKO ha scritto:

cielo che si era staccato in una zona

Ci avevo provato anche io, ma ci sono due problemi: 1) l'imperiale chiara, nel mio caso era grigio chiaro, si macchia di giallo perchè il collante è comunque liquido e la gomma piuma è ridotta ridotta a polvere marrone chiaro 2) il sistema è valido solo se lo scollamento è limitato a zone poco estese e non progredisce

Inviato
3 ore fa, qzndq3 ha scritto:

l'imperiale

io sulla A3 diu 16 anni : dal carrozziere ( che si avvale del tapezziere) ho pagato 180 euro. Lavoro riuscito al 99%...

Inviato

@bost E un lavoraccio, vanno smontati tutti i pezzi di plastica al contorno, sfilata l'imperiale dal portellone posteriore, ripulire la base di cartone pressato, incollare imbottitura e tessuto, lasciar asciugare e rimontare il tutto. Il tuo carrozziere ti ha fatto un buon prezzo.

Inviato
4 ore fa, qzndq3 ha scritto:

tuo carrozziere ti ha fatto un buon prezzo.

@qzndq3 ...da quello che ho dedotto, fifthi-fifthi tra carrozziere e tappezziere. Alternativa dlla casa madre : tutto originale 700 euro, di concorrenza 400 euro. tiè...tra l'altro il panno è uguale anche come colore all'originale...

Inviato

@landrupp non è questione che puoi risolvere amichevolmente.

Direi di scegliere tra i parenti quello più vicino al ramo danni e cominciare a scrivere, poi si vedrà l'evoluzione. 

Inviato

@qzndq3 io cambiai il cielo e i montanti sulla mia ex Audi A4 da solo, seguendo passo passo i vari tutorial sui forum Audi (ce ne sono tantissimi)...invece di cambiare il tessuto, conviene acquistare un cielo nuovo, il prezzo è uguale e spesso anche meno, soprattutto se si acquista nei paesi esteri come Polonia ecc...