Vai al contenuto
Melius Club

Meno male che c’è Renzi

Messaggi raccomandati

Inviato

L’ entrata di Renzi nel campo largo e’ una garanzia per il ceto conservatore e produttivo che puo’ tirare un suspiria di sollievo.

Se dovesse vincere il campo largo, Renzi e i suoi disinnescherebbero le mine vaganti di Bonelli e Fratojanni e genererebbero mal di fegato a Conte, perche’ due galli in un pollaio non ci stanno.

Seguirebbe crisi di governo ed elezioni anticipate ovvero Draghi bis perche’ Pd Forza Italia e Renziani non avrebbero la maggioranza.

Se vince il campo largo…

ma voi la vedete una compagine governativa con dentro Conte Renzi e Fratojanni e il povero Bonaccini o la Salis a mediare ste teste calde?

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Se dovesse vincere il campo largo, Renzi e i suoi disinnescherebbero le mine vaganti di Bonelli e Fratojanni e genererebbero mal di fegato a Conte, perche’ due galli in un pollaio non ci stanno.

"Ucraina si, Ucraina no, la terra dei cachi" (mi scuso per la poco colta citazione)

Inviato

Renzi e’ un baluardo contro i populismi e i tassinari ad cazzum. Nell’invito a Forza Italia ad ammucchiarsi anch’esso nel campo largo v’e’ poi la rinuncia ad evocare la patrimoniale invisa peraltro anche a Conte.

Resta il tema immigrazione e sicurezza dove si balbetta un po’ a sx a mettere insieme accoglienza, limiti e sicurezza (Augias diceva che e’ stato un grande errore quello di lasciare il tema -soluzioni a parte- alla dx).

Inviato

Ma Renzi chi, il cavallo di troia del Berlusca? C'è l'ha fatta a posizionarsi era ora

• Thanks 1
Inviato
3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Renzi e’ un baluardo contro i populismi e i tassinari ad cazzum

Su questo non vi son dubbi, ed è uno dei motivi principali per la durata di un eventuale governo "progressista" "da Natale a Santo Stefano", come soleva dire mio nonno.

Inviato

Per Renzi sarebbe un sogno che si avvera: finalmente al governo insieme a Forza Italia, con i brutti, sporchi e cattivi di AVS messi via nel ripostiglio. E il PD che accantona quel minimo di politica timidamente di sinistra per partecipare al grande abbraccio centrista e conservatore.

Hip hip urrà per Renzi il baluardo!

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Mi sarei evitato l'invito a Forza Italia, anche se, più sottilmente, è stato un invito a lasciare la scialuppa...

Inviato

Insomma, il gattopardismo come prospettiva politica. Finalmente una novità.

Inviato
32 minuti fa, selby998 ha scritto:

Per Renzi sarebbe un sogno che si avvera: finalmente al governo insieme a Forza Italia, con i brutti, sporchi e cattivi di AVS messi via nel ripostiglio. E il PD che accantona quel minimo di politica timidamente di sinistra per partecipare al grande abbraccio centrista e conservatore.

Hip hip urrà per Renzi il baluardo!

Sporchi non credo si laveranno presumo.

Inutili e molesti sicuramente.

• Sad 1
Inviato

Mancano solo i voti, poi c'è tutto. 

• Melius 1
  • Haha 1

• Crea Nuovo...